E così gli effetti collaterali colpirono anche me

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
a livello sessuale tutto ok!
anzi è tutto incrementato.

gli unici effetti collaterali da me riscontrati sono un costante aumento di peso e ritenzione idrica, che a volte mi gonfia il volto non di poco.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
per emulat . i tuo modo di procedere e' stato corretto, i sie che accusi con buona probabilita' sono dovuti alla finasteride.
saluti
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da icedolphin
Emulat, anche io ho avuto gli stessi side dopo 3 anni d'assunzione. diminuisci la dose, come hai fatto, per 2-3 mesi e poi riprova con il mg completo.
Oppure prenditi una pausa di un mesetto.
Se ti ricordi, tienimi aggiornato sulla tua situazione, mi interessa. Adesso che sono ripassati 3 anni circa di assunzione quotidiana dopo la mia ultima pausa, mi si sono ripresentati i side, infatti ora sto assumendo 0.5 mg.


ok
ti terrò al corrente[8)]
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da rms
Citazione:Messaggio inserito da Emulat
io al usavo da ben 3 anni e in 10/15 sono tornato ok usando 0,5 al
Se guardi i grafici di abbattimento del DHT nel sangue noterai che non c'è molta differenza tra assumere 0,5 mg o 1 mg:

plasma-dht.gif


Non c'è la dose da 1 mg, ma rende bene l'idea. La finasteride ha un certo effetto già a bassi dosaggi, per poi aumentare lentamente in funzione della dose assunta.
Com'è possibile che tu abbia effetti collaterali con 1 mg e non con 0,5 mg?



molto semplice
la risposta è soggettiva e cambia da caso a caso
io sarò uno di quei rari casi che dopo 3 anni di assunzione subisce l'effetto collaterale e a 0.5 nemmeno lo sente (però i capelli a 0.5 mi cadono e a 1 mg die no)
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
per emulat . i tuo modo di procedere e' stato corretto, i sie che accusi con buona probabilita' sono dovuti alla finasteride.
saluti


grazie dottore!
fa sempre piacere vedere che ci segue
un saluto

spero un giorno di riprovare con 1 mg die perchè la fina funziona davvero[X]
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Emulat lascia perdere chi continua insistentemente a dire che la Fina non provoca sides..senza offesa penso sia gente con i paraocchi e mi verrebbe da dire spesso ignorante. Dio bono anche io ho avuto una situazione identica alla tua e dopo aver sospeso la fina lo stomaco è tornato normale, sono dimagrito di 4 kg e l' affaruccio ha ricominciato a funzionare, soprattutto la mattina... Ed una volta per tutte, o sti scienziati del cavolo si sono confusi quando hanno fatto stampare sul foglio illustrativo di Propecia che la percentuale dei sides era del 4%, volendo dire forse che SOLO IL 4% NON li riscontrava [8D], o l' 80% degli utenti di questo forum è paranoico, facilmente suggestionabile, ipocondriaco, imbecille e combinazione ogni qual volta che inizia a prendere la fina inizia a mangiare come un vitello, attribuendo poi l' aumento di peso al medicinale..
Sorry ma dovevo sfogarmi...[8D], cmq emulat, avevo promesso anch'io che non avrei più ripreso la fina, ho provato a sostituirla con la Nipo + altri principi attivi ma non bastava.. visto che voglio campare un altro pò di anni con i capelli in testa ho ricominciato a riassumerla allo 0,5 mg + Nipo + lozione minoxidil e andiandrogeni, e pare che la situazione stia leggermente migliorando, con sides decisamente minori!
Saluti
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Vir
Ed una volta per tutte, o sti scienziati del cavolo si sono confusi quando hanno fatto stampare sul foglio illustrativo di Propecia che la percentuale dei sides era del 4%, volendo dire forse che SOLO IL 4% NON li riscontrava [8D]
E' il 4 % in più rispetto a placebo. Significa che anche chi non ha ricevuto il farmaco ha riscontrato effetti collaterali (potenza della suggestione)
Citazione:eek: l' 80% degli utenti di questo forum è paranoico, facilmente suggestionabile, ipocondriaco
Chi lo sa...
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
escludo sia la Nipo Alexander, al massimo poteva essere il saw palmetto... ma se non lo prendi secondo me il problema sarà psicologico o ... vai da un medico così ti levi tutti i dubbi, non so se esista la reale possibilità che sta la benedetta fina possa procurare danni anche a lungo andare...!
 

malsesia

Utente
26 Giugno 2007
11
0
5
Ragazzi, io da appena registrato vi porto anche la mia opinione.
Cercavo proprio un forum come questo per chiarirmi le idee.

Prendo Propecia da Novembre 2006, e fino a poco tempo fa tutto bene, sostanzialmente fermata l'alopecia (ho 37 anni) e un pochino di ricrescita, il mio dermatologo, molto noto, mi ha consigliato finasteride almeno fino al prossimo controllo a settembre (ma forse andro' a trovarlo prima....).

Solo, da un paio di mesi oramai sento la libido e le erezioni azzerate, soprattutto quelle mattutine. E, come potete immaginare, mi e' capitato per ben due volte di fare cilecca sigh!
Era la prima volta con entrambe le donne, per cui poteva essere anche una semplice crisi di ansia da prestazione, ma per non saper ne' leggere ne' scrivere consultero' un andrologo, non posso essere costretto a prendere Cialis e Propecia assieme!

Potrebbe essere anche qualcos'altro (stress, inappetenza, palestra, cattiva alimentazione) ma ho deciso di sospendere un paio di settimane (non credo sia il caso di assumere mezza porzione) e, non so se e' solo psicologia o anche chimica (chi conosce la differenza tra le due???), fatto sta che l'appetito sessuale mi sta ritornando, le erezioni sono nettamente piu' forti e durature. Vi informero' delle prove sul campo... :)

Ora che vi ho segnalato il mio caso personale, vorrei fare un appunto alle discussioni relative al 4%, dato che mi ritengo un esperto di come vengono calcolate le statistiche.

Ritornero' a leggere tutti i test relativi agli effetti collaterali del propecia, ma -se non ricordo male- questi test sono stati effettuati sulla popolazione che ha mantenuto il test per cinque anni.
Ora, e' estremamente chiaro, come ho notato che ha puntualizzato uno dei massimi esperti americani di calvizie, che chi ha un effetto collaterale cosi' devastante come l'inappetenza sessuale, mai e poi mai resterebbe a sottoporsi a questo test per cinque anni ma abbandona parecchio tempo prima. Pertanto probabilmente sono molti piu' -sulla popolazione originaria- gli uomini che hanno deciso di rinunciare alla cura perche' ha trovato gli effetti collaterali intollerabili.

Naturalmente non voglio fare terrorismo ante letteram, ma vedere che molte altre persone hanno avuto i miei stessi disturbi, mi insospettisce non poco alla luce del fatto che il sospetto sui test quinquennali di propecia sapevo bene come erano dubbi.

PS: modifico il testo perche' ho dimenticato di dire che da febbraio sto assumendo anche Saw Palmetto, potrebbero essere questi due assieme, la causa.


Ciao a tutti

Malsesia





 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Grande Malsezia....! [8D] Guarda io ormai non ho più dubbi... prendo la Fina da anni e anni, leggo i forum, conosco molta gente che la prende ed i casi di persone che hanno riscontrato sides non si conta più... mi metterei a ridere anche se mi dicessero che la percentuale fosse del 50%... altro che 4%. E ribadisco, non fatemi ri-ridere, per l' ennesima volta, un condizionamento psicologico non può creare in tutte le persone gli stessi identici effetti soprattutto se riguarda mancanza di erezioni mattutine, diminuzione della quantità dello sperma, nascita delle poppe e della pancietta ecc....e dopo tale accenno di processo di femminalizzazione vorreste dirmi che sia così strano che l' uccellino cominci a non funzionare più come dovrebbe?? Bè a me sembra il minimo..!
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ragazzi, qui bisogna premere sulle cure naturali quali nipo e saw per vedere se son cose serie e realmente alternative s ta cacchio di fina...anche se fanno solo il 60/70% di quello che fa fina, be' io dico meglio di niente e così la piantiamo una volta per tutte co sta fina sì o fina no!

 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Citazione:...anche se fanno solo il 60/70% di quello che fa fina..



..magaaaaaaari...!!![8)]
 

berni77

Utente
1 Giugno 2007
10
0
5
ho sentito parlare dell'arginina come sostanza capace di contrastare i sides della fina.
che ne dite?
 

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
quoti vir alla grande...i sides sono matematici, la risposta soggettiva dipende soltanto dal tempo in cui si presentano (dopo 1 mese, 2, 10, ecc). E' questo il motivo per cui alcuni sostengono di non avere sides: semplicemente non si sono ancora presentanti.
Funzione biologica del dht = mantenimento dell'erezione per garantire la riproduzione
Meno dht= meno vigore sessuale. Consultate qualsiasi manuale di endocrinologia clinica.
Il condizionamento psicologico non è rappresentato da coloro che sostengono di avere sides, ma da coloro che dicono di non averli.
L'unica verita' su finasteride è che i sides sono tutti reversibili (anche se ci vuole un tempo quasi direttamente proporzionale al periodo di assunzione: è il tempo necessario per far tornare i livelli di dht nella normalita').
Ragazzi prendete la nipo, se non avete un'aga feroce è la soluzione ideale.
Ciao
 

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da malsesia







Ora che vi ho segnalato il mio caso personale, vorrei fare un appunto alle discussioni relative al 4%, dato che mi ritengo un esperto di come vengono calcolate le statistiche.

Ritornero' a leggere tutti i test relativi agli effetti collaterali del propecia, ma -se non ricordo male- questi test sono stati effettuati sulla popolazione che ha mantenuto il test per cinque anni.
Ora, e' estremamente chiaro, come ho notato che ha puntualizzato uno dei massimi esperti americani di calvizie, che chi ha un effetto collaterale cosi' devastante come l'inappetenza sessuale, mai e poi mai resterebbe a sottoporsi a questo test per cinque anni ma abbandona parecchio tempo prima. Pertanto probabilmente sono molti piu' -sulla popolazione originaria- gli uomini che hanno deciso di rinunciare alla cura perche' ha trovato gli effetti collaterali intollerabili.


Molto interessante, non ci avevo mai pensato...da considerare anche che l'affermazione del 4% è naturalmente una trovata della stessa Merck, che ha finanziato (ovviamente!) ogni studio sul propecia.
Ciao
 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da xdylan80
quoti vir alla grande...i sides sono matematici, la risposta soggettiva dipende soltanto dal tempo in cui si presentano (dopo 1 mese, 2, 10, ecc). E' questo il motivo per cui alcuni sostengono di non avere sides: semplicemente non si sono ancora presentanti.
Funzione biologica del dht = mantenimento dell'erezione per garantire la riproduzione
Meno dht= meno vigore sessuale. Consultate qualsiasi manuale di endocrinologia clinica.
Il condizionamento psicologico non è rappresentato da coloro che sostengono di avere sides, ma da coloro che dicono di non averli.
L'unica verita' su finasteride è che i sides sono tutti reversibili (anche se ci vuole un tempo quasi direttamente proporzionale al periodo di assunzione: è il tempo necessario per far tornare i livelli di dht nella normalita').
Ragazzi prendete la nipo, se non avete un'aga feroce è la soluzione ideale.
Ciao


Reversibili? Magari... il giorno in cui ho deciso di assumere fina è il giorno in cui mi sono rovinato. ogni tanto mi piace passare qui sul forum a ripeterlo...