E se ci tingessimo i capelli??

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Stavo pensando.. e se ci tingessimo i capelli???

Considerando che un diradamento e' dato dalla massiccia presenza di capelli miniaturizzati e senza colore ho pensato che se tutto ad un tratto questi acquistassero un bel colore il diradamento si vedrebbe molto meno !!

sbaglio?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
pensato che se tutto ad un tratto questi acquistassero un bel colore il diradamento si vedrebbe molto meno !!


Dipende da quanti capelli hai nel complesso [;)]Conoscevo una persona quasi completamente calva che aveva adottato proprio questo stratagemma. L'effetto purtroppo in quel caso era veramente triste: si tingeva una miriade di peletti e niente più. Se nessuno dava importanza alla pelata, in quel caso la stonatura era così evidente che l'occhio inevitabilmente cadeva proprio lì...
Tuttavia, nel caso di un diradamento non troppo accentuato, il risultato dovrebbe essere accettabile...
Baci [:X]
Marina

 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io ho visto tanta gente che ha mascherato alla grande il problema facendosi i capelli biondi..[;)]
Io cmq non lo farei mai!![B)]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Anch'io concordo con la filosofia di Fede.Provo a utilizzare delle lozioni per recuperare la situazione iniziale o per lo meno per bloccare o rallentare la caduta e la progressione dell'androgenetica ma ricorrere a camuffamenti per il momento mi infastidirebbe ancora di più..preferisco che ci sia un lieve diradamento al solo pensiero di dover applicare prodotti come k-Max e compagnia bella...Se il recupero c'è a mio parere dev'essere naturale,fisiologico...una volta tolto un prodotto che camuffa il difetto mi sentirei ancora peggio vedendo la realtà delle cose,sono uno che preferisce sempre vedere la realtà come sta e possibilimente migliorarla,senza però ricorrere a maschere di alcun tipo...questo principio lo applico in generale nella mia vita.
 
19 Giugno 2003
98
0
65
Poveri moralisti...con il toppik e il dermatch ben applicati si guadagnano un 50% di capelli in più. Basta abituarsi un po' . Io senza questi sinceramente sarei molto imbarazzato ad uscire...si è una dipendenza ma alla fine per me è quasi come tagliarsi la barba ma molto più veloce. Poi fate come volete.
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Io sono per i colpi di luce...a patto di avere i capelli castani.
Un moro starebbe male ...ma molte persone che conosco con i colpi di luce hanno migliorato il proprio aspetto...e non di poco..

Besos Osho

P.s.PAlla..sai che non ho capito cosa c'entra moralisti?
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Concordo con Palladabiliardo, ognuno fa quello che vuole ma per piacere non fatemi queste teorie con paragoni di realismo nella vita, cosa centra??? Allora togliamo tutti i trucchi, non solo per i capelli, e vale anche per le donne, cosi avremo un modo migliore!!!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da GreenTea
Allora togliamo tutti i trucchi, non solo per i capelli, e vale anche per le donne, cosi avremo un modo migliore!!!


Ma non c'è una certa differenza tra un estetismo che esalta un pregio e uno che nasconde un difetto?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io parlavo semplicemente di me.Uno è meglio secondo il mio parere che cerchi si di migliorarsi ma in fondo deve anche essere in grado di accettarsi per com'è effettivamente.Io del post di palla non ho capito più che moralisti il poveri,che mi è sembrato veramente poco felice come aggettivo...e anche per quanto riguarda green tea ripeto che la mia non era una massima,non ho detto:non bisogna mettersi il toppik,non bisogna camuffarsi,non bisogna fare i colpi di sole e cose simili!!io ho detto che personalmente non lo farei,perchè io sono fatto così...se reagisci scrivendo quello che hai scritto vuol dire che non hai capito il senso dei singoli post...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Ma non c'è una certa differenza tra un estetismo che esalta un pregio e uno che nasconde un difetto?


Marina talvolta il trucco e' usato molto abilmente dalle ragazze non per esaltare un pregio ma per rendere meno evidente,nascondere o addirittura abbellire un difetto...o no??[8)][8)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Marina talvolta il trucco e' usato molto abilmente dalle ragazze non per esaltare un pregio ma per rendere meno evidente,nascondere o addirittura abbellire un difetto...o no??


Esatto! non ho dato per scontato che il trucco sia solo ed esclusivamente usato per esaltare! Anzi...
Sono totalmente contraria al celare i difetti: per quanto mi riguarda o vengono rimossi o vanno accettati. Parlo ovviamente per me, poi ognuno si regola come meglio crede [:D]
Baci [:X]
Marina
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Vedo che anche tu hai capito Marina....qui bisogna sempre sottolineare che quello che dici è semplicemente un tuo parere...una tua opinione...se no la gente pensa che tu voglia convincere tutti delle tue idee!![;)]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Anchio concordo con ossio, sono per qualche leggero colpo di luce...pero' completamente biondo tinto....secondo me si deve vedere il capello scuro alla base......
Ri crodo di un amico che per camuffare la pelatta che portava dieto si fece completamente biondo con la tintura..il risultato fu squallido anche perchè lui teneva 2 sopraciglie nere e folte stile Peo Pericoli [:p]

Basilio
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
mah...

in questo forum spesso posta gente psicologicamente a terra a causa di una capigliatura non adeguata (me compreso) e gli altri utenti cercano di aiutarli con post che avidenziano l'importanza di accettarsi cosi come si e', di guardare all'essenza delle cose e di ricordarsi che una persona non si valuta da quanti capelli ha in testa ma da quello che ha dentro (tutte cose giuste e moralmente edificanti).

Sentendo queste cose rifletto e cerco di lavorare dentro me affinche' possa superare questo problema e possa dare importanza alle cose che veramente meritano importanza nella vita (e' una strada assai difficile da percorrere ma cerco di farlo perche so che e' la cosa giusta da fare).

Ora io non dico che non usero' mai il Toppik in vita mia (mai dire mai) pero' so anche che se lo usero' significhera' buttare nel cesso tutti i buoni propositi fatti e appiattirsi a quelle stupide costruzioni sociali di pensiero che ci dicono : pelato = sfigato.
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao energy,scusa ma non volevo attaccarti e personalmente non mi sembra nemmeno di averlo fatto! Mi riferivo in generale perchè mi capita spesso di leggere giudizi negativi riguardo il toppik o k-max! Tutto qua, ripeto per me è una cosa normalissima usarlo ed è chiaro che il giorno in cui non mi servirà più sarò felicissimo.

Ciao e scusa di nuovo[;)]