...E' arrivato il momento?

marcker

Utente
14 Marzo 2004
4
0
5
Salve a tutti...
Mi chiamo Marco e sono di Roma,appartengo a questo magnifico Forum da un pò di tempo,ma questo è il mio primo post.
Ho letto e riletto centinaia di discussioni ma sono sempre stato un utente passivo.Non sono un ragazzetto,ho 36 anni e combatto il nemico dall'età di 18.le mie armi erano le fialette della Dercos e i primi flaconcini di Aloxidil(Minox all'1% credo)quindi figuratevi che cosa avevamo noi del 70 per combattere l'AA,non che in questi vent'anni sia uscito qualcosa di meglio,ma oltre alla speranza di leggere un bel giorno sul giornale la tanto attesa notizia,non avevamo altro.la mia,comunque,è una storia particolare,da una parte forse più stressante di chi invece di capelli ne aveva tanti(e sfotteva) e ora si chiede come mai quel ragazzetto dalla fronte alta,un pò stempiata,ha ancora tanti capelli in testa.Già..ho praticamente vissuto con la consapevolezza di diventare prima o poi calvo come mio padre,mio zio,mio nonno e tutta la mia genìa,ma la fortuna ha voluto che la mia AA non era aggressiva e veloce,ma lenta..lenta..lenta.Posterò delle foto,di diversi anni per farvi capire meglio,e ancora oggi con i capelli un pò lunghetti davanti e corti ai lati,non avendo la cosidetta chierica,faccio la mia bella figura,complice il fato che madre natura mi ha fatto abbastanza carino e piacente,e questo ha fatto sì che non mi mancassero ne le donne,ne la voglia di uscire tra la gente.Tuttavia,pur sforzandomi,non riesco a ricordare di aver mai avuto un'hairline degna di tale nome.Ho usato soprattutto Minox,ma mai costantemente,3 o 4 mesi di seguito al massimo,e sempre per reazione a qualche effluvio estivo e sempre spinto dalla paura di essere arrivato alla caduta incontrollata,e invece ogni volta i capelli ricrescevano,meno densi certo,ma ricrescevano e la mia fronte in 16 anni sarà arretrata di un paio di centimetri al massimo.Un giorno di 3 anni fà,sempre in seguito ad un aumento di caduta e in preda al panico ho provato a fare il salto con la Fina.Due mesi di trattamento,capelli più densi e folti,mi ero quasi convinto di aver trovato la soluzione,quando una bella mattina mi accorgo che il mio migliore amico non mi salutava dal basso come suo solito,ma rimaneva a dormire profondamente.Sono seguiti 6 mesi di TOTALE impotenza,anche sotto gli stimoli esterni,quelli della mia fidanzata che di solito non doveva neanche muovere un muscolo o dire una parola per farsi amare.Sotto le cure di un'ottimo endocrinologo e con l'assunzione di 0,25 gr di