Dutasteride topica 0.1 vs 0.25

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Cosa di che tipo? La lozione è insieme al minoxidil ed altri ingredienti

RIVIVA CAPELLI LOZIONE IONIDERM
in cui sciogliere
Minoxidil base 2 gr
Progesterone base 1 gr
Idrocortisone acetato 1 gr
Finasteride 0,30 gr
Estrone 0,50 gr
Melatonina 0,5 gr
Ketoconazolo 0,75 gr
Sides di chi è tipo, intendo.
Mah, una lozione normale per una donna.
Dove sta il problema?

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
83
8
65
Sides di chi è tipo, intendo.
Mah, una lozione normale già vista mille volte.
Dove sta il problema?
Visto che state scrivendo che al massimo bisogna utilizzarla allo 0.25%
Mi sembra una percentuale più bassa di quella nella lozione che mi è stata prescritta no?

Dovrei usarne 2 ml al mattino e 2 ml alla sera..

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Visto che state scrivendo che al massimo bisogna utilizzarla allo 0.25%
Mi sembra una percentuale più bassa di quella nella lozione che mi è stata prescritta no?
Se non erro sei una donna...

(Io, che donna non sono e maschio sto bene, l'ho usata per un biennio all'1%).

Per non parlare che i dosaggi mica li decidiamo noi sul forum, bensì il curante in ragione della tua specifica situazione...

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
83
8
65
Se non erro sei una donna...

(Io, che donna non sono è maschio sto bene, l'ho usata per un biennio all'1%)
Si sono una donna. Non sapevo gli effetti collaterali fossero diversi da uomo a donna..

Sono un po’ apprensiva perché ho avuto una brutta esperienza con la terapia precedente e ho paura di effetti collaterali..
Qualora non dovessi trovarmi bene posso sempre smettere e sono reversibili giusto ? Sto aspettando ad iniziarla solo per paura di sentirmi male 🥲

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Si sono una donna. Non sapevo gli effetti collaterali fossero diversi da uomo a donna..

Sono un po’ apprensiva perché ho avuto una brutta esperienza con la terapia precedente e ho paura di effetti collaterali..
Qualora non dovessi trovarmi bene posso sempre smettere e sono reversibili giusto ? Sto aspettando ad iniziarla solo per paura di sentirmi male 🥲
Io non ho mai detto che gli effetti collaterali siano diversi in ragione del sesso (questa è una domanda che devi porre al curante). Sto solo dicendo che la tua è una lozione "normale" per una donna (poi è ovvio che quella percentuale di estrone è nell'uomo eccessiva).

La precedente terapia che problemi di aveva dato?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma

Io non partirei dall' assunto che avrai sides (dove sta scritto questo?). Certo, se non inizi a curarti dignitosamente non è che puoi sperare nel miracolo divino piovuto dal cielo (per carità, te lo auguro: sarebbe bellissimo se si potesse risolvere tutto con la bacchetta magica in 2/3 secondi. La realtà, però, per maschi e femmine è ben diversa).

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44 and proxy

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
83
8
65
Io non ho mai detto che gli effetti collaterali siano diversi in ragione del sesso (questa è una domanda che devi porre al curante). Sto solo dicendo che la tua è una lozione "normale" per una donna (poi è ovvio che quella percentuale di estrone è nell'uomo eccessiva).

La precedente terapia che problemi di aveva dato?

Io non partirei dall' assunto che avrai sides (dove sta scritto questo?). Certo, se non inizi a curarti dignitosamente non è che puoi sperare nel miracolo divino piovuto dal cielo (per carità, te lo auguro: sarebbe bellissimo se si potesse risolvere tutto con la bacchetta magica in 2/3 secondi. La realtà, però, per maschi e femmine è ben diversa).
ovviamente bisogna affidarsi a ciò che dice il dottore ci mancherebbe.
Nella precedente esperienza avevo secchezza della pelle, dermatite periorale, secchezza oculare.. dolori alle ossa, polsi e spalle per l’esattezza.

Lo so bene, io avevo recuperato tutti i capelli. Solo che stavo davvero male. Speriamo che questa volta non succeda nulla. Nessuno dovrebbe scegliere tra la salute e l’estetica 😭Dopo capodanno la faccio preparare ed inizio.
Incrocio le dita 🤞

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Ma i sides di finasteride/dutasteride, in quanto agenti principalmente sull'apparato genito-urinario maschile, interessano la sfera sessuale dell'uomo. La donna non è interessata da eventuali effetti avversi di questo genere.