Duta e muscolatura

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma ritardano solo l'inevitabile i topici...non sperare di bloccare l'aga quando hai dht nel cuoio....la soluzione definitiva è rasarsi la testa.

31 Agosto 2005
15
0
5
Mi chiamo Unlocked, sono l'uomo più figo ed intelligente del mondo. Volete il mio parere? No? Non mi interessa io vi devo rompere le palle. I miei consigli sono preziosi. Ah non vi interessano? Me ne sbatto le palle!!! Fate quello che volete, io non userei mai Duta. Ah vi chiedete come mai io sia sempre qui a guardare le discussioni nonostante non me nè freghi nulla della duta? Perchè io do consigli di vita. Io dedico la vita a voi, questo è il mio compito. Aiutarvi! E nonostante io sia pelato come un c**o, non mi interessa nulla della duta! Però io sò tutto sulla duta proprio perchè non mi interessa. Ma la mia missione è di salvarvi. Ho interesse alla vostra testa.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
allora ti rispondo solo questa volta...quindi cerca di capire.
io dico la mia sulle questioni , in genere pondero quello che dico e mi avvaloro di studi scientifici in merito.
la duta non la uso x l'aga, xchè non ce l'ho ,almeno x ora..puoi vedere le mie foto sul forum stesso.
io non so tutto della duta ma mi interesso come mi interressano molto altri argomenti correlati all'uso di farmaci sia in ambito sportivo che non.
non mi frega se pensate di usare l'olio di arachidi sulle palle xchè in altri forum dicono che blocca l'aga...
dariodario 6 nuovo e mi pare di capire che 6 un altro idiota che si è iscritto a questo forum...impara a leggere e cerca di capire il xchè sostengo alcune tesi.rischi di capire qualcosa.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
ma ritardano solo l'inevitabile i topici...non sperare di bloccare l'aga quando hai dht nel cuoio....la soluzione definitiva è rasarsi la testa.

continuo a dissentire.

Ad esempio per la zona frontale non c'è finasteride o dutaseride che tenga, o usi i topici o non ottieni nulla.

Se anche la dutasteride non funziona beh ciò non toglie che Spironolattona, Progesterone, 17alfa estradiolo in combinazione o separatamente col minoxidil (e guardo con molto interesse alla soluzione al 15%) e con l'acido retinoico, possano essere delle armi più che valide.

Quindi non gettare falso allarmismo Unlocked, la risposta ai farmaci è molto soggettiva, la mia esperienza dovrebbe avertelo fatto capire abbondanentemente.

Prosit.

31 Agosto 2005
15
0
5
REFLEX!!!!!!!!!!!!!!

Come ti permetti di trattare così Unlocked (ahahahah)? Ti rendi conto che lui ha scritto 1300 e passa messaggi? Lui passa la sua vita a mandare messaggi su questo forum. Questo vuol dire che lui sà tutto (o quantomeno più di te) sulla duta...anzi su ogni cosa. Forse lui è...... il creatore (ahahahahha)

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
vedi reflex..parla con un qualsiasi dermatologo, ti dirà che i topici fanno si ma non curano definitivamente l'aga..ritardano l'inevitabile.difatto la metabolizzazione follicolare degli androgeni agirà + lentamente.ma senza la terapia sistemica anti dht ripeto ritardi solamente.difatto la duta o la fina sul frontale hanno mediamente meno risultati ma sicuramente non usarle è ancora peggio.
dario scrivi qualcosa, xchè qua le stronzate le stai dicendo solo tu...tu 6 il classico tipo che si nasconde dietro un nick e spara ca**ate.se mi avessi davanti ti assicuro che saresti un agnellino...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
vedi reflex..parla con un qualsiasi dermatologo,

permettimi una osservazione unlocked.
Tu hai dichiarato di usare la Dutasteride per motivi diversi dalla calvizie. Inoltre non hai problemi di capelli.
Arguisco quindi che hai meno esperienza e contatti con i dermatologi di quelli che ho avuto io che combatto contro la caduta dei capelli da 10 anni. Quindi please evita di lanciarti in affermazioni del genere.

Cmq in un post analogo il dottor Gigli affermava che non è detto che Finasteride o dutasteride facciano la differenza, possono anche bastare i topici.

Aggiungo che, visti gli effetti che ha avuto su di me la duta, gli effetti positivi (e non di poco momento) che ho riscontrato in particolare durante l'ultimo anno, fossero da attribuire unicamente agli estrogeni applicati topicamente.

Quindi please smettila di dire cose su cui, per tua stessa ammissione, sei poco documentato o comunque non competente.

Prosit.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
contrariamente a quello che hai affermato sono in perenne contatto con medici alcuni di questi dermatologi.il convivente di mia madre è un medico.in ogni caso lungi da me il voler affermare che le mie parole siano oro colato intendo semplicemente dire che l'opinione dei medici con cui ho avuto il piacere di discutere affermano, avvalorando le loro affermazioni sui pochi studi scientifici sull'aga, quello che sostengo.ci sono sicuramente casi + fortunati in cui l'aga si arresta definitivamente.non lo potrei escludere ma la media dei soggetti che cura questa forma di quasi-malattia non ha ancora trovato una definitiva cura.
il meccanismo di azione del minoxidil è semi sconosciuto, il dht non si sa se sia il fattore unico e determinante in presenza del quale la calvizie fa il suo corso.La calvizie è una patologia semisconosciuta sotto alcuni aspetti di rilevanza notevole x cui affermare, allo stato attuale, che le cure a disposizione siano + che sufficiente mi pare troppo ottimistica.
Il tuo caso e la tua reazione a duta mi ha davvero stupito inoltre, tanto + che volevo documentarmi proprio sui soggetti che non rispondono agli anti 5 alfa come te.ovviamente è una cosa che richiede tempo e te ne parlerò quando avrò studiato bene la questione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Scusate, ma tutta la questione dell'inefficacia di duta non potrebbe consistere nel fatto che Reflex abbia utilizzato (essendosi rivolto sempre a una sola farmacia) della duta taroccata ?

Leggete qua:

http://www.pensiero.it/news/news.asp?IDNews=106

e sui farmaci Glaxo:

http://www.disinformazione.it/mercatodellasalute.htm

Ciao.

MA - r l i n

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non saprei...purtroppo sono consapevole dei cosiddetti fake..i farmaci contraffatti x eccellenza sono proprio gli anabolizzanti.la zambon da 2 anni circa è arrivata a inserire nelle scatole di winstrol depot e winstrol(compresse) degli ologrammi sostanzialmente stampati come le banconote x impedire che i falsificatori riescano ad imitarle , xchè il suo farmaco ha raggiunto livelli di falsificazione allarmanti e indistinguibili.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
a parte che avere a che fare con medici non vuol dire avere a che fare con dermatologi e non tutti i dermatologi sono specializzati o comunque esperti di tricologia, io ti suggerisco di restare a studiaer il diritto (e per inciso siamo anche colleghi...) perché avventurarti in un settore che non è il tuo rischia di farti dire delle castronerie.

La finasteride o la Dutasteride non sono che 2 dei tanti principi attivi utilizzabili nella cura della calvizie androgenetica, non mitiziamoli troppo. Possono essere efficaci, inefficaci o perdere efficacia nel tempo. Ma le armi non finiscono li, la risposta ai farmaci è sempre soggettiva, le statistiche sono solo numeri non regole certe, io rientro in quel 10% a cui dutasteride non serve, che per il 90% sia efficace o faccia miracoli non conta, nel mio caso specifico è inutile. Per quanto poco probabile è successo. Ma questo non esclude in radice che un altro agente chimico sia, nel mia caso, più efficace che sulla media dei soggetti su cui è stato sperimentato.

Tu trasformi in regola certa la probabilità e questo è sbagliato anche nel nostro settore dove vige la regola dell'interpretazione continua.

Prosit.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Scusate, ma tutta la questione dell'inefficacia di duta non potrebbe consistere nel fatto che Reflex abbia utilizzato (essendosi rivolto sempre a una sola farmacia) della duta taroccata ?
Ciao.

MA - r l i n

impossibile... sono amico del magazziniere e della famracista, sicuramente mi avrebbero dirottato altrove se avessero saputo una cosa del genere.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
beh i falsificatori fregano direttamente il farmacista..se è x questo.in ogni caso le farmacie italiane sono socuramente al 95% sicure sui farmaci contraffatti x via della legislazione molto rigida.una % minima tuttavia non la si può escludere completamente.
x risponderti in toto:la medicina è una scienza statistica x cui alla fine dovrà trarre conclusioni da questa impostazione.non può cmq rimanere nel vago e dubbio amletico in eterno.resta il fatto nel merito dell'aga che gli inibitori sistemici del 5 alfa sono le sostanze + efficaci contro l'aga.questi sono i dati statistici e oggettivi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Sì certo il rivenditore può essere all'oscuro di tutto.

Leggete qua come un carabiniere dei Nas si è accorto che gli vendevano acqua distillata al posto del farmaco che doveva prendere:

http://tempomedico.it/2002/751/new.php?id=011

Ecco qui invece tutte le tipologie di contraffazione:

http://www.movimentoconsumatori.it/settori2.php?art=72

Ciao.

MA - r l i n

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
la medicina è una scienza statistica x cui alla fine dovrà trarre conclusioni da questa impostazione.non può cmq rimanere nel vago e dubbio amletico in eterno.resta il fatto nel merito dell'aga che gli inibitori sistemici del 5 alfa sono le sostanze + efficaci contro l'aga.questi sono i dati statistici e oggettivi.

statistica e oggettività sono 2 cose che non vanno bene insieme.

Oggettivo è solo il risultato che un dato farmaco produce su un singolo soggetto, non una statistica.

Per farti un esempio è risaputo che solo nel 10% dei casi la dutasteride non ha effeti. Io sto in quel 10% ma per me è come se fosse il 100% perché a me interessa il mio caso specifico. Del restante 90% me ne infischio.

Ugualmente la minore incidenza di risultati positivi con medicinali topici non esclude una loro efficacia determinante, nel mio caso sicuramente superiore a quanto ottenuto con gli inibitori sistemici dell'a5r.

Il resto sono solo numeretti e non mi interessano.

Prosit.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non essere così rigido come impostazione di pensiero.la statistica può essere oggettiva quando fornisce % e dati certi. Il fatto che tu non risponda a duta non significa che duta non sia una sostanza valida e oggettivamente migliore di molto altre mediamente nella cura dell'aga. Qui siamo nel campo della dialettica + che della scienza. In ogni caso è chiaro che a te non frega nulla se rientri poi nella % a cui duta è acqua fresca.