durata lenti morbide

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Premetto che io uso le suddette lenti solo per fare attività sportiva.
Ho sempre usato le giornaliere, ora visto il risparmio ho intenzione di passare alle bisettimanali.
Volevo però sapere una cosa che non mi e ben chiara:io utilizzo le lenti per non più di tre ore al giorno,ora le lenti usandole solo 3 ore al giorno mi durano di più o sempre 2 settimane?
Mi spiego meglio , la vita di questa lente a contatto va in base alle ore di utilizzo sull'occhio o in base hai giorni che rimane aperta dalla confezione originale?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Caro rodolfo
non credo che dipenda dalle ore giornaliere di utilizzo ma, piuttosto, dal tempo che trascorre dall'apertura della confezione. Spesso, infatti, superati i tre/quattro giorni oltre il tempo limite si avverte secchezza oculare e visione non nitida, segno che la lente si è fatta vecchia!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Ti posso rispondere io visto che sono ottico!Le lenti bisattimanali nonostante le usi meno ore al giorno andrebbero buttate ogni due settimane in ogni caso anche perchè il deterioramento a contatto con aria occhio e confezione aperta è quasi medesimo!!Puoi prolungare di qualche giorno se proprio vengono usate veramente poco durante l'arco delle due settimane....!!Ciao