Durata efficacia lozione galenica di minoxidil

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Cortesemente volevo chiedere ai più esperti una informazione.

Sono ad un mese circa dal trapianto e sto riprendendo ad utilizzare il minoxidil galenico smesso una settimana prima del trapianto.
Detto ciò... Qual è a vostro parere la durata massima di efficacia delle lozioni galeniche (PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE SIANO FATTE CORRETTAMENTE) prima che perdano effetto? Mi spiego meglio.
Attualmente prendo una scorta che mi basta per circa 2 mesi.
Se volessi farmi dare delle dosi di 3 mesi invece che 2 sarebbero altrettanto efficaci o rischio una perdita di efficacia?
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
176
49
165
Rome
in farmacia mi è stato detto che se il galenico è ben eseguito dura circa tre mesi, come nel caso del minox industriale. Però se hai la possibilità, eviterei di fare scorta per più di due mesi di trattamento, soprattutto nel periodo maggio-settembre.

p.s. come va la situazione post-autotrapianto? hai aperto un post nel quale ne parli?
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Cortesemente volevo chiedere ai più esperti una informazione.

Sono ad un mese circa dal trapianto e sto riprendendo ad utilizzare il minoxidil galenico smesso una settimana prima del trapianto.
Detto ciò... Qual è a vostro parere la durata massima di efficacia delle lozioni galeniche (PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE SIANO FATTE CORRETTAMENTE) prima che perdano effetto? Mi spiego meglio.
Attualmente prendo una scorta che mi basta per circa 2 mesi.
Se volessi farmi dare delle dosi di 3 mesi invece che 2 sarebbero altrettanto efficaci o rischio una perdita di efficacia?
La durata formale di un Galenico ben fatto è di sei mesi
Ti consiglio il nostro veicolo
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
in farmacia mi è stato detto che se il galenico è ben eseguito dura circa tre mesi, come nel caso del minox industriale. Però se hai la possibilità, eviterei di fare scorta per più di due mesi di trattamento, soprattutto nel periodo maggio-settembre.

p.s. come va la situazione post-autotrapianto? hai aperto un post nel quale ne parli?

Volevo fare scorte da 3 mesi più che altro per risparmiare.... anche a me hanno detto che 3 mesi sicuro che dura ma sai.... se te lo dice la farmacia da cui acquisti è logico che dicano così :).

La situazione post trapianto è che per ora sta andando tutto molto bene.
Sono a quasi un mese dall'intervento ed ho 0 prurito, 0 dolori e 0 indolenzimento.
Dalle seconda settimana i trapiantati stanno cadendo quindi sono già entrato nella fase peggiore che durerà almeno fino all'inizio del terzo mese purtroppo. Bisogna portare pazienza.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
La durata formale di un Galenico ben fatto è di sei mesi
Ti consiglio il nostro veicolo

Ciao Proxy! io acquisto proprio dalla seconda farmacia in elenco (la Santantonio di Torino).
Il vostro veicolo viene già messo "automaticamente" da loro nella lozione o devo chiederlo esplicitamente?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
OK... tutte queste farmacie in elenco le reputi preparate ed equivalenti come bontà di preparazioni galeniche vero?
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
176
49
165
Rome
Volevo fare scorte da 3 mesi più che altro per risparmiare.... anche a me hanno detto che 3 mesi sicuro che dura ma sai.... se te lo dice la farmacia da cui acquisti è logico che dicano così :).

La situazione post trapianto è che per ora sta andando tutto molto bene.
Sono a quasi un mese dall'intervento ed ho 0 prurito, 0 dolori e 0 indolenzimento.
Dalle seconda settimana i trapiantati stanno cadendo quindi sono già entrato nella fase peggiore che durerà almeno fino all'inizio del terzo mese purtroppo. Bisogna portare pazienza.

Vero, anche se le farmacie specializzate hanno tutto l'interesse a fornire il prodotto nella forma più efficace per evitare che i medici consiglino ai pazienti di rivolgersi ad altri laboratori.
Contento per te che sta andando tutto bene 🤞hai scelto un ottimo periodo, tienici aggiornati
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
OK... tutte queste farmacie in elenco le reputi preparate ed equivalenti come bontà di preparazioni galeniche vero?
Certo ,ma la cosa è ancora più semplice,in quanto noi forniamo un veicolo,dove le farmacie devono solo inserire gli attivi.
Quindi il tutto è facilitato
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Vero, anche se le farmacie specializzate hanno tutto l'interesse a fornire il prodotto nella forma più efficace per evitare che i medici consiglino ai pazienti di rivolgersi ad altri laboratori.
Contento per te che sta andando tutto bene 🤞hai scelto un ottimo periodo, tienici aggiornati
Se dovessi scordarmi non esitare a farmi domande come e quando vuoi :) !!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Nel senso che attualmente pago circa 70 euro per una dose galenica di minox e fina (comprese le spedizioni) che mi basta per due mesi... ma se facessi scorte da 3 mesi invece che 2 sicuramente risparmierei qualcosa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Nel senso che attualmente pago circa 70 euro per una dose galenica di minox e fina (comprese le spedizioni) che mi basta per due mesi... ma se facessi scorte da 3 mesi invece che 2 sicuramente risparmierei qualcosa.
Risparmieresti ben poco..
Sono 35 euro al mese, quando ho iniziato a curarmi io ne spendevo 100 al mese(anche di più)
Comunque come ricordato più volte,una lozione ben fatta può durare fino a sei mesi .
Il nostro veicolo garantisce almeno sei mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ma non è esattamente così perché i costi non sono direttamente proporzionali ai ml perché c'è comunque un minimo producibile e dubito che 180 ml di lozione costino tanto più di 120ml ed oltretutto alla lunga si risparmierebbe anche solo per le spese di spedizione....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Il costo della Lozione è fatta dal costo dell'attivo, più onorario
Di norma le farmacie inflaconano dai 60 ai 100 ml per volta,non di più
L'unico risparmio concreto lo può avere se oltre un certo costo ti abbonano le spese di spedizione.. Comunque il problema non si pone come ti ho spiegato, quindi Puoi prendere 200ml di Lozione per volta (segui i consigli che ti ho dato, prova il nostro veicolo)
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Unico dubbio che mi viene: il vostro veicolante costa di più del "normale" che viene usato ? Può causare caduta indotta passare da una versione all'altra al pari degli altri principi attivi quindi minoxidil ed antiandrogeni topici?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
-ovviamente si
-no
la caduta indotta la si puo' avere SOLO ad inizio terapia con il minox,se si e'in EFFLUVIO,perche'lo stesso,velocizza la crescita e quindi i capelli cadranno prima
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Mi sono appena fatto fare un preventivo dalla farmacia Sant'Antonio di Torino non è che costi molti di più rispetto alla formulazione base fortunatamente :) .
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy