duta..6 mesi.. un anno..e poi??

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
si parla tanto di prendere questi farmaci.. fina e duta.. ma soprattutto la duta se presa x un lungo periodo può creare dei sides notevoli..

io sono all'inizio del 6° mese di duta.. alla fine dei 6 mesi farò la visita di controllo.. magari potrò arrivare ad un anno di trattamento.. ma non credo proprio di più! sarebbe eccessivo x il mio organismo.. quindi dopo cosa farò??

tutti i benefici spariranno? e in quanto tempo? i capelli torneranno ad assottigliarsi e a diradarsi?

se ne sapete qualcosa ditemi la vostra.. grazie..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se lasci i risultati se ne andranno...fai 3 mesi di pausa dopo il secondo anno e poi riprendi...e l'anno dopo altri 3 mesi e cosi via...

ciao!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
tutti i benefici spariranno? e in quanto tempo? i capelli torneranno ad assottigliarsi e a diradarsi?

1) Si - 2) Qualche mese...dipende dai casi - 3) Si

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Fina è collaudata a differenza di duta anche dopo diversi anni di utilizzo.
Passa a quella e vivi tranquillo (sempre controllandoti) per diversi anni.
Il dopo si vedrà dopo.

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
attenzione a non fare cose di cui ti potresti pentire; dopo la sospensione c'è un rapido ritorno alla situazione di partenza e a quel punto recuperare sarà un'impresa.
Io ho sospeso per due anni ed ora ad un anno esatto dalla ripresa delle cure (duta +minox) sto' ancora messo moooolto male.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Scusa ronred ma quanto tempo sei stato utilizzatore di duta?Come l'avevi assunta e soprattutto perchè hai deciso di fare una pausa di 2 anni?Grazie.[|)]

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
ciao super, ho 35 anni e partivo da un generalizzato e marcato diradamento con maggiori problemi al vertex, ho assunto fina per 3 anni e mezzo con ottimi risultati per i primi 2 anni poi la situazione è degenerata e sono passato a duta per 1 anno e mezzo con risultati decisamente migliori. Duta l'assumevo 2cpr due volte a settimana giorni non consecutivi, ho smesso per due anni per side sessuali abbastanza pesanti. Il crollo della situazione è avvenuto dopo qualche mese ho provato topici e ca**ate varie ma niente da fare. Da un anno ho ripreso duta 1 cpr a giorni alterni ma ora non è facile recuperare, sono ottimista perche' dopo l'effluvio estivo qulcosa si sta' muovendo.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
quindi assumevi dutz con la formula 2+2 alla D'Ovidio per intenderci...se all'interruzione la situazione dei capelli è nettamente peggiorata significa che su di te duta agisce bene,peccato per i sides ma prima di interrompere forse avresti dovuto trovare la giusta dose..[|)]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ah...se la situazione peggiora significa che agisce bene?? Forse devo frequentare meno il forum..[:)]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se interrompendo una cura hai un drastico peggioramento che con la cura non presentavi è ovvio che la cura stava funzionando...[|)]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Non perde l'effetto. Sono i capelli che più di così non possono crescere, la situazione si stabilizza ad un certo punto, si spera!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
mess di evolux:
Non perde l'effetto. Sono i capelli che più di così non possono crescere, la situazione si stabilizza ad un certo punto, si spera!
------------------------------
mess di evolux:
Non c'è una regola.
-------------------------------

deciditi quale delle due risposte è giusta??

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Non mi riferivo al fatto che dopo un po' i capelli non crescono + di così, ma al fatto che anche prendendo fina la situazione
peggiora in alcuni...
Visto che non credo sia possibile una assuefazione da fina potrebbe essere probabile che aumenti il testo in circolo in alcuni soggetti (e quindi anche il dht) oppure che il dht nn sia più la causa più importante... Se fosse il DHEA?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
la cosa piu' strana è che la duta che sulla carta ti fa fuori il 95% del dht su alcuni soggetti a fatto danni..questo fa pensare che l'unica causa non è il dht oppure che la vera causa della calvizie è un errato equilibrio tra androgeni estrogeni e dht e se uno scompensa troppo con le cure si fa piu' danni ancora!L'idee chiare in materia vedo che no ce l'ha nessuno ancora,chissà cosa contengono le cure del dr Pastore..[:D]