Citazione:Messaggio inserito da Reflex
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo
La duta per via sistemica (è opportuno specificare, visto il trend di cui gode l'utilizzo topico negli ultimi tempi), associata al Minoxidil 5%, costituisce la mia ultima spiaggia: ne assumo una compressa al giorno da tre settimane e, seppur sensibilmente, la qualità del capello è migliorata, e nessun side è apparso, come con la fina, del resto. Spero bene che a lungo andare possa giovarmi.
il mio consiglio è quello di applicare una lozione a parte con estrogeni topici, io credo che spironolattone+progesterone applicati topicamente possano essere una buona soluzione su chi (come nel mio caso) non risponde bene a Finasteride e Dutasteride.
Non parlare mai di ultima spiaggia...
Grazie per il sostegno Reflex ma, credimi, ho un'aga che è peggio di un Terminator! [V]
Essendo fina e duta due principi attivi diversi per le medesime cause (prostata e calvizie), posso solo sperare che la duta mi dia maggiori risultati della fina, sempre che l'inefficacia dell'una non implichi necessariamente l'inazione anche dell'altra, altrimenti sono fregato.
Gli antiandrogeni topici devo ancora provarli, un po' per pigrizia, ma soprattutto perché già devo fare i salti mortali per tenere a bada i sides cutanei che mi provoca il Minoxidil 5% (ho una cute estremamente sensibile, e l'applicazione di ulteriori elementi mi renderebbe impossibile controllare il tutto, anche perché abito in una zona che è parecchio distante dal centro urbano, nel caso dovessi trovare uno specialista che mi risolva eventuali magagne causate dai sides).
Come vedi, ho le mie belle gatte da pelare pure io: è per quello che poi si arriva a parlare di ultime spiagge...