Dutasteride topica 0.1 vs 0.25

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Vorrei smettere di utilizzare finasteride orale ed ho pensato a dutasteride topica, in teoria essendo il peso superiore a 500 dalton l'assorbimento sistemico dovrebbe essere minimo, ma non ci sono molti studi a riguardo ne sull'efficacia ne sulla sicurezza quindi molti dubbi a riguardo, qualcuno ha risultati da condividere?

Quello che vi volevo chiedere è: essendo il prezzo quasi uguale per le varie concentrazioni conviene prendere quella con concentrazione maggiore e magari applicarla meno frequentemente?
Oppure la concentrazione da 0.25 è troppo alta?
Quella da 0.05 non la prendo neanche in considerazione dato il prezzo...

 
  • Mi Piace
Reazioni: PrincipeNero

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Io attualmente la uso allo 0.1, 3.5 millilitri una volta a settimana, non ho sides ma sono solo 2 settimane, precedentemente l'avevo usata secondo indicazione di Marliani quindi sarebbe equivalsa ad un millilitro alla settimana allo 0.05, quindi sono a 7 volte tanto attualmente. Quella allo 0.25 effettivamente altina, potresti usare 1 ml a settimana oppure di più con minore frequenza ma ci sarebbe un problema di scadenza, nel dubbio non prenderei una lozione che so di non finire in 4 mesi massimo.
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Io attualmente la uso allo 0.1, 3.5 millilitri una volta a settimana, non ho sides ma sono solo 2 settimane, precedentemente l'avevo usata secondo indicazione di Marliani quindi sarebbe equivalsa ad un millilitro alla settimana allo 0.05, quindi sono a 7 volte tanto attualmente. Quella allo 0.25 effettivamente altina, potresti usare 1 ml a settimana oppure di più con minore frequenza ma ci sarebbe un problema di scadenza, nel dubbio non prenderei una lozione che so di non finire in 4 mesi massimo.
Si, a 0.25 dovrei usarlo max ogni 10 giorni, ma non ho idea di quanto sia l'emivita, in teoria molto più bassa dato che non vengono creati i metaboliti...
Anche perché trovo molto difficile applicare solo 1 ml su tutto lo scalpo sempre me ne serve di più...
 
  • Mi Piace
Reazioni: PrincipeNero

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Anche secondo me almeno 3/3.5 ml se si deve coprire tutto lo scalpo sono necessari, con un'applicazione settimanale un flacone da 60 ml ti durerebbe 4 mesi e mezzo massimo, mi sentirei più tranquillo perchè anche alla fine la lozione sarebbe quasi certamente stabile. Io attualmente uso DuDerma ma prima di finirlo valuto anche di prenderla dal sito che hai postato se trovo buoni feedback
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Mi pare davvero una dose troppo bassa per vedere risultati. Penso che, laddove si veda qualcosa, sia merito del Locoidon.
Ti riferisci alla dose consigliata da Marliani vero? Anche secondo me che l'ho usata per 5 mesi è un po' poco per vedere risultati tangibili, il Locoidon continuo ad usarlo 1 volta a settimana in abbondanza su tutto lo scalpo perchè effettivamente ritengo che abbia una qualche utilità
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
38
12
15
Per avere degli effetti tangibili sui capelli e paragonabili alla finasteride andrebbe presa almeno due volte a settimana, e parlo di dutasteride orale alla dose di 0,5mg. Per quel che riguarda invece l'uso topico del farmaco credo che la "terapia Marliani" sia troppo blanda e sia per giunta difficile verificarne l'efficacia per via del concomitante uso dell'idrocortisone. Sono però sicuro del fatto che il dottore sia una persona seria e se prescrive certe terapie ne avrà verificato prima l'efficacia sui suoi pazienti.