Citazione:Messaggio inserito da marios
Citazione:Messaggio inserito da Emulat
Citazione:Messaggio inserito da marios
L'articolo che Emulat ha riportato sintetizza in modo efficace i possibili (lo sottolineo altrimenti rischio di essere attaccato dai soliti integralisti della fina) effetti collaterali della fina e le ragioni degli stessi.
Pratico da sempre sport aerobici, in particolare nuoto, ma durante il periodo di assunzione del farmaco il mio fisico asciutto era intaccato -al di sotto dell'ombelico e sui fianchi- da una sorta di canotto. L'alimentazione era già regolare, priva di grassi e cibi ipercalorici, però avevo cercato di abolire totalmente il sale credendo in una ritenzione idrica.
Il canotto, nel mio caso, è andato via solo a seguito dell'interruzione della cura ma ciò non significa che non possano esservi altri rimedi per eliminarlo.
[
] nel thread che scrissi un mese fa, mi spiegarono che basta l'interruzione e in 20 giorni torni ok, almeno così era capitato al soggetto però interrompere ora effettivamente è presto [
]
Il punto è cercare un equilibrio nel corso dell'assunzione. La sospensione di venti giorni, ad esempio, fa scomparire il problema ma il punto è risolverlo durante la cura. Credo, comunque, che ti sia reso conto come si presemti a prescindere dallo stile di vita, ferma restando l'ovvia considerazione che la sedentarietà e l'alimentazione disordinata lo amplificano.
la cosa brutta è proprio questa. Io non faccio vita sedentario, ma molto attiva e tu pensa se smettessi per le vacanze che succederebbe[
]