e beh..

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ciao Gabriele79,
ho letto il tuo ultimo intervento.
E' difficile però da parte tua dare un giudizio su come sia la mia vita, non puoi dire infatti riferendoti a me (credo) che sono tra quelli che protestano perchè la vita mi ha dato qualcosa di più.
Ho diversi anni meno di te e sopratutto tanto esperienza in meno ma sò cosa vuol dire soffrire.
Spero tu abbia letto nel corso di questi mesi/anni dei miei post.
Fà decisamente male l'assenza totale di una famiglia e sopratutto di un padre nell'età adolescenziale (qualche tempo fà..), è decisamente impegnativo vivere con la sicurezza di un piatto a tavola ma con l'estrema difficoltà di avere un papà assente e disinteressato ed una madre che alterna (solo in casa) tre giorni buoni a due in cui è una bestia.
Oggi sono più che ventenne, sono maturato e mi sono fortificato ma ricordare gli score del passato o riviverli in certe cose è di una durezza estrema.
Sai non ho mai vissuto a pieno regime come si viva con un padre presente sopratutto nell'età della maturazione.....sarebbe stato bello ricevere insegnamenti dai propri genitori e non darli o ancor peggio capire attraverso i loro atteggiamenti cosa un giorno non dovresti fare a tuo figlio.
Sono cresciuto e vivo con la stima di tutti (amici di famiglia, amici ecc...) e con la diffidenza di altri ma in tutta questa storia mi ritengo sempre fortunato perchè ho avuto sempre la forza di saper svoltare...e c'è di peggio nella vita.
Il mio successo, è il mio passato e il mio presente....è la mia personalità e ciò che sono non lo cambio o mi cambia un amico fantoccio in più, una discoteca o una bella ragazza....la mia personalità è la mia a prescindere e ciò che mi sono guadagnato (sarà poco o tantissimo) lo devo solo a me stesso e alla mia personalità.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da giu

Se veramente ci tieni e li reputi cmq amici, pensaci e soprattutto parlatene. Tutti e 3 assieme.




Uno di questi due amici lo ritenevo veramente AMICO. Una amicizia lunga quasi 9-10 anni e sopratutto l'aver vissuto insieme tante cose.
Ho pensato, ho riflettuto se da parte mia c'è qualche responsabilità e se propria la mia amicizia siano un qualcosa venuta meno.
Ho concluso che sono stato sempre un buon amico (grande no..) e che quando ho potuto ho sempre condiviso tutto con questo amico e con l'altro in genere.
Mi hanno mancato di rispetto perchè mi sono venuti contro. Non sò il motivo. Sò solo che da settimane la mia vita nella comitiva è cambiata. Inizialmente questi due amici hanno fatto tutto il possibile affinchè io non potessi contare più nulla con la comitiva. Ad esempio se organizzavo qualcosa, loro decidevano di non venire e di boicottarmi (la cosa peggiore) .
Purtroppo è cosi.
Da settimane comunque sono stato alla finestra a vedere come si evolveva la cosa, fermo restando che per me l'amicizia con loro è ormai passata.
Le cose sono peggiorate, ho l'impressione (e solitamente non sbaglio) che questi due amici stanno continuando a scagliarsi contro di me e lo vedo nel fatto che il rapporto con il resto del gruppo è meno forte e inizio a dubitare anche della loro amicizia.
Conoscendo bene i 2 amici sò che non è impossibile che stiano persuandendo gli altri a far qualcosa contro di me.....ad esempio qualche giorno fà ho saputo che è stata organizzata una cosa e questi 2 si sono portati il resto degli amici da loro, non facendomi sapere nulla (comunque non c'ero ma ...).
Ora però basta, perchè dopo un periodo in cui sono uscito poco ora inizio io...
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mi sembra di aver capito che però non vi siete parlati a quattrocchi....

Ti dico xchè questa mia amica si è fatta l'esame di coscienza ed, è vero, non aveva trovato il motivo del mio accanimento contro di lei. Cioè non aveva fatto niente di male (magari una scaramuccia verso di me, ma in fin di bene xchè voleva che io ci fossi una sera da lei)
Io mi son fatta l'esame di coscienza, ho ammesso di esser nervosa spesso e di avere un carattere lunatico. Il fatto è che con le altre non ho questi problemi.
Poi ti dico, una frase che ha DETTO LEI mi ha fatto pensare. Una cosa che avevo scartato a priori!!!!

Probabilmente la tua situazione è diversa, ma parlare con sti tuoi amici non ti costa nulla. Poi almeno capirai se è veramente il caso di lasciarli perdere..... Ma evita di tirare le TUE conclusioni solo in base a quello che vedi tu, può capitare di franitendersi.

COMUNICAZIONE