e possibile ?

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ciao a tutti
e da circa 20gg che perdo una marea di capelli non li ho contati ma penso un centinaio di sicuro..cosa che fino a due tre mesi era molto inferiore 30-40 al giorno costante da diverso tempo (sempre ad occhio)..quindi vorrei capire una cosa dato che non mi e chiara ..
se e in atto un effulvio si ha una perdita diffusa anche in zone non colpite da aga?
(es banale sopra orecchie ,o comunque parte bassa dalla nuca)
i capelli che vengono a cadere sono piu cori del normale e spessi quindi in fase terminale?
presentano la classica pallina bianco/giallo?

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ciao a tutti
e da circa 20gg che perdo una marea di capelli non li ho contati ma penso un centinaio di sicuro..cosa che fino a due tre mesi era molto inferiore 30-40 al giorno costante da diverso tempo (sempre ad occhio)..quindi vorrei capire una cosa dato che non mi e chiara ..
se e in atto un effulvio si ha una perdita diffusa anche in zone non colpite da aga?
i capelli che vengono a cadere sono piu cori del normale e spessi quindi in fase terminale?

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ciao a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se c'e un effluvio si perdono capelli lunghi e corti (se associata c'e un aga) , fai un wash test altrimenti valuti ben poco, l'effluvio dirada tutto ilcuoio capelluto ma abitualmente non derermiona cambiamenti importantio.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
quindi se la perdita e localizzata soppratutto nella parte generalmente colpite da aga mentre nelle altre zone e ben poca cosa,si potrebbe dedurre che e aga che avanza?anche senza wash test ?o quest 'ultimo serve comunque per avere una conta dei dispersi...