dutasteride

5 Dicembre 2008
170
0
165
vorrei sapere se qualcuno ha nuove notizie riguardo all approvazione della dutasteride per il trattamento delle calvizie... inoltre mi chiedevo ... mettiamo che uno stia prendendo propecia da un po di tempo e abbia buoni risultati poi passa a dutasteride in questo caso gli effetti positivi avuti con propecia verrebbero meno oppure cosa piu probabile verrebbero nn solo mantenuti ma anche incrementati dalla dutasteride dato che continua l azione del propecia di inibire il tipo 2 del 5-a reduttasi ma inibisce anche il tipo 1 ?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Non ci sono ancora validi studi a lungo termine per quanto riguarda la dutasteride e i suoi sides.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Io ho avuto un buon miglioramento, pero' devi aspettare almeno sei mesi x vedere i risultati, dopo due anni aumenteranno ancora di piu',maggiore è la soppressione del dht e maggior giovamento ne hanno i capelli.[:D]

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
dragon hai fatto esami del sangue per verificare il dth? io non mi lamento di dutasteride ma mi preocupa il fatto che il dth è troppo alto, se riuscissi ad abbassarlo di più nei valori del sangue sarebbe meglio

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
No niente esami del sangue, cmq dopo un anno o sei mesi lo avverti subito che il dht è piu' basso, hai meno eccesso di sebo sulla pelle, le tempie non arretrano piu'. Piu' alto è il dosaggio e maggiori sono i bbenefici.Io sono ormai quasi due anni che lo assumo.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
ma è vero che:
1)la duta danneggia il frontale?
2) si può iniziare direttamente con duta o è meglio prima vedere come funziona fina?
3) qual'è il dosaggio più usato?
4)da caduta indotta come il minox?

grazie

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
è falso io l'ho presa proprio x non stempiare, non da caduta indotta,dipende dalla tua situazione e dall'eta' se vuoi avere maggiori risultati io partirei direttamente con duta,il dosaggio piu' usato è una pillola intera a giorni alterni, ma come x fina i risultati sono proporzionali all'aumento del dosaggio.

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
attenzione la duta puo dare caduta indotta, a me l ha data, e anche in maniera molto pesante. Sto recuperando adesso molto lentamente a distanza di diversi mesi.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Non c'è evidenza? chi l'ha detto, dagli studi e dai grafici c'è evidenza,ovviamente non è che prendendo 4 pasticche al giorno i benefici quadruplicano, basta una pillola al giorno ed è gia notevolmente piu' efficace di 1 mg di fina.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
La caduta indotta è soggettiva, e cmq l'importante è il risultato finale..in genere è il minoxidil che puo' dare un'accelerazione della caduta, ma cio' dipende dal fatto che accellera il meccanismo di crescita del capello.

5 Dicembre 2008
170
0
165
ecco io dicevo che sul foglietto illustrativo di propecia c e scritto che nn c e evidenza che un aumento del dosaggio determini un aumento dell efficacia

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
la duta non da caduta indotta... o almeno a me ha dato solo benefici!

e non rovina il frontale... anzi è migliorato!

più alta è la dosa che se ne assume + alti sono i risultati.. ma anche i sides!

io ho preso una capsula al giorno x 7 mesi.. e ripeto, ottimi risultati!

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
ma quindi voi prendete una capsula da 0,5 tutti i giotni??? ma non è un pò troppo?
una capsula da 0,5 un giorno si e uno no non sarebbe uguale?

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
a me l'ha prescritta il dottor rinaldi...

adesso che ho smesso di prenderla sono ossessionato di peggiorare...

i miei sides sono elencati nel mio topic: resoconto cura duta...

athos tu che sides hai avuto in questi mesi?? vorrei vedere se sono simili ai miei..

perduto: a me l'ha detto il dermatologo di prenderne una al giorno..

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
sto prendendo nipo E ultra, un integratore naturale, e una mousse x capelli a base di minoxidil, alfa estradiolo e altre cose... ma la mousse dovrei prenderla x 3 mesi tutti i giorni, solo che non riesco a prenderla tutti i giorni.. soprattutto adesso che sono in vacanza e esco quasi tutte le sere..!!
spero di non peggiorare..
la nipo E ultra mi ha detto di prenderla x un anno... mi sembra un periodo lungo.. da una parte è meglio così non assumo farmaci e non ho sides dall'altra parte ho paura che i capelli tornino a miniaturizzarsi..
lo sperma più liquido io non l'avevo... il calo della libido a volte anche io...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Io al posto tuo continuerei con dutasteride,probabilmente avendo tu solo 24 anni ha voluto interromperti la cura con duta' poiche' ritiene che alla tua eta' l'aga ancora non sia aggressiva.Io al posto tuo sceglierei o finasteride o continuare con duta.I capelli sono i tuoi non del dott Rinaldi... Io cmq non prendo sempre una capsula al di in certe settimane si in altre no, sto anche 4 giorni senza prenderla, l'ideale sarebbe assumere una capsula,ma da ritenzione idrica al volto x cui cerco di limitare l'assunzione. Appena mi arriva l'ordine di hause pharmacy ricomincio a prendere mezzo veltride al giorno.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
bella dragonn,mi sa che a fine finasteride riprendero' anche io il vecchio veltride a metà...mi ritrovo troppi capelli persi per casa e la duta l'ho interrotta da mesi e mesi percui nn è la causa della mia persistente caduta!Comunque ragazzi non sottovalutate l'omega 3 + e400,secondo me migliorano lo stato dei capelli e tra un po' riprendero' il ciclo.Per quanto riguarda il minox continuo a pensare che il foam sia il migliore,devo pero' ancora provare i minox nuovi di jonny chissà come saranno...pareri please???[|)]