E la pancia non si sgonfia...

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
L'avevo riportato un mesetto fa ahimè.

Sul sesso o desiderio non ho avuto problemi, ma ho questo fastidioso gonfiore alla pancia e la difficoltà a dimagrire (sempre se di grasso si tratta visto che sono in molti a parlare di ritensione dei liquidi).

Cmq il sunto è questo. Siccome non posso fare uno stop per il momento (ma non sopporto nemmeno questo gonfiore) inizio a prendere la fina ogni 36 ore invece che ogni 24 e vediam che succede.

Se non dovesse far nulla passo a un giorno si e uno no e se non va nemmeno così pace per i miei ottimi risultati ma interrompo per un pò.
Il fastidio è veramente grosso[:(]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265

Sul sesso o desiderio non ho avuto problemi, ma ho questo fastidioso gonfiore alla pancia e la difficoltà a dimagrire (sempre se di grasso si tratta visto che sono in molti a parlare di ritensione dei liquidi).

Cmq il sunto è questo. Siccome non posso fare uno stop per il momento (ma non sopporto nemmeno questo gonfiore) inizio a prendere la fina ogni 36 ore invece che ogni 24 e vediam che succede.

Se non dovesse far nulla passo a un giorno si e uno no e se non va nemmeno così pace per i miei ottimi risultati ma interrompo per un pò.

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao Emulat. Porbabilmente hai un pò di ritenzione idrica...la quale si potrebbe anche sopportare, a mio avviso. Comunque sei tu che devi decidere se preferisci cercare di curare la calvizie, sopportando un piccolo sacrificio, o arrenderti, sgonfiando si la pancia ma nn facendo + niente per i cap.
ciao

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
il problema è tutto http://www.bodybuildingitalia.it/allenamenti/testosterone.htm

da cui riporto:

Questa in pratica si ha quando il testosterone si converte in DHT (diidrotestosterone) un potente armone androgenico e questo si lega al bulbo pilifero del capello portando alla sua progressiva atrofia.

Esistono infatti farmaci appositi in commercio per bloccare tale conversione, ma essendo i bilanci ormonali molto delicati, in risposta alla diminuzione del DHT e quindi maggior testosterone in circolo, avremo una maggior conversione dello stesso in estrogeni tramite il processo dell’aromatasi, e quindi un aumento di estrogeni nel corpo, portando ad un calo della libido e ad un aumento di grasso e in chi è predisposto una lieve ginecomastia.

xluigi

Utente
12 Febbraio 2004
54
0
65
cmq anche a me fa gonfiare la pancia, io prendo 1 pasticca ogni 2 giorni, non è come prenderla tutti i giorni però meglio di niente...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
fai attività aerobica...suda parecchio così diminuisci l'attività dell'aromatasi...la pancia va via lo stesso...

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Pagherei per essere un bel trippone capellone...me metto a fà il camionista,e chi m'ammazza!![8D]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
fai attività aerobica...suda parecchio così diminuisci l'attività dell'aromatasi...la pancia va via lo stesso...

allenamento di massa 4 volte a settimana
corsa mezz'ora/40 min al giorno lentissima giusto per bruciare i grassi
colazione, pasta a pranzo, merenda carne bianca o rossa o pesce la sera, NON ASSUMO grassi, sono una specie di maniaco della forma.

Credimi, se era risolvibile così non mi sarebbe venuta la pancia[8)]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Desperado
Pagherei per essere un bel trippone capellone...me metto a fà il camionista,e chi m'ammazza!![8D]

[:D]
hai ragione anke te però quando ti alleni tanto, fai sacrifici sulla tavola e vedi che la t'è venuto quel gonfiore al contrario di tutti gli altri anni un pò ti girano; poi magari son io che son troppo narcisista però che dire?[8)]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da xluigi
cmq anche a me fa gonfiare la pancia, io prendo 1 pasticca ogni 2 giorni, non è come prenderla tutti i giorni però meglio di niente...

mi confermi una cosa?
Io il gonfiore ce l'ho nella fascia dall'ombellico fino a sotto la prima fascia di addominali. Il gonfiore è anke laterale.

Sotto l'ombellico invece l pancia è piattissima (tanto che mi si vedono le vene).
Anke per te è così?

xluigi

Utente
12 Febbraio 2004
54
0
65
ti confermo tutto!!!
A volte mi fa anche un pò male quando spingo con la mano, e ti posso dire che dipende sicuramente da fina, perchè adesso mi capita soltanto il giorno che la prendo.

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Emu ma usi un cardiofrequenzimetro???

no assolutamente anke xké costicchiano

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da xluigi
ti confermo tutto!!!
A volte mi fa anche un pò male quando spingo con la mano, e ti posso dire che dipende sicuramente da fina, perchè adesso mi capita soltanto il giorno che la prendo.

no io dolori non ne noto almeno per ora, cmq grazie mille per la testimonianza[8)]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Emulat
Emu ma usi un cardiofrequenzimetro???

no assolutamente anke xké costicchiano

Peccato è utilissimo per chi vuole ottenere dimagrimento.

teoricamente basta tieni il cuore sotto i 120 battiti e in pratica basta non sforzarsi.[8)]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
No Emu devi tenere la frequenza compresa tra 130 e 150 battiti.

eh diamine...
C'ho fatto tutti gli anni così fidati [8)]

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
Emulat da quant'è ke prendi la fina?
...e da quando hai iniziato ad avere la pancia gonfia?
Grazie.

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Rob1
Emulat da quant'è ke prendi la fina?
...e da quando hai iniziato ad avere la pancia gonfia?
Grazie.

8 mesi
la pancia gonfia mmm difficile dirlo xké è stata una cosa progressiva, diciamo che solo un mese fa ho cominciato a lamentarmi per come mi vedevo.

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
L'articolo che Emulat ha riportato sintetizza in modo efficace i possibili (lo sottolineo altrimenti rischio di essere attaccato dai soliti integralisti della fina) effetti collaterali della fina e le ragioni degli stessi.
Pratico da sempre sport aerobici, in particolare nuoto, ma durante il periodo di assunzione del farmaco il mio fisico asciutto era intaccato -al di sotto dell'ombelico e sui fianchi- da una sorta di canotto. L'alimentazione era già regolare, priva di grassi e cibi ipercalorici, però avevo cercato di abolire totalmente il sale credendo in una ritenzione idrica.
Il canotto, nel mio caso, è andato via solo a seguito dell'interruzione della cura ma ciò non significa che non possano esservi altri rimedi per eliminarlo.