dutasteride

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Ciao leggendo su internet i vari studi ho notato che dutasteride alla posologia 0.5 al giorno riduce dht nello scalpo in maniera "generosa" ( dico cosi perche per me è minore la percentuale) del 51%.Tuttavia però questo causa un aumento di testo che puo danneggiare il front.Ecco il motivo per cui alcuni sperimentano una perdita di hairline o nel front.Cosa si può prendere associato alla duta per prevenire tale spiacevole controindicazione?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
gigli pero' mi pare di no.. e la tosti ho sentito fa solo siringa intracranica io vorrei se proprio provare questa ma non so chi a parte la tosti che chissa quanto chiederà..
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Le prove concrete ci sono .È un dato di fatto che fina riduce solo 30% del dht dello scalpo e dutà 50%-60% unico problema è il conseguente aumento di testosterone
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
A me interessava sapere come evitare poi che il testo danneggi capelli pur sapendo che dht è 8 volte piu forte del testo sui capelli ma per quelli sensibili anche testo fa danni
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ma @lucautente ancora non hai capito che “intracranica” dell’altro 3d era “ironico”????
Sono iniezioni che vengono fatte sul cuoio capelluto. Comunque la Tosti la prescrive anche orale e anche molti altri dermatologi, la sicurezza in base agli studi recenti è sovrapponibile a quella della finasteride, sempre fino a prova contraria.. rimane comunque il problema del l’emivita lunghissima se non altro da considerare
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Anche la mia tricologa mi aveva parlato del testo che agisce sul frontale, ma non sono riuscito a trovare nessun studio che lo dimostri. Non solo il testo ma anche che altri androgeni oltre al dht possono miniaturizzare.
@marlin ne sai qualcosa?
 

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Confermo il fatto che fa perdere i capelli sul frontale. Io ho fatto il mix finasteride 1mg al giorno alternativa a dutasteride 3 volte a settimana. Ora ho i capelli sottilissimi e sul frontale cadono
 

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Bisogna trovare il dosaggio ideale, procedere a tentativi non è granché. Ma la Tosti in che quantità la prescrive? Quante volte a settimana?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Dipende dai casi, da quello che ho letto in alcuni casi l’ha prescritta anche una volta a settimana e gli altri giorni finasteride, fino a casi in cui l’ha sostituita completamente
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Confermo il fatto che fa perdere i capelli sul frontale. Io ho fatto il mix finasteride 1mg al giorno alternativa a dutasteride 3 volte a settimana. Ora ho i capelli sottilissimi e sul frontale cadono
Cioè tu sei da tempo in cura con fina e appena hai aggiunto duta hai avuto un peggioramento nel frontale?