durata ciclo neostrata acido glicolico

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao a tutti, questo è il periodo giusto per fare un peeling. Oggi ho comprato la Neostrata Aha (acido glicolico al 15% la più forte).

A vostro parere usandola tutti i giorni quanto dovrebbe durate una cura del genere?
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,228
27
415
personalmente non ti consiglio di utilizzarla tutti i giorni,ma un paio di volte a settimana si
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Sono a quasi un mese di terapia. sto applicando la crema a giorni alterni lasciandola in posa per almeno 8 ore. l'azione esfoliante è davvero forte ed ho sempre la cute arrossata. sto abbinando le creme economiche nivea q10 con le quali mi trovo benissimo specie quella da giorno (vasetto bianco). la pelle è molto liscia e levigata e credo che sia una terapia utile per stimolare il rinnovamento cutaneo. ho anche acquistato una crema farmaceutica di nome tiobec che applicherò più in la quando la pelle si sarà abituata all'acido glicolico.
 

ginko88

Utente
12 Novembre 2015
17
0
5
Io ho fatto cicli di 5 mesi (da ottobre a marzo). Rigorosamente smesso quando è arrivata la primavera e quindi il sole (glicolico e abbronzatura non vanno affatto d'accordo... c'è il rischio macchie!).