e basta co sto proscar!

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ragazzi io non lavoro per la ditta che fa il propecia ne sono il titolare. Permetto di aggiungere che sono uno stdente non miliardario e le 56 e al mese sono una botta pure per me. Detto questo e' inutile che crediamo con il proscar di aver scoperto l'america . Il proscar ha lo stesso principio attivo di propecia e fino qua non ci piove. i problemi pero' ci sono
1 il film di protezione inesistente puo' creare problemi sia nell'assorbimento e quindi nei risultati, sia a livello gastrointestinale , sia a livello epatico (appesantendo il fegato)
2 questo problema si somma a delle dosi sballatissime , chi prende proscar spesso passa le dosi consigliate del 50 per cento.
3 che alla fine una volte ne prendi un po di piu' e una volta un po di meno e siamo tutti a posto e una ca...gata
4 la verita' e che chi prende proscar spesso assume dosaggi molto piu alti di finasteride e ottiene in misura quasi proporzionale risultati migliori, ma aumentano anche gli effetti collaterali , le possibili controindicazioni e le varie complicazioni gastrointestinali ed epatiche di uan dose cosi' massicia di finasteride , per giunta senza film.
C che poi alla fine i capelli possano ricrescere e' un altro paio di maniche pero' oltre ai capelli andate a fare un prelievo generico e uno della funzionalita ' epatica...
insomma io sono l'avvocato del diavolo, ma sono sulla vostra barca, vadoa ballare o a cena una volta in meno al mese e compro il propecia, voi fate come volete poi pero' risparmiatevi di aprire mille topic sugli effetti collaterali della fina, che nella stragrande maggioranza dei casi consiste in una riduzione dello sperma , e dato che io no rifornisco la banca del seme me ne frego...

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ragazzi io non lavoro per la ditta che fa il propecia ne sono il titolare. Permetto di aggiungere che sono uno stdente non miliardario e le 56 e al mese sono una botta pure per me. Detto questo e' inutile che crediamo con il proscar di aver scoperto l'america . Il proscar ha lo stesso principio attivo di propecia e fino qua non ci piove. i problemi pero' ci sono
1 il film di protezione inesistente puo' creare problemi sia nell'assorbimento e quindi nei risultati, sia a livello gastrointestinale , sia a livello epatico (appesantendo il fegato)
2 questo problema si somma a delle dosi sballatissime , chi prende proscar spesso passa le dosi consigliate del 50 per cento.
3 che alla fine una volte ne prendi un po di piu' e una volta un po di meno e siamo tutti a posto e una ca...gata
4 la verita' e che chi prende proscar spesso assume dosaggi molto piu alti di finasteride e ottiene in misura quasi proporzionale risultati migliori, ma aumentano anche gli effetti collaterali , le possibili controindicazioni e le varie complicazioni gastrointestinali ed epatiche di uan dose cosi' massicia di finasteride , per giunta senza film.
C che poi alla fine i capelli possano ricrescere e' un altro paio di maniche pero' oltre ai capelli andate a fare un prelievo generico e uno della funzionalita ' epatica...
insomma io sono l'avvocato del diavolo, ma sono sulla vostra barca, vadoa ballare o a cena una volta in meno al mese e compro il propecia, voi fate come volete poi pero' risparmiatevi di aprire mille topic sugli effetti collaterali della fina, che nella stragrande maggioranza dei casi consiste in una riduzione dello sperma , e dato che io no rifornisco la banca del seme me ne frego...

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
aspettiamo un parere dei Doc del forum per chiarirci ogni dubbio.
le questioni poste da robertos sono interessanti... specie su rischi di appesantimento per il fegato. aspettiamo di sentire.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
io non conosco il DOTT Gigli e lungi da me di metterlo in discussione. Le mie considerazioni sono dettate dal buon senso, anche perche se voi aveste ragione sul proscar nessuno comprerebbe piu il propecia.Se molte persone scelgono ancora propecia un motivo ci sara' , a meno che non avete tutti le presunzione di essere furbi in un mondo di polli.la logica vuole che se c'e' un film serve a proteggere le pareti intestinali.
IINOLTRE LE PASTICCHE DI PROSCAR HANNO UNA FORMA DI PARALLELEPIPEDO ONDE PER CUI DELLE 4 SEZIONI NE VENGONO DUE SOTTODOSATTE E DUE SOVRADOSATE.SUPPONIAMO CHE VOI FACCIATE DELLE SEZIONI PERFETTE , IN QUESTO CASO LA DOSE SAREBBE DI 1, 25 A SEZIONE, MA NON ESSENDO COSI AVREDETE DUE DOSI MOLTO VICINE A 2 MG E DUE DOSI PIU VICINE AL MEZZO MG. CONSIDERANDO UN PO DI DISPERSIONE NEL FRAZIONAMENTO AVETE DUE DOSI CMQ ELEVATISSIME E DUE DOSI FORTEMENTE SOTTODOSATE . INUTILE DIRE CHE QUELLE CHE VI FANNO RICRESCERE I CAPELLI SONO LE DUE DOSI MOLTO ALTE CHE ASSUEMETE OGNI 4 SEZIONI.IL FILM FA SI CHE IL PRINCIPIO ATTIVO SI SCIOLGA DOVE DEVE SCIOGLIERSI E QUINDI VENGA ASSUNTO DALL'ORGANISMO AL MEGLIO. RICORDATEVI CHE VI RICRESCONO I CAPELLI PERCHE ASSUMETE , SEPPUR SENZA REGOLARITA' , UNA DOSE DA CAVALLO DI FINASTERIDESENZA CONTARE CHE LE VOSTRE SEZIONI SONO UN PO UN TERNO AL LOTTO PERCHE PUO ESSERE BENISSIMO CHE SENZA FILM PROTETTIVO NON ASSIMILATE PRINCIPIO ATTIVO PER DIVERSE VOLTE PER POI ASSUMERNE UNA DOSE SPROPOSITATA .IO NON SONO MILIARDARIO MA NON VEDO PERCHE CORRERE TUTTI QUESTI RISCHI QUANDO IL PROPECIA HA IL COSTO DI DUE CAFFE AL GIORNO....

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
purtroppo non mi paga nessuno continua a prendere il proscar , io ho espresso la mia opinione e se si potesse risparmiare sarei il primo a volerlo, ma non si puo'.. l'azienda che ha prodotto proscar e' la stessa che produce propecia e ha fatto di tutto per rendere ai limiti dell'inaccessibilita'..vuoi un modo per prendere il proscar intelligentemente? prova conun taglerino a fare una sezione che a occhio si avvicini a un grammo , se da ogni pasticca di proscar fai una sezione fatta bene ti va gia' di lusso, poi la porti da una farmacia con il laboratorio e la fai filmare ;in questo modo anche se non esattamente , otterrai un preparato veramente simile a propecia. Dando un occhio alle spese da ogni pasticca di proscar ricavi uan sezione buona quindi te ne servono due scatole al mese.prezzo 40 e. dopodiche' le sezione buone vanno fatte filmare..e all'incirca sono minimo altre 20 o 30 e che se ne vanno....gira che ti rigira il prezzo e' sempre quello. L'azienda in questione si e' scervellata per rendere difficoltoso il sezionamento e a mio parere ci e' riuscita.Io i soldi per prendere il mio propecia ce li ho e sono tranquillo,risparmiare non mi dispiacerebbe ma non al prezzo di mentire a me stesso , avere risultati meno soddisfacenti o addirittura effetti collatterali maggiori. Ma pensi di essere piu furbo di tutti ? aziende farmaceutiche e acquirenti di propecia compresi?

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
considera che la finasteride e' una farmaco che pur non essendo molto epatotossico deve essere smaltito dal fegato , come tutto il resto di cio' che ingerisci...e il proscar non e' certo acqua di montagna..

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Se si teme per la mancanza della pellicola, credo si possa comprare qualche capsula vuota in farmacia in cui inserire il quartino per risolvere il problema.
Per quanto si possa girare la frittata alla fine si assumono 5mg (leggermente meno considerando il residuo) in 4 giorni, sicuramente non una dose da cavallo.

>a meno che non avete tutti le presunzione di essere furbi in un mondo di polli.
Conosci qualche informatore farmaceutico? Io si, alopeciato, utilizza il proscar\4.Chi usa il proscar non ha la presunzione che riporti, ma forse chi vende proscar e propecia si.

>IO NON SONO MILIARDARIO MA NON VEDO PERCHE CORRERE TUTTI QUESTI RISCHI QUANDO IL PROPECIA HA IL COSTO DI DUE CAFFE AL GIORNO....
Temo non ci sia nessuna differenza rilevante fra propecia e proscar a parte il costo.
Per quanto riguarda i rischi...personalmente correrei molti piu' rischi al fegato se dovessi perdere 730€ l'anno in propecia che 90€ all'anno in proscar.
Comunque e' importante avere fiducia nella cura, quindi se temi cosi' fortemente il proscar e consideri sostenibile la spesa, ti conviene investire in propecia.

Ciao!

Sa Vedum

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
mi sembri una persona educata e rispettosa.e' ovvio che io e te abbiamo le stesse esigenze ma opinioni differenti , ma finche' ci si rispetta va bene cosi'.Lo studio da cui sono in cura e' uno dei piu prestigiosi a milano ( indiscrezione ci va' anche kaka[:)] )ed e' lo studio Rinaldi..quando le ho proposto l'idea del proscar la risposta e' stata un NO SECCO. dato che questo studio mi ha curato diversi difetti dermatologici in modo inecceppibile io mi fido di loro e del mio intuito.Tu sei un altra persona con altre idee altre opinioni e altre esperienze e persegui la tua strada.. alla fine il forum serve prorio a confrontarsi..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) La pellicola del propecia come gia' detto serve solo ad evitare che le donne incinte toccandolo possano avere effetti teratogeni, se la pellicola fosse cosi' importante dovrebbe essere stata applicata anche sulle compresse da 5 mg ma non e' cosi ed e' la Merck ad averlo fatto questo non vi fa pensare ..
2)con un quarto di proscar si assumono 1,25 mg die mediamente, la farmacocinetica e farmacodinamica del principio attivo che ha un emivita lunga mettono al riparo da qualsiasi tipo di problema tanto che ci sono studi che dimostranmo efficacia clinica con assunzioni anche a dosaggi di 0,5 mg die. l'effetto della finasteride e' dose dipendente
3)--
4)La finasteride in maniera eccezionale da side epatici io personalmente no li ho mai riscontrati e non ne ho mai sentito parlare ne ai congressi ne dai colleghi

Ci sono soggetti vcon ipretrofia prostatica che assumono 5mg di finadteride al giorno da decenni ancxhe in eta' fertile senza avber avuto mai problemi, figuriamoci oscillazioni di dose di 0,25 mg 0,5mg die

saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah ma ancora con sta storia?
Rileggetevi questo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.825
In particolare qui:
Citazione:Inoltre la gente è il vero problema. Tutti vogliono “qualcosa” per “niente” e alla Glaxo erano assolutamente al corrente di tutte le proteste per il costo di Propecia a $50 al mese. Sapevano anche perfettamente che la gente aveva scoperto come procurarsi la finasteride a un costo minore comprando Proscar 5mg e dividendo le pastiglie nell’equivalente di1mg di Propecia. La Glaxo ha considerato tutto questo. Infatti, se guardiamo Dutasteride, ora denominata Avodart (da Glaxo-Smith/Kline Co.), che è approvata ed indicata soltanto per gli uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna, è una capsula di gel morbido che non può essere tagliata in più parti. È inoltre una dose diversa e non quella che probabilmente sarebbe stata usata per l’alopecia androgenetica.

baci

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
prendo proscar o finastid 1/4 al giorno da diversi anni oramai, unica seria terapia anticalvizie che effettuo, mi aspettavo un risultato migliore ma non posso dire che risultati non ci siano

sono donatore AVIS e faccio esame completo di sangue e urine tutti gli anni

gli esami sono perfetti e non mi hanno mai impedito di donare

spero di essere stato d'aiuto

un saluto e un abbraccio a tutti voi affezionati al 1/4 di proscar

omega

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Omega, ma tu dichiari di prendere finasteride prima di donare il sangue??? Non è consentito! E se il tuo sangue con la fina viene trasfuso ad una donna incinta?
Mah.....

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
prima di donare il sangue
fanno compilare un modulo con i farmaci che si prendono

ovviamente io non prendo la fina prima di donare il sangue

la fina tra l'altro ha un'emivita nel sangue inferiore alle 12 ore

quindi se prendo la fina la mattina prima di donare il sangue
la mattina successiva non ci sono tracce di fina nel sangue

inoltre il fatto di indicare i medicinali assunti all'atto di donare il sangue serve anche ad evitare che quella sacca di sangue venga trasfusa a chi non può riceverla

spero di essere stato chiaro

saluti
omega

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Sei il primo che sento, quando ho parlato col medico dell'AVIS di finasteride mi ha proibito tassativamente di donare.[V]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma c'è anche scritto nelle linee guida dell'AVIS!!!!
Citazione:Finasteride (Prostide), Isotretinoina (Roaccutan)
Sospensione per 2 mesi dall'ultima assunzione
il sito è questo:
http://digilander.libero.it/avisprovinciaaq/informative%20avis.htm

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Io ritengo Rinaldi un bravissimo ricercatore e dermatologo e lo apprezzo veramente tanto pero' sta cosa del proscar che sostiene non ci credo per niente...inanzitutto lui stesso ha prescritto a degli utenti che sono in questo forum proscar 1/2 poi sostenere che il niponE è efficace e il proscar 1/4 no è veramente incredibile..
Per il resto io lavoro in una azienda che fa' anche le macchine per confezionare le compresse e il principio attivo con i suoi eccipienti è ben mescolato prima di creare la compressa..ci dovrebbero essere solo delle piccole differenze!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Omega, ti pregherei di chiarire questa storia della donazione del sangue. Chiaramente non voglio essere polemico con te, figurati, quello che fai è da ammirare; tuttavia come è possibile che ti facciano donare il sangue assumendo sistematicamente la fina?