E' normale che...?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
E' normale che, nonostante mi curi da 6 mesi con estrema costanza (senza fina), la maggior parte dei capelli che mi cadono siano ancora vellus? ( finissimi e lunghi 1 cm).
Preciso che non ho notato nessun peggioramento visivo dall'inizio della cura ( quindi in teoria sta funzionando), però tra i capelli che mi cadono noto per lo più vellus...raramente mi ritrovo in mano capelli della mia lunghezza.
Diciamo che per ogni 10 capelli che mi cadono, 7 sono miniaturizzati.

E' normale che accada ciò dopo 6 mesi di cura?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
E' normale che, nonostante mi curi da 6 mesi con estrema costanza (senza fina), la maggior parte dei capelli che mi cadono siano ancora vellus? ( finissimi e lunghi 1 cm).
Preciso che non ho notato nessun peggioramento visivo dall'inizio della cura ( quindi in teoria sta funzionando), però tra i capelli che mi cadono noto per lo più vellus...raramente mi ritrovo in mano capelli della mia lunghezza.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io che sono in cura da quasi 8 mesi con fina e altre cose, mi trovo in mano capelli di varia lunghezza,ma su 10 ne avro 2o3 veri e propri vellus altri 2o3 di media lunghezza e il resto anagen terminali.

a mio parere e da come mi sono informato io,penso che sia nella norma.

nicodeluxe

Utente
4 Maggio 2011
16
0
5
come si riconoscono ragazzi i capelli? e che significato hanno? ad esempio a me cadono tanti, tantissimi capelli tra cui di questi corti e fini di cui parlate, ma anche fini e lunghi....che abbiano il bulbettino che signiica?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
il bulbo bianco significa che sono capelli in fase telogen.
quando i capelli che cadono sono corti e sottili significa che sono in una fase piu o meno avanzata di miniaturizzazione.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Sisi, 7 miniaturizzati su 10 indendo dire sia vellus veri e propri che di media lunghezza....
scusate, ma che si intende quando si dice che quelli col bulbo bianco sono telogen? gli altri non hanno bulbo? a me sembra che tutti lo abbiano, sia i vellus che i terminali...

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
quando il capello cade solitamente è in fase telogen e ha il bulbo bianco,ma possono cadere anche alcuni capelli col bulbo nero io ne ho visto ancora alcuni e sono in fase anagen.

il vellus cmq è lultimo stadio del capello,quindi i veri e propri vellus sono quelli piu corti e sottili,gli altri saranno alopecichi displastici o da anagen breve.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Sono a 9 mesi di cura e perdo ancora una miriade di vellus...forse anche più di prima...
E' tutto regolare? spero anche nella risposta del dott Gigli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Non saprei va vista la singola situazione diopende dala gravita' del problema e dala cura eseguita
salutiu

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ma in generale è normale continuare a perdere vellus anche dopo molto tempo di cura?
Oppure, se una cura funziona bene, è tassativo che si perdano solo e unicamente capelli sani?
Grazie