Duta galenica : Esiste

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Ragazzi sono andato in farmacia a ritirare le solite lozioni, ho fatto alcune domande al farmacista (molto preparato) riguardo la duta per curare i capelli, mi ha detto che volendo puo prepararmi 120 capsule da 0,125 mg di duta (la dose me l'ha consigliata lui) dividendole da una scatola di avodart... E' tecnicamente possibile una cosa del genere?

Che dite?
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Ragazzi sono andato in farmacia a ritirare le solite lozioni, ho fatto alcune domande al farmacista (molto preparato) riguardo la duta per curare i capelli, mi ha detto che volendo puo prepararmi 120 capsule da 0,125 mg di duta (la dose me l'ha consigliata lui) dividendole da una scatola di avodart... E' tecnicamente possibile una cosa del genere?

Che dite?
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Ragazzi sono andato in farmacia a ritirare le solite lozioni, ho fatto alcune domande al farmacista (molto preparato) riguardo la duta per curare i capelli, mi ha detto che volendo puo prepararmi 120 capsule da 0,125 mg di duta (la dose me l'ha consigliata lui) dividendole da una scatola di avodart... E' tecnicamente possibile una cosa del genere?

Che dite?
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
cia stempiaboy io sono di roma e volevo sapere se la farmacia che dici è di roma. se possibile fammi avere qualche info, se vuoi anche in privato.
Per ciò che riguarda la tua domanda forse dep ti può aiutare.
ciao
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
se si ordina duta generica su internet, quella si può suddividere non essendo softgel. bisogna vedere se la qualità è identica
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
X speriamobene....
Da un punto di vista teorico, anche se con modalità un po' diverse(vedi solventi utilizzati), sarebbe possibile fare quello che dici.....ma da un punto di vista pratico è quasi impossibile, men che meno in un laboratorietto da farmacia (senza offesa, ma ovviamente non possono avere esperienza e attrezzature tipiche di un laboratorio chimico)......ricordiamoci poi che stiamo parlando di decimi di milligrammi per cui bisogna lavorare con una certa attenzione......[;)]
Insomma sinceramente non la vedo come una possibilità vantaggiosa(anche dal punto di vista economico) e attuabile....
Ciao
-Dep-
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Grazie bat!
Ma se la passano, preferisco prenderla in farmacia e pagarla 1 euro, e cmq per adesso non assumerò la duta, aspetterò ancora un po di tempo.