Dutasteride galenica

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ragazzi vi butto lì una domanda che magari sembra stupida però mi ronza per la testa:

Ci stiamo tanto a preoccupare del fatto che nn producono la dutasteride per i capelli ecc ecc...

Ma così come esistono tanti principi attivi farmaceutici disponibili all'ingrosso per le farmacie per le loro preparazioni galeniche (era così anche per la fina) siamo sicuri che non esista la dutasteride sfusa con la quale si potebbero fare pillole galeniche ad hoc con i giusti dosaggi?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ragazzi vi butto lì una domanda che magari sembra stupida però mi ronza per la testa:

Ci stiamo tanto a preoccupare del fatto che nn producono la dutasteride per i capelli ecc ecc...

Ma così come esistono tanti principi attivi farmaceutici disponibili all'ingrosso per le farmacie per le loro preparazioni galeniche (era così anche per la fina) siamo sicuri che non esista la dutasteride sfusa con la quale si potebbero fare pillole galeniche ad hoc con i giusti dosaggi?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ragazzi vi butto lì una domanda che magari sembra stupida però mi ronza per la testa:

Ci stiamo tanto a preoccupare del fatto che nn producono la dutasteride per i capelli ecc ecc...

Ma così come esistono tanti principi attivi farmaceutici disponibili all'ingrosso per le farmacie per le loro preparazioni galeniche (era così anche per la fina) siamo sicuri che non esista la dutasteride sfusa con la quale si potebbero fare pillole galeniche ad hoc con i giusti dosaggi?
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Da questo grafico sembra che 0.15mg non siano sufficienti... anzi sembra che 0.15mg sia la quantità di duta che pareggia con 5mg di fina

http://www.internationalhair.com/Italian/it_Dutasteride.htm

byeee
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
....ma allora prendiamo Avodart quando uscirà che è a 0.5mg e non pensiamoci più[sm]!!!! P.S.Magari un giorno sì ed uno no!! Io farò probabilmente così[;)]!!
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Ronald quando pensi uscirà Avodart in Italia? Da quando la prendi?Hai già qualche risultato?Rispondevi bene a fina?Scusa le tante domande! Cmq le giro anche ad altri che stanno prendendo duta! L'ultima domanda l'ho fatta visto che ho una mia teoria sui 2 tipi di 5ar. Mi spiego: a parer mio chi risponde così e così a fina magari ha più recettori 5ar di tipo 2 che essa non riesce ad inibire....,ma DUTA sì!! Potrei aver detto una caxxata..cmq possiamo riflettere anche su ciò[:D]! Ciao[:)]
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Non per fare il saputello, ma io l'ho sempre sostenuto che non vi sono differenze significative, in termini di risultati visibili, tra duta (ai dosaggi consentiti) e fina 5mg.


...saputello dosaggi consentiti da chi ed in base a che cosa???

...conosci studi sui pericoli di assunzione di duta superiore ai 0.15mg/die???

byeee
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
stessa cosa vale per proscar.

ma geppo se tu non vuoi prendere duta a noi che ce frega? cazzacci tua!
 

criniera

Utente
5 Settembre 2003
120
0
165
ragazzi ma si puo o no dire la propria su sto forum senza essere attaccati in questo modo?

x ronald:
leggi bene la citazione e poi rispondi:
Il fatto che la molecola (specificamente indicata per il trattamento del tumore benigno alla prostata) abbia come effetto collaterale (sicuramente desiderabile ma sempre collaterale) la cura della aa non ne giustifica, ANCORA - a mio avviso, l' ASSUNZIONE INDISCRIMINATA.

X mitzu:

dicono che... chi lo dice? Mi puoi per favore citare la fonte così tutti possiamo capire se la notizia è o meno affidabile?

 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Così come si è liberi di assumere dutasteride, così anche si può essere altrettanto liberi di esprimere un motivato parere contrario, nell’attesa che la scienza faccia il suo corso.