chiarirò la situazione con il medico responsabile della sezione in cui dono sangue
riporto questo caso: un mio amico anche lui donatore mi ha detto che l'ultima donazione del sangue che ha fatto è stata gettata in quanto è risultato che ha le transaminasi alte.
tutte le volte che ho donato sangue o plasma negli ultimi anni ho fatto sempre presente nel modulo che ti fanno compilare prima della donazione che sono in terapia con finasteride, i medici che ritirano la mia sacca di sangue sono al corrente di ciò e utilizzeranno lo stesso secondo le modalità più opportune. E' ovvio che nel caso il sangue venga accettato (e non gettato come hanno fatto con il mio amico che aveva le transaminasi alte) lo stesso non verrà somministrato a donne in età fertile, come è ovvio che non venga somministrato a persone con un gruppo sanguigno incompatibile con il mio!!!
Comunque prenderò contatti con la mia sezione AVIS chiedendo lumi e ve ne darò conoscenza.
Ad ogni modo volevo riportare l'attenzione sul fatto che, come ho scritto in precedenza, le mie analisi di sangue e urine complete vanno bene in ogni loro valore nonostante l'assunzione della finasteride.
un abbraccio
omega