E così gli effetti collaterali colpirono anche me

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
E purtroppo parlo di quelli più brutti.

Come sapete tutti risentivo solamente di ritensione dei liquidi dovendomi sorbire quel fastidioso gonfiore sulla pancia.
Che successe verso maggio scorso? (maggio 2006!)
Scomparsa definiva dell'alzabandiera mattutino che avevo sempre[:D]
Li per li non mi preoccupai, tanto quando doveva funzionare funzionava e non mi sembrava mi fosse passata la voglia.

Ed invece un mesetto fa mi accorsi anche di quello: scomparsa definitiva di voglia di... Cioè, se mi ci mettevo, la cosa andava come al solito, funzionava tutto e bene.
Voglio precisare che il problema non è arrivato un mese fa, ma me ne sono accorto un mese fa (il che è diverso! moooolto diverso!)
Non so esattamente quale sia stato il momento/periodo del cambiamento;
Sarei potuto stare un anno senza far sesso senza sentirne il bisogno.

Conseguenze: ho cominciato subito a prendere 0,5 al giorno, la pancia è il problema ritensione si è sistemato subitissimo (veramente incredibile) mentre la voglia, grazie al cielo, è ripresa regolare dopo 10/15 giorni...

Che dire? Io continuo così, ma inizio a vedere sempre più capelli sul cuscino al mio risveglio. Peccato, la fina aveva fatto veramente tanto per me.

Ragazzi era doveroso riportare la mia esperienza come ho sempre fatto, in bocca al lupo a tutti e continuate tranquilli [X]
Questo calo di voglia/azzeramento non è niente di parmanente come si sente di dire in giro dai fina-teroristi[:D]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265

Come sapete tutti risentivo solamente di ritensione dei liquidi dovendomi sorbire quel fastidioso gonfiore sulla pancia.
Li per li non mi preoccupai, tanto quando doveva funzionare funzionava e non mi sembrava mi fosse passata la voglia.

Ed invece un mesetto fa mi accorsi anche di quello: scomparsa definitiva di voglia di... Cioè, se mi ci mettevo, la cosa andava come al solito, funzionava tutto e bene.
Voglio precisare che il problema non è arrivato un mese fa, ma me ne sono accorto un mese fa (il che è diverso! moooolto diverso!)

Conseguenze: ho cominciato subito a prendere 0,5 al giorno, la pancia è il problema ritensione si è sistemato subitissimo (veramente incredibile) mentre la voglia, grazie al cielo, è ripresa regolare dopo 10/15 giorni...

Che dire? Io continuo così, ma inizio a vedere sempre più capelli sul cuscino al mio risveglio. Peccato, la fina aveva fatto veramente tanto per me.

Ragazzi era doveroso riportare la mia esperienza come ho sempre fatto, in bocca al lupo a tutti e continuate tranquilli [X]
Questo calo di voglia/azzeramento non è niente di parmanente come si sente di dire in giro dai fina-teroristi[:D]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mmm , dipende dalla soggettività alla risposta del farmaco...

sicuramente hai fatto bene a diminuire. in questo periodo trovi piu capelli sul cuscino a causa del cambio di stagione.

poi se continui a peggiorare rivai dal dermatologo e valuta la situazione con lui

ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dragon, smetti di essere così categorico!!! Gli effetti di un farmaco nel bene e nel male sono soggettivi, c'è chi non ha effetti neanche con 2 mg chi invece li ha pure con 1mg, d'altronde il dosaggio di 1mg è quello convenzioanlmente scelto dalla merk, perchè per forza ne dovevano scegliere uno, non è che si dà un farmaco con dosi a piacere, però resta il fatto che non è detto che a tutti 1 mg non dia side come può non dare effeti benefici...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
voi non vete idea di quanto poco sia 1 mg di fina, vi fate mille seghe mentali pensando che sia un farmaco potentissimo, i foglio illustrativo del proscar dice che i sides sono riscontrati nell' 1% dei soggetti , percentuale bassissima che si riduce ulteriormente nel nostro caso perchè il proscar si riferisce a 5 ml non a 1 mg.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da haga
Dragon, smetti di essere così categorico!!! Gli effetti di un farmaco nel bene e nel male sono soggettivi, c'è chi non ha effetti neanche con 2 mg chi invece li ha pure con 1mg, d'altronde il dosaggio di 1mg è quello convenzioanlmente scelto dalla merk, perchè per forza ne dovevano scegliere uno, non è che si dà un farmaco con dosi a piacere, però resta il fatto che non è detto che a tutti 1 mg non dia side come può non dare effeti benefici...
è solo autosugestione, e mai possibile che nel foglio illustrativo c'è scritto 1% dei soggetti ha sides e qua nel forum 80% di quelli che scrivono dicono di avere sides, magari uno non ha un erezione perchè scarsamente eccitato e da la colpa alla fina.al dosaggio di 1 mg è altamente improbabile ritenzione idrica e altre stupidate

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
ma io nn credo ke la gente si diverta a riportare qui falsi effetti collaterali...sinceramente dò + retta a reali testimonianze piuttosto ke a un foglietto illustrativo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sbagli perchè la gente è facilmente sugestionabile, i foglietti illustrativi non sono inventati...

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da haga

tranquillo, conosciamo tutti dragonn[:D]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Kris
mmm , dipende dalla soggettività alla risposta del farmaco...

sicuramente hai fatto bene a diminuire. in questo periodo trovi piu capelli sul cuscino a causa del cambio di stagione.

poi se continui a peggiorare rivai dal dermatologo e valuta la situazione con lui

ciao

'pensavo anche io kris
ma se così non fosse lascio perdere
finasteride è relativamente comoda e veloce come trattamento
non sopporterei il minox

boh vediamo un pò come va alla lunga

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da meryol
ma io nn credo ke la gente si diverta a riportare qui falsi effetti collaterali...sinceramente dò + retta a reali testimonianze piuttosto ke a un foglietto illustrativo

guarda, io l'ho usata per anni e sono davvero soddisfatto dei risultati.
Già dopo 3 mesi ero migliorato tantissimo.
Poi sono spuntate queste rotture e non sono normali in un ragazzo di 26 anni quindi ho preso decisione (cosciente) di diminuire il dosaggio.
Ciò non toglie il fatto che ad altre 1000 persone il farmaco non darà mai problemi, anzi ne sono convinto. Quindi continuate pure tranquilli, poi vi farò sapere[8)]

18 Agosto 2005
399
0
265
ragazzi io ho preso finateride per 1 anno..forse non mi faceva ricrescere i capelli ma aveva fatto smetter di farmeli cadere almeno in parte.Ho smesso da qualche mese perche'ho perso completamente la voglia di fare sesso...nessuno stimolo e adesso ho difficolta'anche ad avere un'erezione.sono passati alcuni mesi e la situazione non cambia non so cosa fare..

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
mmm caso sicuramente strano
continua a star senza fina e vedi che andrà tutto bene
sicuro non c'entri un condizionamento psicologico?
io al usavo da ben 3 anni e in 10/15 sono tornato ok usando 0,5 al giorno ocme spiegavo.
Tu cmq sta tranquillo, non ci sono effetti collaterali permanenti, questo ricordalo sempre[8)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dragon sei a dir poco ingenuo se tu credi che le dichiarazioni delle case farmaceutiche sono veritiere al 100%, il loro faro illuminatore è solo il business, niente altro...
Cmq per la cronaca io sono 6 anni che assumo fina, e niente side

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non è cosi' la casa produttrice non piu' scrivere quello che vuole sul foglietto, gli studi sono controllati se non non ci sarebbe nessuna sicurezza

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Emulat, anche io ho avuto gli stessi side dopo 3 anni d'assunzione. diminuisci la dose, come hai fatto, per 2-3 mesi e poi riprova con il mg completo.
Oppure prenditi una pausa di un mesetto.
Se ti ricordi, tienimi aggiornato sulla tua situazione, mi interessa. Adesso che sono ripassati 3 anni circa di assunzione quotidiana dopo la mia ultima pausa, mi si sono ripresentati i side, infatti ora sto assumendo 0.5 mg.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Emulat
io al usavo da ben 3 anni e in 10/15 sono tornato ok usando 0,5 al
Se guardi i grafici di abbattimento del DHT nel sangue noterai che non c'è molta differenza tra assumere 0,5 mg o 1 mg:

plasma-dht.gif

Non c'è la dose da 1 mg, ma rende bene l'idea. La finasteride ha un certo effetto già a bassi dosaggi, per poi aumentare lentamente in funzione della dose assunta.
Com'è possibile che tu abbia effetti collaterali con 1 mg e non con 0,5 mg?