Dutasteride é un antiandrogeno?

babyjane84

Utente
17 Dicembre 2014
37
0
15
io ho cmprato la Dutasteride proprio oggi 30 euro.... Incrocio le dita e tra 20 giorni spero che almeno calmi un pó il sebo altrimenti torno ad androcur
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
lucatrevi ha scritto:
Ho appena fatto le analisi del potassio dopo 4 mesi di spiro sono perfette .. Basta stare attenti sulla dieta e tutto ok

Oltre al potassio quali valori conviene tenere sotto controllo? Per quanto riguarda la dieta potresti elencare qualcosa?

Tutti pensano alle banane quando si parla di alimenti ricchi di potassio, ma da quanto ho capito sono anche molto ricchi di potassio la soia e altri legumi, arachidi, pistacchi e altra frutta secca..
Il latte di soia a parte saltarlo qualche giorno lo prendo regolarmente, prodotti contenti soia ogni tanto (veg-burger ecc).. La cosa buffa è che quando ho iniziato spiro sapere di non potere mangiare banane mi faceva venire ancora più voglia di mangiarle..sarà il fascino del frutto proibito! ;)
Mi chiedo se consumarne una ogni tanto possa fare male...

Sono sempre così: ho paura per il fegato ma poi cedo alla tentazione delle patatine fritte..

Ho trovato questo cmq: http://www.acne.org/messageboard/topic/330216-how-to-take-spironolactone/
e anche questo: http://www.acne.org/messageboard/topic/217775-avoiding-potassium-while-on-spiro/

babyjane84 ha scritto:
io ho cmprato la Dutasteride proprio oggi 30 euro.... Incrocio le dita e tra 20 giorni spero che almeno calmi un pó il sebo altrimenti torno ad androcur

Spero bene per te...tieni presente che la dutasteride ha effetto cumulativo.
Dopo anche un solo mese potresti provare a prenderla a giorni alterni o a saltare qualche giorno durante la settimana..non so dirti di preciso, ma so di molte di un gruppo in inglese che seguo che fanno così risparmiando anche denaro visto il costo del farmaco.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Anche i latticini sono da evitare... Ma guardate che io mangio normalmente ...anche molti legumi perché sono vegetariano ... L importante è di non abusarne di questi cibi.... È assolutamente non prendere integratori con il potassio dentro ... Comunque un altro esame che mi ha prescritto il medico da quando mi prescrive lo spironolactone è la creatinina che ho perfetta anche quella!
 

babyjane84

Utente
17 Dicembre 2014
37
0
15
mi rompe analizzare gli alimenti.... mangio tantisdima frutta e verdura che in generale conengono tanti sali minerali.... e non voglio vivere nell'ansia.... e poi giá provato mi sento troppo stanca e sento la vista offuscata....
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Eh se a te ha dato tanti problemi lascia stare... Però io lo uso associato a fina e 3 duta a settimana e vado da dio!
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
anch'io sono vegana e mi preoccupavo un pò per l'alimentazione...ma da quanto ho capito l'importante è non esagerare. Cmq al momento sto prendendo soli 25 mg..vedremo se riesco ad aumentare gradualmente a 100 senza problemi particolari.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si si... Io prendo tutti sti farmaci solo per i capelli perché perferli per me sarebbe la fine se no evito di prendere medicine e curarmi con l omeopatia è ormai sono vegetariano da 5 anni!!!