E' davvero efficace??

10 Settembre 2004
14
0
5
Ciao a tutti
vi seguo da tanto tempo anche se non ho mai postato perchè non ho reali problemi personali di capelli ma una serie di amici che a causa della caduta soffrono molto. Stò quindi cercando di informarmi il più possibile per poterli aiutare.
Ho letto molto sulle qualità estetiche di questo Revivogen e volevo domandarvi se può essere positivo anche per me, per tenere i capelli in ordine e con un certo volume per alcuni giorni.

Grazie tantissimo
AA

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Per tenere i capelli in ordine direi di no, considera che è untuoso e di colore marroncino...diciamo che obbliga a lavarsi i capelli tutti i giorni.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Credo che angelo azzurro non si riferisse alla lozione revivogen,bensì allo shampoo...io ti consiglierei dato che non hai problemi di capelli,per avere un ottima resa estetica e per avere come dici tu capelli in ordine e con un certo volume per alcuni giorni il k-max shampoo che è stato recentemente formulato con ingredienti di altissima qualità e anche il prezzo è decisamente più conveniente rispetto al revivogen.Molti utenti di questo forum hanno iniziato ad utilizzarlo e i giudizi sul fronte estetico sono tutti entusiastici!Io ti consiglierei di provarlo...

10 Settembre 2004
14
0
5
Grazie ragazzi , infatti è come dice xxenergyxx, mi riferivo allo shampoo, scusate se non ho precisato. Proverò sicuramente il K-max e vi faccio sapere come mi trovo.

GRAZIE e buona serata
AA

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
prova la dutasteride...anche xchè se vai a vedere i soldi che spendi in integrazione di terapia ecc i soldi che partono non sono poi così pochi ma i risultati sì...la dutasteride è la migliore molecola antialopecia androgenetica che esista...se devi fare qualcosa fai la + efficace....sui sides mi sono già espresso ma ricorda che è+la testa che conta nel sesso....

non riesco ancora a capire come si possa consigliare con tanta leggerezza un farmaco, per altro ad uso sistemico... posso capire un topico... mah dovresti pensare un po' prima di elargire consigli

16 Maggio 2003
35
0
15
buongiorno a tutti, innanzitutto vorrei esprimere la mia soddisfazione, per non dire quasi contentezza, nel constatare come così tante persone si prodigano in termini di tempo e di consigli per aiutare gli utenti del forum meno navigati in termini di lotta all'androgenetica. All'inizio venivo assai raramente in questo forum perché non avendo, ancora, un serio problema di capelli, leggere tutte queste informazioni e dettagli che su capelli che cadono e costose cure di riparazione mi metteva di malumore... Il finasteride alla fine è comodo perché l'assunzione è orale... ad ogni modo stavo pensando di dedicarmi completamente alla cura dermo-cosmetica e di abbandonare, perlomeno fino a che non mi riterrà insoddisfatto della mia nuova scelta, quella farmacologica. Vorrei chiedere in particolare ad energy, che mi sembra il più pratico, alcuni consigli sul trattamento sinergico di revivogen, shampoo + lozione, e tricomin. Posso lavare tutti i giorni i capelli con revivogen o devo alternarlo con uno shampoo neutro? E con quale frequenza? l'applicazione della lozione è quotidiana o può essere meno frequente? e il trocomin idem, una volta al giorno? Prima ho letto di come tu aspetti qlc giorno a lavare i capelli per lasciare agire meglio la lozione... ma forse mi è sfuggito qualcosa... insomma, vorrei capire quali sono i tempi e le modalità di applicazione ideali, tenuto presente che i capelli vorrei lavarmeli tutti i giorni (abitudini durissime a morire...)

Grazie mille!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Alexander the great!Perdonami ma i consigli te li do stasera perchè mi sono già un po' svenato col post di descrizione dei risultati dopo 1 anno...e devo proprio scappare...appuntamento a stasera quindi!Ciao e in bocca al lupo!

16 Maggio 2003
35
0
15
grazie mille, aspetterò con impazienza! tra l'altro prima hai scritto che il revivogen è particolarmente indicato per chi come me soffre di dermatite seborroica... mi hai rallegrato il pomeriggio!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Beh,per quanto riguarda la dermatite seborroica è solo un mio modesto parere...però contentendo acido azelaico un certo fondamento le mie parole ce l'hanno.Ancor più importante rispetto alle mie considerazioni finali è forse leggere bene la mia esperienza,dove ho proprio detto esplicitamente di essere riusito ad eliminare quasi totalmente la dermatite.Ora cercherò di rispondere nella maniera più completa alle tue domande:
-per quanto riguarda il poter lavare i capelli tutti i giorni con revivogen ti direi di si...io per un certo periodo l'ho fatto,però ho sempre preferito lavarli non più di 3 volte a settimana...dipende da molti fattori il discorso del lavaggio...in primis come dici anche tu dalle abitudini,e poi anche da come ti senti i capelli dopo l'applicazione della lozione.Certo,non ti posso dire che mettere la lozione revivogen è come mettere acqua sulla cute...è una sostanza un po' oleosa perchè contiene acido oleico,linoleico etc etc...quindi avrai i capelli un po' lucidi ma a me la cosa non ha mai creato particolari problemi.Se hai i capelli molto corti il problema della resa estetica si pone relativamente...la cosa cambia se invece hai i capelli lunghi,perchè come per ogni shampoo tutto è molto soggettivo,a partire dal risultato estetico.Io dopo averlo provato la prima volta non l'ho più abbandonato lo shampoo perchè mi dava una condizione di freschezza del cuoio capelluto indescrivibile...dimenticavo per tutto il tempo in cui lo tenevo in posa(una decina di minuti)cosa fosse il prurito ed entravo in una specie di estasi dei sensi!Comunque vedi tu,se ti sembra aggressivo puoi ovviamente alternarlo con uno shampoo extradelicato.
-per quanto riguarda la frequenza con cui applicare la lozione io direi che dovrebbe essere quotidiana,almeno finchè non riesci a eliminare la dermatite,poi ti regoli tu.IO per esempio una volta raggiunti(sperando sempre di riuscire a raggiungerli...)i risultati che dico io instaurerò una terapia di mantenimento ma non ho ancora idea del modo in cui andrò a diminuire le applicazioni.Io il tricomin lo applico un paio di volte a settimana.
-le modalità ideali dovrebbero essere secondo la casa quelle di lasciare il prodotto applicato per tutta la notte e poi sciacquare via il mattino successivo...poi la sera riapplicarlo e così via.Io preferisco aspettare 2 o 3 giorni prima di lavarmi nuovamente i capelli perchè noto che non mi si spo*cano particolarmente e poi un po' anche per risparmiare...ma soprattutto perchè a sham

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ah,ricordo una cosa che a mio parere per chi ha la dermatite è molto importante...massaggiate molto bene perchè le scagliette che rimangono attaccate al cuoio capelluto a lungo andare con l'applicazione della lozione si sgretolano,e questo processo è facilitato dall'azione meccanica dello sfregamento dei polpastrelli con lo scalpo.Certo,evitate di andare a fare irritazioni,regolatevi un po' voi.

16 Maggio 2003
35
0
15
Grazie!

Cosa intendi per resa estetica migliore? Io pensavo appunto di applicare la lozione tutte le sere, lasciarla agire nottetempo e lavarla la mattina... Io ho i capelli molto corti, e la cute s'intravede finché non raggiungono i 2-3 cm... insomma, non ho grossi problemi, vorrei solo placare un po' la caduta e farsì che il capello s'irrobustisca e cresca più grosso... revivogen e tricomin sono appunto indicati, giusto? credo che almeno per il primo periodo applicherò lo shampoo almeno 4-5 volta a settimana, dicevo tutti igorni la lozione e il tricomin qnd ho voglia, la comodità è che lo spray nn implica movimenti meccanici che potrebbero rompere i capelli... tu con quanta frequenza mi consigli di applicarlo?
E poi, una domadna rivolta a tutti, funziona tricomin contro l'eczema? Sono stanco di pomate cortisoniche...

Grazie di nuovo a tutti, soprattutto a te Pietro!