lucatrevi ha scritto:
Ho appena fatto le analisi del potassio dopo 4 mesi di spiro sono perfette .. Basta stare attenti sulla dieta e tutto ok
Oltre al potassio quali valori conviene tenere sotto controllo? Per quanto riguarda la dieta potresti elencare qualcosa?
Tutti pensano alle banane quando si parla di alimenti ricchi di potassio, ma da quanto ho capito sono anche molto ricchi di potassio la soia e altri legumi, arachidi, pistacchi e altra frutta secca..
Il latte di soia a parte saltarlo qualche giorno lo prendo regolarmente, prodotti contenti soia ogni tanto (veg-burger ecc).. La cosa buffa è che quando ho iniziato spiro sapere di non potere mangiare banane mi faceva venire ancora più voglia di mangiarle..sarà il fascino del frutto proibito!
Mi chiedo se consumarne una ogni tanto possa fare male...
Sono sempre così: ho paura per il fegato ma poi cedo alla tentazione delle patatine fritte..
Ho trovato questo cmq: http://www.acne.org/messageboard/topic/330216-how-to-take-spironolactone/
e anche questo: http://www.acne.org/messageboard/topic/217775-avoiding-potassium-while-on-spiro/
babyjane84 ha scritto:
io ho cmprato la Dutasteride proprio oggi 30 euro.... Incrocio le dita e tra 20 giorni spero che almeno calmi un pó il sebo altrimenti torno ad androcur
Spero bene per te...tieni presente che la dutasteride ha effetto cumulativo.
Dopo anche un solo mese potresti provare a prenderla a giorni alterni o a saltare qualche giorno durante la settimana..non so dirti di preciso, ma so di molte di un gruppo in inglese che seguo che fanno così risparmiando anche denaro visto il costo del farmaco.