E come tutti gli anni..

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Zitto va, che quest'anno almeno è iniziato tardi....[:D]
Ci ricordiamo vero dell'estate del 2004?
Cmq anche qui non si respira dall'afa....[|)]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
mah io col climatizzatore ho piu' freddo l'estate che l'inverno...stanotte me so cioncato de freddo brrr e ho detto a mia madre di lasciarmi il plaid di lana. fuori fa assai caldo? [:D]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
mah io col climatizzatore ho piu' freddo l'estate che l'inverno...stanotte me so cioncato de freddo brrr e ho detto a mia madre di lasciarmi il plaid di lana. fuori fa assai caldo? [:D]

Spegnere il clima no eh? Così risparmi anche l'elettricità e rispetti l'ambiente!
 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
mah io col climatizzatore ho piu' freddo l'estate che l'inverno...stanotte me so cioncato de freddo brrr e ho detto a mia madre di lasciarmi il plaid di lana. fuori fa assai caldo? [:D]


Si......peccato che stamattina ti sei svegliato con il caghetto .
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
mah io col climatizzatore ho piu' freddo l'estate che l'inverno...stanotte me so cioncato de freddo brrr e ho detto a mia madre di lasciarmi il plaid di lana. fuori fa assai caldo? [:D]


Noi umili mortali patiano il caldo. Il climatizzatore almeno da me si usa in modo abbastanza razionato visti i costi alti!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Recenti autorevoli studi asseriscono che l'aria climatizzata fa cadere i capelli.[^][^]


WOw.
Credevo solo il sole,il mare, la montagna, internet, il sesso, De Rossi che si fà espellere ai Mondiali, la squadra del cuore che perde...facessero cadere i capelli!
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
QUi a Bologna e' una cosa insopportabile.
Mi suda anche la lingua in bocca.

Fiore...20 gradi?Uh.. potrebbe anche che so...rompersi domani il climat. [:D]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ancora co sta storia dei consumi? allora io c'ho un 12.000 Btu che è una bomba e posso dire che l'anno scorso l'ho usato in media 6 ore al giorno eppure la bolletta non è venuta tanto maggiorata (credo circa 100 euro in piu' per il bimestre), beh che sono 100 euro in cambio di 2 mesi di benessere?

altri dicono: l'aria condizionata fa male! ma anche il caldo fa male! e poi il climatizzatore va usato con criterio. si usa non piu' di 5 gradi meno della temp.esterna. se fuori fa 30 e metti a 18 allora è stupido.

ma lo sapevate che uno studio pubblicato su Quattroruote stabilisce che la % di incidenti alla guida in veicoli climatizzati diminuisce del 50%?

e ancora, lo sapete che un climatizzatore di classe 'A' assorbe meno corrente di una stufa elettrica a 2 elementi??

il problema è che molti per risparmiare comprano negli ipermercati quei climatizzatori di marche strane a 200-300 euro che sono classe D! e consumano come una centrale elettrica e dopo finiscono in mutande per pagare la bolletta!

occhio alla marca e al modello, 9000-12000 Btu rinfrescano benissimo ambienti fino a 80mq, basta andare su marche serie come Daiking, Mitsubishi o Lg. costi in media sui 800-1000 euro ma vi durano anni.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
e non solo a Bologna.
ma non doveva essere un'estate mite?
beh, Gordon... in Canada non dovresti trovare troppo caldo![:D]
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Casta sei diventato consulente di altroconsumo ti ha assunto la anna bartolini...sai tutto sui climatizzatori.
Il mio clima è canalizzato si crepa dal freddo...apro le finestre per far entrare un pò di caldo.