a parte che avere a che fare con medici non vuol dire avere a che fare con dermatologi e non tutti i dermatologi sono specializzati o comunque esperti di tricologia, io ti suggerisco di restare a studiaer il diritto (e per inciso siamo anche colleghi...) perché avventurarti in un settore che non è il tuo rischia di farti dire delle castronerie.
La finasteride o la Dutasteride non sono che 2 dei tanti principi attivi utilizzabili nella cura della calvizie androgenetica, non mitiziamoli troppo. Possono essere efficaci, inefficaci o perdere efficacia nel tempo. Ma le armi non finiscono li, la risposta ai farmaci è sempre soggettiva, le statistiche sono solo numeri non regole certe, io rientro in quel 10% a cui dutasteride non serve, che per il 90% sia efficace o faccia miracoli non conta, nel mio caso specifico è inutile. Per quanto poco probabile è successo. Ma questo non esclude in radice che un altro agente chimico sia, nel mia caso, più efficace che sulla media dei soggetti su cui è stato sperimentato.
Tu trasformi in regola certa la probabilità e questo è sbagliato anche nel nostro settore dove vige la regola dell'interpretazione continua.
Prosit.