durata indicativa

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65
Dopo quanto tempo si deve sospendere l'applicazione del minoxidil?Io uso il galenico al 2%.L'ultima volta circa 4 anni fa, usai l'aloxidil e da etichetta smisi dopo 3 mesi di trattamento,anche perche avevo raggiunto il mio scopo.Con il galenico di adesso non ho recuperato pienamente,anche perche specie all'inizio,i 100 ml di preparazione pensavo fossero utilizzabili pienamente.Oppure perche adesso sono piu adulto quindi fa presa di meno,non sò.
 

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65
Dopo quanto tempo si deve sospendere l'applicazione del minoxidil?Io uso il galenico al 2%.L'ultima volta circa 4 anni fa, usai l'aloxidil e da etichetta smisi dopo 3 mesi di trattamento,anche perche avevo raggiunto il mio scopo.Con il galenico di adesso non ho recuperato pienamente,anche perche specie all'inizio,i 100 ml di preparazione pensavo fossero utilizzabili pienamente.Oppure perche adesso sono piu adulto quindi fa presa di meno,non sò.
 

serin

Utente
6 Gennaio 2011
75
0
65
Dopo quanto tempo si deve sospendere l'applicazione del minoxidil?Io uso il galenico al 2%.L'ultima volta circa 4 anni fa, usai l'aloxidil e da etichetta smisi dopo 3 mesi di trattamento,anche perche avevo raggiunto il mio scopo.Con il galenico di adesso non ho recuperato pienamente,anche perche specie all'inizio,i 100 ml di preparazione pensavo fossero utilizzabili pienamente.Oppure perche adesso sono piu adulto quindi fa presa di meno,non sò.
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
il problema è che il minoxidil non si deve MAI sospendere,altrimenti si perdono tutti i risultati acquisiti.
non vuol dire niente il fatto che adesso tu sia più grande d'età,la perdita di risultati sta nel fatto di aver sospeso dopo tre mesi di terapia.
magari con il tempo potresti aumentare la percentuale di minoxidil per avere dei buoni risultati
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
la cura merdiamente duraw da unanno e mezzo a 2 anni poi si passa ad un mantenimentyo
saluyti
 

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Ma dove hai mai letto che va usato per 3 mesi???
Casomai nel foglietto illustrativo dell'Aloxidil trovi scritto che i primi segni di ricrescita iniziano a manifestarsi DOPO 3 mesi...
 

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Mi spieghi dove??? Sono andato adesso a prenderlo per rileggerlo, e in nessuna delle 2 facciate che lo compongono c'è scritto di usarlo per 3 mesi e poi sospendere....al massimo viene sottolineato che il medico dovrà valutare l'opportunità di sospendere il trattamento se entro detto periodo (3-4 mesi) non si osservi alcun risultato terapeutico.
Adesso hai capito?
 
13 Settembre 2005
511
1
265
egregio dr Gigli,per chi ha usato minoxidil per anni che tipo di mantenimento di può fare?

so che non è possibile dare informazioni del genere a distanza.. ma diciamo di solito la dose standard qual'è?

per chi usava aloxidil 2 volte al di 1ml alla volta si può ridurre ad una applicazione al giorno 1ml?

se può darmi un parere indicativo

grazie infinite
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
si riodice graduialmente il dosaggioo e lòa frquenza di applicazione ma va valutato caso caso
saluti