duta+fina

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
visto che in commercio esiste solo un farmaco a base di dutasteride e date le sue caratteristiche( quantità e formulazione in gel..compresse indivisibili) che ne pensate di assumere x esempio nell'arco di una settimana 5 capsule di finasteride da 1mg(+o-) e 2 cps softgel di avodart?
io inizierei la settimana con questa sequenza:
1^giorno avodart,poi 5 gg di finasteride, poi il 7^giorno di nuovo avodart.
la settimana successiva si sposta di 1 giorno l'assunzione di avodart:
lun. 1cps fina, mart. 1 duta, merc fina, giov ...sabato: 1cps fina (al dì). domenica 1 cps avodart.
e cosi via ciclicamente con l'accortezza di non far capitare x 2gg consecutivi la cps di avodart.
Che ne pensate...dopotutto i i livelli ematici di dht tornano nella norma, se uno sospende la terapia con finasteride, solo dopo una settimana... anche x dutasteride sara così...
si vedrà la differenza da una terapia a base di sola fina?
premetto col solo fina intendo trattamenti sistemici, poi è ovvio che al minox progesterone idrocort...non si sfugge ma sono topici.
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
visto che in commercio esiste solo un farmaco a base di dutasteride e date le sue caratteristiche( quantità e formulazione in gel..compresse indivisibili) che ne pensate di assumere x esempio nell'arco di una settimana 5 capsule di finasteride da 1mg(+o-) e 2 cps softgel di avodart?
io inizierei la settimana con questa sequenza:
1^giorno avodart,poi 5 gg di finasteride, poi il 7^giorno di nuovo avodart.
la settimana successiva si sposta di 1 giorno l'assunzione di avodart:
lun. 1cps fina, mart. 1 duta, merc fina, giov ...sabato: 1cps fina (al dì). domenica 1 cps avodart.
e cosi via ciclicamente con l'accortezza di non far capitare x 2gg consecutivi la cps di avodart.
Che ne pensate...dopotutto i i livelli ematici di dht tornano nella norma, se uno sospende la terapia con finasteride, solo dopo una settimana... anche x dutasteride sara così...
si vedrà la differenza da una terapia a base di sola fina?
premetto col solo fina intendo trattamenti sistemici, poi è ovvio che al minox progesterone idrocort...non si sfugge ma sono topici.
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
visto che in commercio esiste solo un farmaco a base di dutasteride e date le sue caratteristiche( quantità e formulazione in gel..compresse indivisibili) che ne pensate di assumere x esempio nell'arco di una settimana 5 capsule di finasteride da 1mg(+o-) e 2 cps softgel di avodart?
io inizierei la settimana con questa sequenza:
1^giorno avodart,poi 5 gg di finasteride, poi il 7^giorno di nuovo avodart.
la settimana successiva si sposta di 1 giorno l'assunzione di avodart:
lun. 1cps fina, mart. 1 duta, merc fina, giov ...sabato: 1cps fina (al dì). domenica 1 cps avodart.
e cosi via ciclicamente con l'accortezza di non far capitare x 2gg consecutivi la cps di avodart.
Che ne pensate...dopotutto i i livelli ematici di dht tornano nella norma, se uno sospende la terapia con finasteride, solo dopo una settimana... anche x dutasteride sara così...
si vedrà la differenza da una terapia a base di sola fina?
premetto col solo fina intendo trattamenti sistemici, poi è ovvio che al minox progesterone idrocort...non si sfugge ma sono topici.
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
x zangra: facciamo chiarezza, forse l'ora tarda o forse non ho scritto bene io, ma NON sto assumendo avodart. solo fina e un galenico ad uso topico preparatomi su indicazioni del derma.
solo chiedevo cosa ne pensate di una cura del genere.
Inoltre il moderno arsenale a nostra disposizione non è poi tutto questo gran che....purtroppo
Inoltre volevo cogliere l'occasione x dire a tutti gli utenti di questo sito di non fare subito polemica su un argomento, affrettandoci con le risposte, perchè tutto ciò potrebbe inevitabilmente spostare l'attenzione del 3d su aspetti meno fruttiferi.
Mi riferisco al fatto che qui come anche nel gemello cattivo di questo sito ho letto molti 3d con argomentazioni interessanti che però non giungevano a nessuna conclusione perchè gli utenti facevano polemica l'uno contro l'altro...
Ora detto questo non vorrei offendere zangra anche perchè non lo conosco, solo che ciò che vorrei se possibile, è un'attenta documentazione e valutazione della cosa senza ingenerare paranoie, perchè forse è vero che per te avodart è il Gigante ma dopotutto su questo sito c'è molta gente che si lamenta dell basso dosaggio consigliato di finasteride per l'aa e inoltre ho letto che si potrebbe tentare di invertire il ciclo dell'a.a. con dosi più alte di fina, lo stesso geppo (che non conosco ma che saluto) usa 5mg al giorno di fina...eppure tutto ok..(detto anche da un medico e non solo da me)
magari con 2 cps alla settimana di avodart anche lui potrebbe evitare quella scorpacciata di fina...magari con risultati migliori.
Spero di avere altre risposte in merito a ciò, anche perche io NON sono un medico e NON voglio che quello che ho scritto sopra venga presa come una nuova terapia.
per questo sono qui in cerca di consigli e valutazioni.
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
grazie delle raccomandazioni scuccoball.
Ti ricordo comunque che anche finasteride è una molecola ?non troppo sperimentata per 18-30enni nel trattamento di aGa eppure continuiamoad assumerla in molti......
vorrei sapere cosa ne pensano anche gli sperimentatori di avodart e qualche docs.
Grazie

 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Bah per dirla tutta, se dovessi provare qualche farmaco, non prenderei per il momento la duta, proprio perche' non si sa a cosa possa portare. Piuttosto, se devo rischiare, mi butto sull'androcur! E' vero che sono ormoni, pero' almeno sono in commercio da un po' di tempo, gli effetti collaterali fanno un po' paura, pero' e' anche vero che per qualunque medicinale a leggere gli effetti collaterali passa la voglia di usarlo...almeno il ciproterone qualche risultato lo porta....
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da kibith
Bah per dirla tutta, se dovessi provare qualche farmaco, non prenderei per il momento la duta, proprio perche' non si sa a cosa possa portare. Piuttosto, se devo rischiare, mi butto sull'androcur! E' vero che sono ormoni, pero' almeno sono in commercio da un po' di tempo, gli effetti collaterali fanno un po' paura, pero' e' anche vero che per qualunque medicinale a leggere gli effetti collaterali passa la voglia di usarlo...almeno il ciproterone qualche risultato lo porta....


Beh l'Androcur sarebbe l'ideale per capelli e peluria sul corpo [:p]
Ma lì purtroppo gli effetti collaterali sono davvero spaventosi...[:(]
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
grazie ancora a tutti per le riflessioni sull'argomento.
Spero di sentire anche il parere di qualche dottore.

X scuccoball: per completezza di informazione la merk, che è la casa produttrice di finasteride, la sperimentazione (a doppio cieco) per a.a. l'ha fatta con 5mg di finasteride e non 1mg...che poi la dose pro die per l'a.a. sia di 1mg è un'altra storia.
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Salus, quindi assumere finasteride tutti i giorni e in piu una compressa di duta ogni 3 giorni potrebbe essere un aiuto in piu alla terapia? (almeno a livello teorico)