E ora?.. Per il dottor Gigli

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ho usato il locoidon per un mese 3 volte a settimana...
Nonostante ciò il telogen effluvium non si é arrestato.
COSA MI RESTA DA FARE ?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
COSA MI RESTA DA FARE ?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
COSA MI RESTA DA FARE ?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Dottore ho notato che la caduta abbondante interessa pure la parte laterale e quella posteriore dello scalpo.
Io laterlamente e posteriormente non applico il locoidon anche perchè mi verrebbe difficile applicarlo in quelle zone.
Il locoidon lo applico solo nella parte alta della testa, mi chiedo se lo devo applicare anche dai lati e dietro.
Grazie per la sua eventuale risposta.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro peppe,
beh, il locoidon lo devi applicare dove perdi i capelli! Quindi anche in quelle zone.... soprattutto se è un effluvio che quindi colpisce tutto il cuoio capelluto.
baci

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Sn 4 mesi che mi dura questo telogen effluvium , mi sembra di notare di più la cute!
Io sto cercando di rimanere tranquillo e non pensarci ma alcune volte é più forte di me.
Sono sicuro che tutto ciò é provocato da stress e perchè penso spesso ai capelli.
Sto cercado di stare tranquillo ma alcune volte é davvero difficile.... :(

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
4 mesi Pe'? ehh...io so' due anni ke ce combatto! Stattene tranquillo, daje de idrocortisone, ma soprattutto: stai in cura da qualcuno? Non fare tutto da solo, fatti seguire.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ieri ho cercato di distribuirlo in tutto il cuoi capelluto e oggi sembra andare un pò meglio.
Mi chiedevo se con il locoidon la caduta diminuisce, quando si interropono le sue applicazioni non ricomincia il telogen effluvium ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro peppe,
beh, per sconfiggere l'effluvio devi trovarne la causa e risolvere quella! Con il Locoidon si tampona la situazione, ma certo non è che puoi mettere il Locoidon in eterno...
baci

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
-Esami del sangue fatti tutto normale
-Non assumo nessun tipo di farmaco
-Non fumo e non bevo
-Faccio una vita regolare

QUAL'é la CAUSA ?? SAI ME LO STO CHIEDENDO DA UN PO DI MESETTI...

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro peppe,
beh, per sconfiggere l'effluvio devi trovarne la causa e risolvere quella! Con il Locoidon si tampona la situazione, ma certo non è che puoi mettere il Locoidon in eterno...
baci

Ma se tampona e poi ricomincia a cosa serve il locoidon ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Peppe,
beh, per la causa te la deve dire il dermatologo! Di solito so che con la tricoanalisi in luce polarizzata si riescono a vedere meglio le cause dell'effluvio...
Il Locoidon serve principalmente per togliere l'infiammazione, puoi leggere la scheda qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
Ma cura i sintomi, non le cause.... Un po' come se hai mal di denti, prendi un analgesico per il dolore, ma non è che l'analgesico ti cura il dente....
baci

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Dal dermatologo ci sono andato mi ha diagnosticato Telogen effluvium e mi ha prescritto un galenico con minox un contrasenso non credi?
Io la lozione che mi ha prescritto non la applico non vorrei complicare ulteriormente le cose. E siccome per ora mi sono stancato di spendere altri soldi dai dermatologi, sto provando con il locoidon.
E pensare che fino a 4 mesi fa non avevo mai avuto problemi di caduta cosi abbondante...

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Stamattina mi pettino e 25 capelli li ho ritrovati nel lavandino, mi devo scoraggiare ...? sembra che questo effluvio continuii....

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Non so se prendere in considerazione di applicare il galenico con il minoxidil come aveva detto al mia dermatologa.
Perchè non si ferma questo effluvio mi sono davvero stancato..!!!