E' dura

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
sì è vero, ti limita in tante cose, però alla fine è una paranoia meno dannosa di altre, alla fine siamo esseri umani e le cose non si risolvono solo dicendo: va bene così.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
è la società (uomini e donne, l'estetica, gli estetisti, la moda) che ci ha dettato certe cose, come se uno calvo non può avere tutto quello che vuole.
La verità è che non sono queste le cose che spingono gli uomini, l'estetica è un di più, ma se scaviamo un attimo, sotto questa maschera di cera ci rendiamo conto che le vere forze stanno dentro di noi.
Ed è su quelle che bisogna lavorare. Le donne lo sanno più di noi e in genere non si fanno paranoie se l'uomo che gli piace ha problemi estetici.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Superman nonostante io creda nel buonsenso con cui scrivi il tuo post le tue considerazioni sono in parte giuste.

Tuttavia il messaggio che volevo inviare non era quello oddio sto diventando pelato non rimorchierò più, ma un altro.

E' difficile guardarsi allo specchio a 20 anni e vedere che la tua capoccia è simile al tuo professore 60enne universitario piuttosto che a a quella del tuo compagno di banco.

Non si tratta delle solite menate, alle ragazzi piacciono i calvi e bla bla bla,fortunatamente ora non ho problemi di donne, sono fidanzato con una bellissima ragazza ed ho abbastanza successo con le donne in generale

il discorso è un altro e prescinde dalle ragazze che non sono il primo fattore che mi fa disperare per la calvizie: Il fatto di vedersi allo specchio come non ci si è mai visti e come non si vuole essere.

La frase non sei il tuo corpo c'è qualcosa oltre è altresì vera ma solo in parte, c'è sicuramente qualcosa che va oltre il nostro corpo, ma noi il nostro corpo lo siamo eccome, è la parte tangibile e reale della nostra coscienza ed io la voglio come l'ho sempre conosciuta.

Vero che per un discorso di maturità uno dovrebbe accettare i cambiamenti del proprio corpo, ma son discorsi che viaggiano su binari completamente diversi dal non volersi vedere una palla di biliardo a 20 anni (oh a 20 anni si è neonati)

But maybe tutti quelli che sono qui per un lieve diradamento o per i primi sintomi di un aga IMHO non possono capire, lo dico perchè neanche io capivo prima, un conto è vedere i primi segni del diradamento, un po' di stempia, ben altro è rasarti e vedere la tua capa lucida a vent'anni.

Baci e abbracci.

[V]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ed aggiungo che è anche dura prendere una pasticca per i capelli da quando si hanno 18 anni e mettere lozioni tutte le sante sere e vedere che nonostante i sacrifici i capelli vanno a farsi fottere.

Non voglio essere drammatico, ma se non mi sfogo qui, non mi sfogo da nessun'altra parte.

Io sono la prova reale che un'aga aggressiva non lascia praticamente scampo.

In più il pensare che data la givoane età non posso fare un trapianto mi fa stare ancora più male del pensare che neanche il trapianto è una via definitiva, risultati discreti, non sufficienti, raramente ottimi praticamente quasi mai risolutori, tranne in rari casi di AGA veramente poco aggressiva.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Si capisco il tuo consiglio, sostanzialmente comunque non posto molto perchè non sono uno che prova molti nuovi prodotti (quindi non ho feedback da dare) l'alto numero dei messaggi è dovuto più che altro al fatto che sono iscritto da molti anni quasi 5 e che prima la sezione off topic era molto più viva e sembrava quasi una chat.

Confesso che ultimamente sto spulciando un po' di più il forum, però ecco dato che comunque questi tipi di sfogo nn puoi farli ovunque ho pensato di poterne parlare con gente che condivide lo stesso problema.

:)

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
che discorso del c***o, quindi io che non scopo e non ho uno straccio di donna nemmeno per andare mano nella mano a passeggio dovrei farmi le seghe così mi passa lo stress. Ma via.
Ok ora partirà la solita solfa: se non hai la ragazza non è per i capelli ecc. sta bene, sarà pure così ma essere pelato non mi ha mai aiutato e tanto meno mi aiuta adesso.
 

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
La verità è che tutti i discorsi del tipo sei tu sfigato perchè sei insicuro oppure non capisci che le donne guardano altro ecc... non servono a niente, quello che veramente conta, ed è il vero problema psicologico della calvizie, è quello di guardarsi allo specchio e vedere una persona diversa, le insicurezze, il modo di affrontare in maniera sbagliata la vita fanno parte della seconda persona (indipendentemente dal successo che uno può avere, la prima persona non esiste più)!!!
Brianmay credo di aver capito bene il concetto del tuo discorso.

Poi bisognerà pure andare avanti!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Nei casi in cui si pensa troppo al problema suggerisco di essere piu attivi.
Avere tante cose da fare, mandare a cagare internet, per esempio: fare sport, andare a scuola di ballo, uscire sempre in posti diversi, conoscere più persone possibili,andare a vedere quel concerto di jazz, andare a quella mostra, andare a quella festa, eccetera, insomma muoversi. Coltivare passioni: musica, arte, disegno, letteratura, climping, calcio, arti marziali,insomma quello che viene in mente di fare, essere proprio degli Yes Man (proprio come nel film). Se uno ha sempre da fare pensa molto di meno al problema, eppoi ho sempre pensato che la vita ci sono due modi di prenderla, o di petto o di cu.o. Stà a noi scegliere.

Il discorso delle donne l ho fatto perchè io mi ponevo il problema soprattutto per il fatto che mi guardavano di meno, e questo mi ha sempre fatto pensare di più alla calvizie.
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
quoto superman ,
e quoto quello che ha detto che quando si iniziano ad avere troppi pensieri ...
una bella rasatina e passa la paura!
Le ragazze apprezzano , fidatevi
inoltre continuando a usare fina e minox non diventerete mai una palla da bowling