e' meglio tenere capelli rasati?

indianboy

Utente
8 Dicembre 2006
48
0
15
Salve a tutti...
ho un dubbio per quanto riguarda la lunghezza dei capelli...Io li tengo abbastanza lunghi cioe' circa 15 cm ..ma secondo voi sarebbe meglio rasarli?Tutti mi dicono di rasarli per un intero anno in modo da rafforzarli ma io non credo che questa cosa servi a molto..per il fatto che i capelli che mi cadono non sono spezzati ma si staccano dal cuoio dalla radice ...quindi anche se mantenessi i capelli sempre rasati lo stesso si staccherebbero no?forse da una parte e' meglio tenerli corti per facilitare l'assorbimento di un'eventuale lozione ma non servirebbe piu' di tanto secondo me.....non so' puo' anche darsi che mi sbaglio..secondo voi cosa e' meglio fare?
ciaoooo[8D][8D]
 

indianboy

Utente
8 Dicembre 2006
48
0
15
Salve a tutti...
ho un dubbio per quanto riguarda la lunghezza dei capelli...Io li tengo abbastanza lunghi cioe' circa 15 cm ..ma secondo voi sarebbe meglio rasarli?Tutti mi dicono di rasarli per un intero anno in modo da rafforzarli ma io non credo che questa cosa servi a molto..per il fatto che i capelli che mi cadono non sono spezzati ma si staccano dal cuoio dalla radice ...quindi anche se mantenessi i capelli sempre rasati lo stesso si staccherebbero no?forse da una parte e' meglio tenerli corti per facilitare l'assorbimento di un'eventuale lozione ma non servirebbe piu' di tanto secondo me.....non so' puo' anche darsi che mi sbaglio..secondo voi cosa e' meglio fare?
ciaoooo[8D][8D]
 

indianboy

Utente
8 Dicembre 2006
48
0
15
Salve a tutti...
ho un dubbio per quanto riguarda la lunghezza dei capelli...Io li tengo abbastanza lunghi cioe' circa 15 cm ..ma secondo voi sarebbe meglio rasarli?Tutti mi dicono di rasarli per un intero anno in modo da rafforzarli ma io non credo che questa cosa servi a molto..per il fatto che i capelli che mi cadono non sono spezzati ma si staccano dal cuoio dalla radice ...quindi anche se mantenessi i capelli sempre rasati lo stesso si staccherebbero no?forse da una parte e' meglio tenerli corti per facilitare l'assorbimento di un'eventuale lozione ma non servirebbe piu' di tanto secondo me.....non so' puo' anche darsi che mi sbaglio..secondo voi cosa e' meglio fare?
ciaoooo[8D][8D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Rasare i capelli non ha nessuna utilità in quanto a rafforzamento. E' una grossa balla che si tramanda da troppo tempo. Al massimo si tratta di una questione pratica, sono più facili da gestire dovendo applicare lozioni e trattamente vari ma solo per questo. Certo, se li hai rovinati dalle doppie punte per esempio, tagliarli ti consente di eliminare la parte danneggiata ma non certo di rafforzarli. Fosse così semplice! [;)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
confermo, la lunghezza non influisce sul rafforzamento, ma al massimo diminuisce la caduta causata da traumi da pettinatura ecc.

i capelli corti però agevolano senz'altro l'applicazioni di lozioni topiche.
meno prodotto si sprecha e più va direttamente sul cuoio capelluto (dove serve)