Ciao,
è da più di un anno che sono in cura per la calvizie comune. ho fatto 12 mesi di Fina su prescrizione del dermatologo, facendo
controlli semestrali si è notato un buon miglioramento.
Poi a inizio Giugno (dopo un anno esatto di Fina 1 cpr/die)
il dermatologo ha cambiato e mi ha dato l'Avodart (dutasteride) 1 cpr/die.
Ora sono 3 mesi che lo uso e non saprei dare una valutazione. A dicembre ho un controllo (vi farò sapere).
Ho tagliato i capelli in agosto e la parrucchiera e senza che glielo chiedessi mi ha detto che ho ne ho molti, quindi sono tranquillo.
Ora ho qualche piccolo dubbio da esporvi:
Assumo il dutastaride ogni sera prima di andare a dormire, va bene?
Durante la mattinata assumo (non per motivazioni tricologiche),
germe di grano (meta della dose giornaliera consigliata sulla scatola del prodotto), lievito di birra (anche qui meta della dose giornaliera consigliata) perchè ho la pelle grassa.
Inotre 1 o mezza compressa di Multicentrum per ragioni alimentari (ne è consigliata 1 al giorno) .
Sto esagerando con gli integratori?
Potrebbero contrastare l'azione del Dutasteride?
Dovrei cambiare qualcosa ? (ogni consiglio è bene accetto)
Grazie per la vostra disponibilità, e scusatemi per il papiro.
Ciao,
eltrako.
è da più di un anno che sono in cura per la calvizie comune. ho fatto 12 mesi di Fina su prescrizione del dermatologo, facendo
controlli semestrali si è notato un buon miglioramento.
Poi a inizio Giugno (dopo un anno esatto di Fina 1 cpr/die)
il dermatologo ha cambiato e mi ha dato l'Avodart (dutasteride) 1 cpr/die.
Ora sono 3 mesi che lo uso e non saprei dare una valutazione. A dicembre ho un controllo (vi farò sapere).
Ho tagliato i capelli in agosto e la parrucchiera e senza che glielo chiedessi mi ha detto che ho ne ho molti, quindi sono tranquillo.
Ora ho qualche piccolo dubbio da esporvi:
Assumo il dutastaride ogni sera prima di andare a dormire, va bene?
Durante la mattinata assumo (non per motivazioni tricologiche),
germe di grano (meta della dose giornaliera consigliata sulla scatola del prodotto), lievito di birra (anche qui meta della dose giornaliera consigliata) perchè ho la pelle grassa.
Inotre 1 o mezza compressa di Multicentrum per ragioni alimentari (ne è consigliata 1 al giorno) .
Sto esagerando con gli integratori?
Potrebbero contrastare l'azione del Dutasteride?
Dovrei cambiare qualcosa ? (ogni consiglio è bene accetto)
Grazie per la vostra disponibilità, e scusatemi per il papiro.
Ciao,
eltrako.