Durata cura

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Leggo nella sezione tutto minox: l'uso deve essere continuativo,la terapia deve essere fatta per molti molti anni,poi si puo' pensare ad un mantenimento,diminuendo il dosaggio.
Questo vale anche se si sta assumendo un anti-dht come finasteride? Io lo assumo da anni, vorrei aggiungere per un periodo anche minoxidil per stimolare alcuni capelli che vedo miniaturizzati sulla fronte. Anche se prendo finasteride da anni, la cura con minoxidil dovrà durare per molto tempo necessariametne?
 

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Leggo nella sezione tutto minox: l'uso deve essere continuativo,la terapia deve essere fatta per molti molti anni,poi si puo' pensare ad un mantenimento,diminuendo il dosaggio.
Questo vale anche se si sta assumendo un anti-dht come finasteride? Io lo assumo da anni, vorrei aggiungere per un periodo anche minoxidil per stimolare alcuni capelli che vedo miniaturizzati sulla fronte. Anche se prendo finasteride da anni, la cura con minoxidil dovrà durare per molto tempo necessariametne?
 

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Leggo nella sezione tutto minox: l'uso deve essere continuativo,la terapia deve essere fatta per molti molti anni,poi si puo' pensare ad un mantenimento,diminuendo il dosaggio.
Questo vale anche se si sta assumendo un anti-dht come finasteride? Io lo assumo da anni, vorrei aggiungere per un periodo anche minoxidil per stimolare alcuni capelli che vedo miniaturizzati sulla fronte. Anche se prendo finasteride da anni, la cura con minoxidil dovrà durare per molto tempo necessariametne?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Tutte le terapie contro l'AGA devono essere fatte in maniera continuativa se si vogliono mentenere i risultati. Se avrai dei miglioramenti sul frontale dall'utilizzo del minoxidil, li perderai alla sospensione.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Le cure della calvizie sono continuative si pyuo' faere a plateau di efetto un manntenimentocon pause deklla finasteride e riduzione della FREQUENza di applicazione del minoxidikl
saluti
 

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Ok grazie. Anche riguardo a finasteride, la assumo da anni senza sospensioni anti effetto plateau, ma del resto non ho notato peggioramenti finora quindi probabilmente non c'è bisogno di sospendere.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'effetto plateau è il massimo che puòi ottenere da una terapia ed arriva dopo 2 anni di terapia continuativa. uUna volta raggiunto il plateau con la finasteride puoi fare 2 mesi di pausa e poi riprenderla, in pratica ogni anni fai 2 mesi di fina e 2 senza.
 

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Ma è indispensabile? Perché io ormai sono vari anni che assumo finasteride (finastid/4) e non ho mai fatto interruzioni...