dutasteride,aiuto!!!!!!!!!!!

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
buonasera a tutti!,prima di tutto mi presento......mi chiamo Michele Rainone,sono di Lucca(Toscana),ho 21 anni.
Qualche anno fa ho avuto un incipit di alopecia androgenetica e senza perdere tempo,mi sono subito rivolto al mio dermatologo:prof. Torello Lotti(prof. all'Università di Firenze) che mi aveva già in cura per altri problemi(di pelle)come vitiligine e psoriasi......
Subito mi ha fatto prendere la Finasteride(Propecia) e il Minoxidil...proprio l'essere intervenuto subito, mi ha salvato la mia capigliatura,non ho alcuna stempiatura o diradamento,e grazie alla Finasteride i miei capelli sono tornati forti come un tempo(è già tre anni che la uso)......
Già a quel tempo mi aveva però parlato di un'altra molecola in sperimentazione la Dutasteride che era molto + efficace della Finasteride in quanto riusciva a bloccare entrambi i due tipi di enzimi alfa-reduttasi,e a suo parere era sicura lo stesso come l'altra.
A chi lo sa, volevo chiedere se finalmente la Dutasteride è DISPONIBILE IN FARMACIA(su internet ho visto che la vendono già),
qualcuno di voi la assume già??gliela ha prescritta il suo dermatologo??
Grazie di cuore delle risposte che mi darete..

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
buonasera a tutti!,prima di tutto mi presento......mi chiamo Michele Rainone,sono di Lucca(Toscana),ho 21 anni.
Qualche anno fa ho avuto un incipit di alopecia androgenetica e senza perdere tempo,mi sono subito rivolto al mio dermatologo:prof. Torello Lotti(prof. all'Università di Firenze) che mi aveva già in cura per altri problemi(di pelle)come vitiligine e psoriasi......
Subito mi ha fatto prendere la Finasteride(Propecia) e il Minoxidil...proprio l'essere intervenuto subito, mi ha salvato la mia capigliatura,non ho alcuna stempiatura o diradamento,e grazie alla Finasteride i miei capelli sono tornati forti come un tempo(è già tre anni che la uso)......
Già a quel tempo mi aveva però parlato di un'altra molecola in sperimentazione la Dutasteride che era molto + efficace della Finasteride in quanto riusciva a bloccare entrambi i due tipi di enzimi alfa-reduttasi,e a suo parere era sicura lo stesso come l'altra.
A chi lo sa, volevo chiedere se finalmente la Dutasteride è DISPONIBILE IN FARMACIA(su internet ho visto che la vendono già),

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
si trova ma ti sconsiglio di usarla in quanto il suo uso non e' codificato ne' autorizzato per l'aloipecia androgenetica.
saluti

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
mi sono documentato ieri.....ho visto ke la dutasteride si trova in un farmaco denominato Avotard,per la prostata,come era utilizzata prima la Finasteride.....io vorrei utilizzare questo nuovo farmaco,magari prendendolo insieme a Propecia......ma ho sentito che a molti ha pure fatto perdere i capelli,invece di ricrescerli,invece altri sono a dir poco entusiasti....ma possibile ke abbia fatto perdere i capelli se svolge la stessa funzione di Propecia,ma persino potenziata???(bloccando infatti entrambi gli enzimi alfa -reduttasi????)boh???[:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O]
ho un pò paura degli effetti collaterali poi.......
Ma vorrei comunque tentare.......................
Quando si decidono a mettere la Dutasteride in commercio per i capelli,in un farmaco del tipo di Propecia?????
Si dice che la casa farmaceutica Glaxo detentrice del brevetto della Dutasteride,non voglia fare una versione per capelliperchè economicamente svantaggiosa......ma allora non arriverà mai una Propecia con la dutasteride????Possibile???????????
Ki usa la Dutasteride o sa informazioni se arriverà sottoforma di farmaco per capelli,risponda...vi prego!!

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
si trova ma ti sconsiglio di usarla in quanto il suo uso non e' codificato ne' autorizzato per l'aloipecia androgenetica.
saluti

ho capito,grazie Dottore.......
Però sono seccato dal fatto che la Dutsteride non arriverà oramai mai + in farmacia per curare i capelli,dovremo tenerci a vita natural durante Propecia...........
anke perkè dopo tutti questi anni che è stata scoperta la molecola oramai se volevano produrla per i capelli,lo avrebbero già fatto.......

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Intanto Benvenuto croma!!!!
Ma.....spiegami una cosa....se ti ritieni soddisfatto dall'accoppiata Minox-Fina, perchè vuoi cambiare!?!?!?team vincente non si cambia!!!
Poi aspetta che la Duta sia approvata prima di prendere queste iniziative, o al massimo aspetta che la fina perda efficacia prima di tentare questra strada...

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Kikkuzzo
Intanto Benvenuto croma!!!!
Ma.....spiegami una cosa....se ti ritieni soddisfatto dall'accoppiata Minox-Fina, perchè vuoi cambiare!?!?!?team vincente non si cambia!!!
Poi aspetta che la Duta sia approvata prima di prendere queste iniziative, o al massimo aspetta che la fina perda efficacia prima di tentare questra strada...

c'è un altro problema.....il costo......:ho visto che Avotard costa solo 30euro e ti dà circa 30 capsule.....
Propecia costa ben 54 euro e rotti e ti dà solo 28 pasticche.....neanche un mese di cura......
se prendessi Avodart risparmierei ben 24 euro al mese...(non sono poi così pochi...)e non mi dite di prendere Proscar e di fare improbabili spezzettamenti fai-da-te,non solo perchè non ne sarei capace,ma anche perchè il mio medico me lo ha assolutamente vietato quando glielo ho proposto.......
La duta potrebbe costare molto meno e darmi risultati maggiori.....buttala via......[:O][:O][:O][:O]
non solo:sono molto magro....ma nonostante questo dopo due anni di Propecia mi è venuto un seno da far invidia a una showgirl della tv......
secondi molti che sono passati a duta dicono che il seno non ce lo hanno +....
Comunque ripeto il problema maggiore è il COSTO ESORBITANTE e ingiustificato di Propecia.......con Avotard risparmierei...

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
la salute non la metterei in secondo piano rispetto ai soldi...
ma al tuo medico ne hai parlato???

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
no dovrei parlarne al mio dermatologo di fiducia:475 euro per visita[:O][:O][:O][:O][:O] (e ti ci tiene 5 minuti).......
però è bravissimo...a settembre ne voglio proprio parlare con lui...però dubito che sarà entusiasto quando gli dico che voglio utilizzare Avotard.....
anche se una sua dottoressa sottoposta,ha seguito in Italia la sperimentazione sui capelli della dutasteride e lei me ne ha parlato sempre benissimo......

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
a questo punto vendi un seno invece di un rene no?
[:D]

magari!!!!!!!!!! per sbarazzarmene lo darei pure gratis!!!!!!!!!!![;)]

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ahahahahaahahahhahahahahhhahahahah
e poi sta cosa non dirla troppo in giro perchè Ieson è pieno di maniaci!!!![:D]

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
Ahahahahaahahahhahahahahhhahahahah
e poi sta cosa non dirla troppo in giro perchè Ieson è pieno di maniaci!!!![:D]

ok...........[:O]...un'altra domanda veloce...........
la Fina blocca solo un'enzima alfa-reduttasi.......
la serenoa repens,pur non avendo efficacia di un farmaco,e quindi che debba essere assunta insieme a Fina........
blocca un pò anke l'altro enzima?????????

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Si....ma chiaramente in modo molto blando....
potresti prendere fina al mattino e la serenoa dopo cena....io farei così....per la duta per ora mi sembra un po' prestino....
Ma il tuo problema è il frontale o il vertex?[cc]

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
Si....ma chiaramente in modo molto blando....
potresti prendere fina al mattino e la serenoa dopo cena....io farei così....per la duta per ora mi sembra un po' prestino....
Ma il tuo problema è il frontale o il vertex?[cc]

forse tutti e due...+ il vertex.........
accidenti che la duta non sarà mai in commercio per i capelli........
secondo molti,toglie gli effetti collaterali della fina.........
e poi è vero che la fina dopo un pò di anni cessa l'effetto.......e dopo ke si fa ci si spara???????

croma84

Utente
11 Agosto 2005
15
0
5
no......è + efficace??????????? ki sa di + di questa nipo parli per favore si trova in capsule come la serenoa??? rispondete vi prego,grazie!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Se stai assumendo la fina se gia' ok lascia perdere il resto dutasteride compresa e mettiti il cuore in pace,.nipononivea e serenoa sono molto meno efficaci e potenti della fina.
saluti