Dutasteride Topica

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno ha esperienze sull'uso di Dutasteride Topica ( EFFICACIA, EFFETTI COLLATERALI O ALTRO). Io uso una lozione a base di Duta(0.003mg) da 3 mesi affiancata a minoxidil( a detta del dermatologo per facilitare l'assorbimento) e come base per prepararla Tialcap Lozione.
La mia esperienza personale dopo 3 mesi è un diminuizione della caduta,tra parentesi io nel periodo ottobre novembre perdo molti più capelli, la cosa brutta è che ultimamente mi sembra di avvertire i sides tipici della Fina che assumevo per via sistemica circa 1 anno fà. Secondo voi è possibile che anche Topicamente possano esserci Sides (visto anche il fatto che il derma mi dice che i sides con la duta topica nn esistono) oppure è un fattore psicologico? Attendo risposte anche dal dott. Gigli.
Buon Anno a Tutti.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si è possibile avere side.

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si, certo. Il fallimento di questo trattamento http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35640 dipese esattamente dall'assorbimento ematico della dutasteride, che avviene cmq, anche per via topica.
Ciao
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma sei sicuro dexter che fu un fallimento???

a me sembrava di ricordare che i risultati in termini di inspessimento del capello c'erano fin da subito(mi riferisco all'amico di carrera), ma poi che abbia divuto sospendere per un principio di ginecomastia.

ricordo male?
 

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Ciao JackZelda, il dottore che ti ha prescritto la lozione visita a Favara? Ti ha fatto problemi quando gli hai detto che hai assunto fina?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si infatti, intendevo questo. La duta cmq non è stata mai approvata come cura della calvizie. Mi raccomando.
Ciao
 

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Si il dermatologo mi aveva fatto problemi quando ha sentito che assumevo la Finasteride per via sistemica, ma non aveva tutti i torti cmq, perchè a me aveva dato seri Sides oltre a problemi di fertilità, risoltisi dopo la sospensione del farmaco.
Cmq ho deciso di interrompere con la Duta topica, nn voglio correre ulteriori rischi inutili.
 

drpallino

Utente
28 Novembre 2008
65
0
65
Io che la provo da 3 mesetti vi posso dire che noto dei miglioramenti:

- non voglio illudere nessuno...
- non so neppure se ho fatto bene a scriverlo... sono stato indeciso sino ad ora

perché cmq i sides ci sono.... e vi dirò di più, mi sembrano superiori a quelli della pilloletta di fina presa quotidianamente.

Io la sto usando con la tecnica di miscelazione nel minoxidil... il minoxidil non ha perso efficacia (l'ipertricosi galoppante sul mio corpo ne è la prova)...

Inoltre ho notato una cosa strana... fintanto che prendevo fina avevo sì una calata di libido, ma almeno ci guadagnavo in benessere sulla mia prostata (flusso urinario molto molto buono), e la funzione erettile è sempre rimasta standard

Con la duta topica calo della libido, una certa disfunzione erettile... nessun miglioramento del flusso urinario...

Confermo inoltre una certa ritensione al viso che qualcuno aveva registrato...

Da circa un mese ho accoppiato anche la finasteride... non perché desideri una castrazione chimica, ma perché al prossimo giro (fine del boccettone di minoxidil galenico che mi sono fatto preparare), lascio la duta topica e parto con la lozione del dott. Gigli (minoxidil - progesterone ecc. ecc.) e penso di associare il Kmax.

Potere ai calvi
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Che la Duta abbia un buon assorbimento transcutaneo mi pare poco probabile.
Anche le lozioni con fina si sono rivelate pre lo piu' una bufala...
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
il gonfiore del volto secondo la mia esperienza personale è un sides innocente pure del minoxidil oltre che degli inibitori del dht.RIPETO SU DI ME!!![|)]