e basta co sto proscar!

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
matteo scusa un attimo , io sono alla 15 scatola di nipon e e non mi ha fatto una mazza. ha fatto molto bene al mio farmacista invece. Secondo te sto nipon e e' un po una bufala?

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
chiarirò la situazione con il medico responsabile della sezione in cui dono sangue

riporto questo caso: un mio amico anche lui donatore mi ha detto che l'ultima donazione del sangue che ha fatto è stata gettata in quanto è risultato che ha le transaminasi alte.

tutte le volte che ho donato sangue o plasma negli ultimi anni ho fatto sempre presente nel modulo che ti fanno compilare prima della donazione che sono in terapia con finasteride, i medici che ritirano la mia sacca di sangue sono al corrente di ciò e utilizzeranno lo stesso secondo le modalità più opportune. E' ovvio che nel caso il sangue venga accettato (e non gettato come hanno fatto con il mio amico che aveva le transaminasi alte) lo stesso non verrà somministrato a donne in età fertile, come è ovvio che non venga somministrato a persone con un gruppo sanguigno incompatibile con il mio!!!

Comunque prenderò contatti con la mia sezione AVIS chiedendo lumi e ve ne darò conoscenza.

Ad ogni modo volevo riportare l'attenzione sul fatto che, come ho scritto in precedenza, le mie analisi di sangue e urine complete vanno bene in ogni loro valore nonostante l'assunzione della finasteride.

un abbraccio
omega

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la risposta del dottor Gigli è esauriente e porta un bel po' di chiarezza...

inoltre la gran parte dei medici che conosco che utilizzano finasteride, fanno uso di proscar diviso,
e anche un informatore medico scientifico della merk mi ha consigliato il proscar diviso al posto del propecia

poi certo prendere propecia è sicuramente più comodo, ma il prezzo è veramente assurdo

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Che saltuarie dosi pari a 0,5 o anche 0,8 mg di finasteride in più dovute ad imperfezioni nella divisione della pasticca originale possano creare problemi epatici o addrittuta gastrointestinali è ridicolo.
Se ciò dovesse capitare non sarà certo da imputare ai 0,5 g di fina.

Che poi assumendo fina non si possa donare il sangue è da ritenersi una procedura compatibile con il protocollo internazionale utlizzato per le donazioni, cioè per prudenza.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
sì facci sapere Omega che anche io vorrei donare il sangue ma mi hanno detto di no a causa della fina