duta topica

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
alez aspettiamo che escan duta gel e la lozione alla duta di jhonny..i galenici con duta(non son in genere contro i galenici,anzi...) e i prodotti a base di duta che ho visto su internet(pochi a dire il vero) non mi convincono cosi' come pure avodart topico,a meno che non si segua il metodo di arrhenius,ma quello e' un altro discorso a mio avviso...

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
e la duta gel o la lozione di jonny dovrebbero essere promettenti? in quanto tempo arriverano?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
arriveran tra pochi giorni...li produce la sinere che dovrebbe aver messo a punto un sistema di trasporto della duta attraverso la pelle presumibilmente efficace.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ho visto nell'altra discussione che soffri di diradamento diffuso con probabile psicogena..in questo caso duta sarebbe un ausilio non la terapia primaria come per l'aga pura a mio avviso..non sto dicendo che non sarebbe valida,ma ad essa affiancherei un minox galenico all'8% contro il 5% che stai usando...

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ma infatti avevo solo chiesto, giusto per sapere, non sò se inizierei con l'8%, già il 5% senza darmi alcun risultato mi ha fatto diventare peloso come un lupo, penso che farò qualche anno e poi smetterò

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
normale che la%vada aumentata gradualmente anche per far abituare l'organismo al minox oltre che i follicoli e la cute...

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
E della dutasteridencora non si sa nulla? Mi sto veramente deprimendo. Quando prenderò la laurea in medicina e mi capiterà qualche dermatologo, dopo avergli salvato la vita, lo spennerò così come han fatto con me. Gli toglierò fino all'ultimo cetesimo. La differenza sarà che loro avranno ancora la loro vita, io i miei capelli, anche spendendo fior di quattrini, non li ho più...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma se uno applicasse la duta topicamente (contenuto di Avodart) l'emivita lungo della duta varrebbe anche in questo caso? cioè con assorbimento topico? perchè in questo modo volendo evitare o attenuare sides da assorbimento si potrebbe applicare 1 volta ogni 2-3 giorni.. pensate che potrebbe essere efficace?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Quindi, Witosten, la dutasteride che viene assorbita topicamente ha la stessa emivita, perchè quella assorbita topicamente comunque entra nel sangue, a livello locale, no?...
Grazie

25 Agosto 2007
757
0
265
Per cui non si arriverebbe mai ad avere problemi celebrali per l'inibizione del tipo 1 dell'enzima alfa reduttasi che è presente nella corteccia celebrale, se la percentuale è bassissima giusto?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Non è per essere noiosi ma non vorrei che qualcuno sottovalutasse la cosa...

Mentre è praticamente certo che nel sangue ci arriva (vedi ginecomastia dell'amico di Carrera e tipo su hairsite) non
si ha nessun dato sul fatto che duta stia nel solo derma per periodi decenti.

Il che naturalmente può essere (vedi D'Ovidio con dosi topiche soft però !).

Se uno ottiene gineocomastia da duta topica pensate che i risultati sui capelli possano essere dovuti all'azione locale?

Sui fogli illustrativi di fina/duta c'è scritto chiaramente che le pasticche non vanno spezzate (con riferimento alle donne) perchè evidentemente la sostanza passa.

A)la sostanza passa il derma ( prova : vedi foglio )
B)è efficace ma sviluppano la pillola ( prova : risultati di propecia)

ora non sono un doc chiaramente...ma cosa vi viene da dedurre da a e b ?

Il trattamento funziona a livello sistemico dunque fare una lozione sarebbe come spo*carsi la testa per
avere la molecola nel sangue.

Poi si tirerà fuori di nuovo rittmaster con fina topica..

Si fa per discutere ovviamente ... personalmente non azzarderei duta topica insieme a fina.

Ecco perchè non sarei entusiasta di dutagel (oddio ...vabbè meglio di flutagel sicuro..però..)
Gli unici topici con azione veramente solo locale (cioè gli unici per cui si è pubblicato il risultato del flank organ test su medline) sono lo spiro, il ru e il 17 alfa.

Su tutti gli altri ci andrei cauto (e infatti i doc del sitri che usano gli anti a topici ci vanno molto leggeri ).

25 Agosto 2007
757
0
265
Cioè tu dici che io che prendo 2.5 mg di fina al giorno, se uso anche il futuro dutagel, equivarrà a uccidermi?[xx(][:O]

Per poi non essere neanche sicuro sul fatto che dutagel mi faccia ricrescere almeno un minimo i capelli?[:(!][V]