E' SCONVOLGENTE!!!!!!!!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Questo è il sito più completo in assoluto che sono risucita a scovare...
http://www.mednat.org/aids/aids_base.htm
Decisamente interessante.
baci
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Sì, ma forse c'è un po' di tutto in quel sito..mi sembra troppo caotico... è utile soprattutto per i link... e alcune affermazioni come quella del nobel 2004 per la pace mi sembrano un po' deliranti (l'AIDS inventato in laboratorio per sterminare i neri!).
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
dietro c'è l'AZT e la glaxo.. vi dice niente?

Viaggiando nudi nel campo della mente
Kary Mullis

è un libro divertente e allo stesso tempo fa pensare...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ivo alcuni scienziati non dissidenti cioè sostenitori della tesi ufficile avevano posto dei dubbi sull efficacia della conta dei t helper..
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mettiamo per una attimo che tutto ciò che è scritto su quel sito sia vero.Ebbene, come spiegano allora che la gente si ammali di questa strana malattia?Loro non portano le prove di come ciò possa accadere.
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
I dissidenti tendenzialmente spiegano l'AIDS riconducendolo a cause patogene di varia natura (prima tra tutte è la stessa assunzione di antiretrovirali a soggetti sieropositivi sani, che secondo i dissidenti, lungi dal curare una malattia che non avevano, avrebbe procurato loro l'AIDS e quindi la morte), ma le posizioni sono varie (ad esempio per alcuni l'HIV potrebbe essere solo uno dei fattori scatenanti ma non quello principale). Il problema è posto da loro in questi termini: l'AIDS esiste, vanno quindi fatte ricerche per individuarne la causa e la cura. L'attuale ricerca si fonda su un presupposto falso, che l'HIV è la causa diretta dell'AIDS. E' falso perchè non esitono studi che lo dimostrino. Quindi fino a che verranno spesi tutti i soldi concentrandosi su questa relazione, per loro infondata, il problema dell'AIDS non potrà mai essere risolto. Ed è, secondo i dissidenti, proprio quello che vogliono le organizzazioni internazionali e le cause farmaceutiche, per ragioni principlamente economiche, ma anche demografiche.
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
pERò BRIANMAY... è strano che i documenti e le dichiarazioni dei dissidenti arrivino solo fino al 2000... non è che la cosa si è sgonfiata nel frattempo? Conosci documenti più recenti?
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Vai su pubmed e cerca per hiv-1 uniparma e leggeti gli articoli i inglese sugli studi tra coinfezione hiv-1 e htlv-II ,,,

E noto che sia l'hiv-1 a dare l'infezione,,, ormai si conosce anche il dna completo del virus,,, l'unico problema che non si trova la cura e dovuto al fatto che quando si repplica il dna del virus si modifica perche l'enzima che copia il dna fa errori, e di conseguenza si modificano le proteine del virus.

ciao
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
ivo cs m dici della cura di bella


Ho conosciuto il prof. Di Bella personalmente perchè insegnava nella mia università (fisiologia umana e chimica biologica); grande scienziato e grande studioso. La macchina del metodo Di Bella fu parzialmente messa su dai due figli, molto molto avidi, specie il bancario. Il prof. - fino alla morte - visitava in via Marianini per ore e ore al giorno, praticamente in modo gratuito. Gli studi sulla somatostatina sono stati avvalorati per alcune neoplasie dell'asse endocrino, ma il mito del Di Bella 'anti-cancro' è tutto televisivo.
Ricordo che tantissimi pazienti venivano a Modena dal meridione e dormivano in auto per farsi visitare! Lui era diventato un guru una vicenda molto triste e frutto di speculazione. Alcuni sono stati bene con il M.D.B. ma - perlopiù - la gente moriva, non solo perchè abbandonavano la poli-chemioterapia ma perchè erano davvero incurabili. Circa le scemenze di Duesberg e altri la scienza ufficiale non se n'è mai occupata in modo serio. Sono stupidaggini grossolane, chi fa il medico [ov] lo sa bene. L'importante è che i ragazzi sieropositivi continuino oggi a curarsi con gli inibitori della proteasi e cosi' resteranno in vita a lungo.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io avevo letto studi secondo i quali la chemioterapia è altamente dannosa...nel 50 per cento dei casi porta alla morte dopo qualke tempo...

se mi dici qualcosa su questo, poi li ricerco questi studi..
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e secondo te entro quando troveranno la cura per l hiv...in termini di tempo...
15 20 anni? questa peste del duemila sara debellata?

scusa ma non avendo tante competenze mi piace chiedere a persone che sanno...
e sapresti spigarmi perkè soltanto negli ultimi anni 70 mi sembra ci siano stati i primi casi di aids?

cioè da quando esiste l uomo solo ora? quali sono stati i meccanismi, mi semrba si disse dal virus della scimmia il sida che pero nella scimmia è quasi innocuo...mentre nell uomo causa l aids...e se è cosi mi chiedo in migliaia di anni di contatto tra uomo e scimmia solo ora?

illuminami
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
a) la chemioterapia è assolutamente dannosa - e citotossica - ma deve distruggere il cancro (!) per cui è tutto un bilanciamento di effetti; certo essi sono disastrosi, spesso;

b) sull'origine epidemiologica dell'HIV... c'è un dibattito fra chi si occupa di lentivirus, è probabilmente la mutazione naturale di un virus presente da diversi decenni nel mondo;

c) la cura dell'AIDS si è - solo parzialmente - già trovata nel 1994, sono gli inibitori della proteasi che inibiscono la moltiplicazione del virus; purtroppo il virus è davvero 'maledetto' e cambia aspetto genetico (con gli anni) per cui sfugge alle terapie; certamente la sopravvivenza oggi dei sieropositivi è ottima come durata. Io ne conosco uno con HIV dal 1984 e non sta malaccio.
Altri sono morti in tre anni, questa è una cosa molto strana in effetti.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Si dice che l'aids nell'uomo da studi recenti e IPOTESI sia derivato dal virus che lo provoca alle scimmie, infatti prima non esisteva nell'uomo, ed e questo a renderlo cosi agressivo,, come il virus dell'influenza aviaria non essendo un virus umano quando si modifica a tal punto da diventare infettivo per gli esseri umani e completamente sconosciuto a sitema immunitario e puo portare alla morte.

per l'hiv e diverso perche attacca proprio il sistema imunitario e quindi e difficile debellarlo.

oggi le terapie non sono uniche ma lo colpiscono in piu punti, ataccando il virus, attacando gli enzimi del virus, attaccando i reccettori umani, e aiutando il sistema immunitario a rinfonzarsi, ma le sue continue modificazioni lo rendeno difficile preda

secondo me con le tecnologie che si hanno dal 2000, oggi e possibile debellare molte malattie,, ma ci vorra del tempo,, che non so quantificare, ripeto le tecnologie che SI HANNO DAL 2000 non dal 1950 o 1990..

 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
sembra che la chemioterapia uccida il cancro allo stesso modo in cui per estirpare un erbaccia in un campo da golf lo si copra di diserbanti..
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e gli studiosi danno dei limiti che so in vent anni, in dieci anni si trovera sta cura...?

si ero a conoscenza degli inibiori di proteasi che allungano di molto la vita...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
La chemio puo' guarire definitivamente da diverse forme neoplastiche quali l'Hodgkin, ad esempio. Chiaro che è una cura drammatica.
Sull'AIDS sono ottimista... perchè le multinazionali del farmaco ci stanno facendo miliardi di dollari con queste cure, per cui si arriverà a bollo in pochi anni.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
a bollo? scusa l ignoranza ma non ne comprendo il significato :D...

ma una cura definitiva dici? cioè un vaccino terapeutico?
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
a bollo?

Hai ragione è un detto reggiano e - per un modenese come me - meriterei la castrazione. Significa nel giuoco delle bocce o boccette risolvere la partita in senso favorevole.
[8D]

Sulla terapia dell'HIV...[:X] come ripeto sono abbastanza ottimista, certo se la gente smettesse di contagiarsi, di andare a letto con uno nuovo ogni sera e di usare il profilattico forse le cose cambierebbero (un pochino).