Dutasteride topica 0.1 vs 0.25

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Cosa di che tipo? La lozione è insieme al minoxidil ed altri ingredienti

RIVIVA CAPELLI LOZIONE IONIDERM
in cui sciogliere
Minoxidil base 2 gr
Progesterone base 1 gr
Idrocortisone acetato 1 gr
Finasteride 0,30 gr
Estrone 0,50 gr
Melatonina 0,5 gr
Ketoconazolo 0,75 gr
Sides di chi è tipo, intendo.
Mah, una lozione normale per una donna.
Dove sta il problema?

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
117
10
165
Sides di chi è tipo, intendo.
Mah, una lozione normale già vista mille volte.
Dove sta il problema?
Visto che state scrivendo che al massimo bisogna utilizzarla allo 0.25%
Mi sembra una percentuale più bassa di quella nella lozione che mi è stata prescritta no?

Dovrei usarne 2 ml al mattino e 2 ml alla sera..

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Visto che state scrivendo che al massimo bisogna utilizzarla allo 0.25%
Mi sembra una percentuale più bassa di quella nella lozione che mi è stata prescritta no?
Se non erro sei una donna...

(Io, che donna non sono e maschio sto bene, l'ho usata per un biennio all'1%).

Per non parlare che i dosaggi mica li decidiamo noi sul forum, bensì il curante in ragione della tua specifica situazione...

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
117
10
165
Se non erro sei una donna...

(Io, che donna non sono è maschio sto bene, l'ho usata per un biennio all'1%)
Si sono una donna. Non sapevo gli effetti collaterali fossero diversi da uomo a donna..

Sono un po’ apprensiva perché ho avuto una brutta esperienza con la terapia precedente e ho paura di effetti collaterali..
Qualora non dovessi trovarmi bene posso sempre smettere e sono reversibili giusto ? Sto aspettando ad iniziarla solo per paura di sentirmi male 🥲

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Si sono una donna. Non sapevo gli effetti collaterali fossero diversi da uomo a donna..

Sono un po’ apprensiva perché ho avuto una brutta esperienza con la terapia precedente e ho paura di effetti collaterali..
Qualora non dovessi trovarmi bene posso sempre smettere e sono reversibili giusto ? Sto aspettando ad iniziarla solo per paura di sentirmi male 🥲
Io non ho mai detto che gli effetti collaterali siano diversi in ragione del sesso (questa è una domanda che devi porre al curante). Sto solo dicendo che la tua è una lozione "normale" per una donna (poi è ovvio che quella percentuale di estrone è nell'uomo eccessiva).

La precedente terapia che problemi di aveva dato?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma

Io non partirei dall' assunto che avrai sides (dove sta scritto questo?). Certo, se non inizi a curarti dignitosamente non è che puoi sperare nel miracolo divino piovuto dal cielo (per carità, te lo auguro: sarebbe bellissimo se si potesse risolvere tutto con la bacchetta magica in 2/3 secondi. La realtà, però, per maschi e femmine è ben diversa).

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44 and proxy

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
117
10
165
Io non ho mai detto che gli effetti collaterali siano diversi in ragione del sesso (questa è una domanda che devi porre al curante). Sto solo dicendo che la tua è una lozione "normale" per una donna (poi è ovvio che quella percentuale di estrone è nell'uomo eccessiva).

La precedente terapia che problemi di aveva dato?

Io non partirei dall' assunto che avrai sides (dove sta scritto questo?). Certo, se non inizi a curarti dignitosamente non è che puoi sperare nel miracolo divino piovuto dal cielo (per carità, te lo auguro: sarebbe bellissimo se si potesse risolvere tutto con la bacchetta magica in 2/3 secondi. La realtà, però, per maschi e femmine è ben diversa).
ovviamente bisogna affidarsi a ciò che dice il dottore ci mancherebbe.
Nella precedente esperienza avevo secchezza della pelle, dermatite periorale, secchezza oculare.. dolori alle ossa, polsi e spalle per l’esattezza.

Lo so bene, io avevo recuperato tutti i capelli. Solo che stavo davvero male. Speriamo che questa volta non succeda nulla. Nessuno dovrebbe scegliere tra la salute e l’estetica 😭Dopo capodanno la faccio preparare ed inizio.
Incrocio le dita 🤞

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ma i sides di finasteride/dutasteride, in quanto agenti principalmente sull'apparato genito-urinario maschile, interessano la sfera sessuale dell'uomo. La donna non è interessata da eventuali effetti avversi di questo genere.

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
117
10
165
Ma i sides di finasteride/dutasteride, in quanto agenti principalmente sull'apparato genito-urinario maschile, interessano la sfera sessuale dell'uomo. La donna non è interessata da eventuali effetti avversi di questo genere.
Quindi posso stare tranquilla ad usarla in lozione? quando vorrò una gravidanza basta sospendere mesi prima giusto?

laird

Utente
13 Gennaio 2017
58
18
65
Una lozione composta da minoxidil 5%, finasteride 0,25% e dutasteride 0,1% può essere applicata quotidianamente?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
Una lozione composta da minoxidil 5%, finasteride 0,25% e dutasteride 0,1% può essere applicata quotidianamente?
incorreresti negli stessi effetti collaterali di fina per os ,se sei sensibile..a parte che non ha senso usare sostanze che hanno lo stesso obbiettivo

• Mi Piace
Reazioni: laird and proxy

laird

Utente
13 Gennaio 2017
58
18
65
incorreresti negli stessi effetti collaterali di fina per os ,se sei sensibile..a parte che non ha senso usare sostanze che hanno lo stesso obbiettivo
Grazie.
Ho chiesto perchè c'è il NANOMINOX Lotion EXTRA che contiene sia fina che duta.

Ultima modifica: