E' chiusa la Farmacia Sant Antonio di Torino?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Salve, ho mandato già due email, ho provato a telefonare, ma non risponde nessuno in entrambi i casi.Qualcuno sa se è chiusa ancora (avrebbe dovuto riaprire il 2 settembre) e saprebbe indicarmi ua farmacia alternativa che prepari creme galeniche per la zona frontale?

GRAZIE.

FG
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Salve, ho mandato già due email, ho provato a telefonare, ma non risponde nessuno in entrambi i casi.Qualcuno sa se è chiusa ancora (avrebbe dovuto riaprire il 2 settembre) e saprebbe indicarmi ua farmacia alternativa che prepari creme galeniche per la zona frontale?

GRAZIE.

FG
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Salve, ho mandato già due email, ho provato a telefonare, ma non risponde nessuno in entrambi i casi.Qualcuno sa se è chiusa ancora (avrebbe dovuto riaprire il 2 settembre) e saprebbe indicarmi ua farmacia alternativa che prepari creme galeniche per la zona frontale?

GRAZIE.

FG
 

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
Gent.mo Dott.Gigli,
guardi che i galenici che ultimamente codesta farmacia prepara non sono piu' qualitativamente validi.
Spero che Galenico, voglia spiegare a tutti i clienti come mai.
Altrimenti potrebbe consigliarmi un'altra farmacia qui a Torino ?
Grazie.
Ortego
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Confermo comunque che la farmacia Sant Antonio continua a non rispondermi, ne alle email pre-post-2 settembre, ne alle telefonate.

Conoscete altre farmacie che preparano ed inviano creme per il frontale?

Grazie.

 

emille

Utente
2 Ottobre 2009
23
0
15
Anch'io, purtroppo, ho notato un peggioramento nella qualità degli integratori... chissà cosa c'è dentro veramente, scusi Dr.Gigli, ma ho letto che spesso fanno anche degli errori (che loro stessi hanno poi ammesso) nelle preparazioni galeniche (e non è che i loro prodotti siano particolarmente economici... mi sembra lecito, visti i soldi spesi, che poi vengano questi dubbi)

Eventualmente saprebbe consigliarci un'altra farmacia che prepara l'itegratore con la niponivea? Grazie!
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Per essere aperta dovrebbe essere aperta, strano che non ti rispondano.
Per quanto riguarda la qualità l'ho sempre detto che non mi fido dei galenici..
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Abbiamo riaperto il giorno 3 settembre... come tutte le farmacie, almeno 3 settimane di ferie toccano a tutti!! Leggo che l' utente ortego ha avuto dei problemi sulla qualità dei nostri galenici.... di cosa si tratta in particolare?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Galenico,
a me interessa particolarmente il fatto che molte ragazze si sono lamentate con me per le lozioni in cui invece del 17 alfa estradiolo era stato messo il BETA, causando quindi problemi mestruali.
Per stessa ammissione della farmacia Sant'Antonio poi le lozioni sono state prontamente cambiate dopo le lamentele...
Solo che non lo trovo affatto un modo corretto di agire.
Se nella ricetta c'è scritto ALFA deve anche essere messo l'alfa! Oppure si può semplicemente dire che non è reperibile.....
Se potessi rispondere anche ad Emille...
Grazie
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
..e l'utente Evolux ha avuto problemi riguardo alla reperibilità dei prodotti (mancata risposta elettronica/telefonica nell'arco di un adeguato lasso di tempo), problema non da meno credo. Grazie al Dott. Gigli per la segnalazione alternativa.
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
Intervista alla Dr.ssa D'Atri: galenici per capelli in farmacia

Abbiamo intervistato la Dr.ssa Maria Rosaria D'Atri, titolare della Farmacia D'Atri, che da anni è specializzata con il proprio laboratorio nella preparazione di galenici per capelli.

1) Da quanti anni la vostra farmacia si occupa di produrre galenici?
Ho sempre fatto preparazioni galeniche sin dalla laurea e da circa 20 anni allestisco preparazioni galeniche per capelli.

2) quante persone lavorano nel vostro laboratorio e come sono organizzati?
Sono due le persone che si alternano al lavoro di laboratorio.

3) Quali sono gli aspetti più importanti da seguire per la produzione di galenici fatti con professionalità?
Qualita' della sostanze,tipo di attrezzatura,manualita', pulizia,ordine e competenza.

4) vincoli del farmacista per la preparazione?
E' necessaria la prescrizione medica a meno che si realizzino le formule del prontuario Europeo o di qualsiasi farmacopea europea. ripetibilità o meno della ricetta.

5) qualche consiglio da dare ai nostri lettori sull'uso corretto e la conservazione dei galenici per capelli?
Da evitare:Non lasciare i flaconi aperti,tenere i preparati lontani da fonti di calore e luce diretta.Attenersi ai consigli suggeriti dal farmacista per al conservazione.

Farmacia D'Atri
Via per Camaiore 4444
Cappella Lucca
tel.e fax 0583/395234

Dott.ssa Maria Rosaria D'Atri.
Laureata in farmacia a Cagliari in data 11-11-1967
Esperta in preparazioni galeniche,fitoterapia e omeopatia.
Direttrice della farmacia comunale di Prato dal 1985 al 1997.

 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ciao galenico, ieri ho riordinato dalla farmacia sant'antonio il galenico con antiandrogeni , spero che non commettiate tali errori di cui parla claudia nella mia lozione perchè avendo io gia una ginecomastia( credo x la fina visto che era gia presente) potrebbe portare dei problemi irreparabili alla mia situazione gia compromessa, mi rifornisco da un'annetto da voi , ma la lozione nuova da pochi mesi, è una raccomandazione gentile riguardo la mia salute, credo sia normale leggendo questi commenti, saluti
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Claudia mi sembra veramente strana questa cosa.... e mi dà fastidio leggere queste cose sui forum mentre noi allestiamo decine e decine di lozioni al giorno e non utilizziamo praticamente
mai l' estradiolo beta salvo su ricetta di una dermatologa di Milano che tutti conoscono.
Soprattutto perchè per il 17 alfa estradiolo utilizziamo una pompetta automatica predosata e per le lozioni usiamo solo quella.
Soprattutto inviterei i diretti interessati a rivolgersi a noi direttamente invece di lamentarsi su un forum!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Scusa Galenico,
ma a quanto mi è stato detto, le dirette interessate si sono lamentate direttamente con la farmacia, e per stessa ammissione della farmacia era stato messo il beta invece dell'alfa e la lozione è stata cambiata celermente.
Ora non credo che da parte delle malcapitate ci sia una intenzione di screditare la farmacia o di dire una cosa per un'altra. Io stessa sarei ben felice di avere solo riscontri positivi, invece di sentire continuamente lamentele.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ottimi galenici,mai avuto problemi.non mi sta molto simpatica una dottoressa anziana perche' parla troppo.ma la qualitax dei prodotti non si discute.

Per la cronaca,la dottoressa ad alta voce davanti ad altre persone mi disse tu che sei calvo (ero rasato a zero) devi mettere il minoxidil davanti,dietro non serve a nulla e mettine due pipette,ogni pipetta e' un cc.

Peccato che il minoxidil a me davanti non serve,calvo non lo sono affatto e una pipetta sono due cc e mezzo!