Due mesi di Proscar ... addio erezione !!

danystef

Utente
10 Novembre 2003
3
0
5
Oggi, sono due mesi esatti che ho iniziato a usare Proscar da 5 mg spezzettato in 4.... in pratica ho ultimato la prima scatola.
Noto una piccola ricrescita, diminuzione di sebo e punti neri al naso, capelli più tonici.
Ma... purtroppo, da una settimana, la mia libido è quasi a zero e le erezioni, a voler usare un eufemismo, sono inconsistenti.
Ritengo impossibile che si possa trattare solo di problemi psicologici.
Dimenticavo, prendo anche due fiale di arginina al giorno.
A questo punto mi dispiacerebbe smettere con la Fina, visti i risultati.
Che ne pensate? Con il passare del tempo le cose potranno migliorare?
Dimenticavo ho 44 anni e una leggera stempiatura.
 

danystef

Utente
10 Novembre 2003
3
0
5
Oggi, sono due mesi esatti che ho iniziato a usare Proscar da 5 mg spezzettato in 4.... in pratica ho ultimato la prima scatola.
Noto una piccola ricrescita, diminuzione di sebo e punti neri al naso, capelli più tonici.
Ma... purtroppo, da una settimana, la mia libido è quasi a zero e le erezioni, a voler usare un eufemismo, sono inconsistenti.
Ritengo impossibile che si possa trattare solo di problemi psicologici.
Dimenticavo, prendo anche due fiale di arginina al giorno.
A questo punto mi dispiacerebbe smettere con la Fina, visti i risultati.
Che ne pensate? Con il passare del tempo le cose potranno migliorare?
Dimenticavo ho 44 anni e una leggera stempiatura.
 

danystef

Utente
10 Novembre 2003
3
0
5
Oggi, sono due mesi esatti che ho iniziato a usare Proscar da 5 mg spezzettato in 4.... in pratica ho ultimato la prima scatola.
Noto una piccola ricrescita, diminuzione di sebo e punti neri al naso, capelli più tonici.
Ma... purtroppo, da una settimana, la mia libido è quasi a zero e le erezioni, a voler usare un eufemismo, sono inconsistenti.
Ritengo impossibile che si possa trattare solo di problemi psicologici.
Dimenticavo, prendo anche due fiale di arginina al giorno.
A questo punto mi dispiacerebbe smettere con la Fina, visti i risultati.
Che ne pensate? Con il passare del tempo le cose potranno migliorare?
Dimenticavo ho 44 anni e una leggera stempiatura.
 

salvo

Utente
2 Agosto 2004
9
0
5
danystef,
ho avuto lo stesso problema tuo e credo che sia di natura psicologica,
se pensi troppo, se hai paura, ansia, ti sconcentri e non funzioni, ma questo e' normale,
basta pensare a quando si e' in macchina, ti prendi uno spavento, e da zeus si passa a pollicino(per dire)
DEVI AVERE ATTITUDINE POSITIVA, PENSA SOLO AL PIACERE E FOTTITENE DELLA FINA,
DIMENTICATENE,
SONO LE NOSTRE PAURE AA BLOCCARCI SPESSO.

PENSA HO PRESO FINASTERIDE LA PRIMA VOLTA MOLTO SPAVENTATO,
E NEANCHE EVA ENGHER CI POTEVA, POI HO RIFLETTUTO, E SONO TORNATO SUPER-SUPER

CIAOO
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
condivido con salvo, essere psicologicamente preoccupati puo' essere peggiore di un qualsiasi effetto collaterale
 

ken

Utente
28 Luglio 2004
13
0
5
io faccio uso di proscar da 4 anni e ti posso solo dire che la libido mi è notevolmente aumentata e erezioni tranquille.
poi ogni cosa è individuale
 

karl random

Utente
3 Agosto 2004
9
0
5
La finasteride è un farmaco che dovrebbe avere come unica indicazione, ma talvolta neanche quella per insensibilità (si sta rilevando che alcuni tumori prostatici crescono proprio a bassi dosaggi di DHT), il cancro prostatico o i tumori androgeno-sensibili. Per ogni altra attività non ha assolutamente nulla di sicuro. Quali effetti collaterali sono stati monitorati nel medio-lungo periodo? Non mi risulta che studi diversi si siano presi la briga di verificare spermiogrammi e strutture prostatiche (anche per la carenza del tempo tecnico dalla sua introduzione) non a 1 anno, ma a 3-5 anni di somministrazione continua: non vorrei che tra 5 anni, quando forse questi dati saranno disponibili e troppi diciamo solo ammaccati nella funzione genitale (fosse anche reversibile con 1-2 anni di terapia di riequilibrio), si facesse una drammatica retromarcia sulle affermazioni di sicurezza ed assenza di importanti (?) effetti collaterali... solo per aver forse salvato qualche capello in più, magari temporaneamente. Il blocco androgenico va fatto a vita per mantenere gli effetti ed è questo che produce i problemi. Attenzione che anche la FDA qualche volta è soggetta a pressioni di non poco conto!
Ridurre le dosi produce solo due tipi di effetti: o il farmaco è inutile a bloccare la conversione del testosterone a DHT e quindi il solo effetto è placebo (meglio allora una pillola di zucchero), ovvero concorre a togliere lo stato di stress per la caduta dei capelli riducendo la stessa, o il farmaco è utile bloccare la conversione del testosterone a DHT ed allora il basso dosaggio ritarda solo i tempi di saturazione, ma considerato che per mantenerne gli effetti va assunto a vita gli effetti negativi nel medio-lungo periodo rimangono i medesimi. Il paragone calza: 2 sigarette possono fare malissimo e favorire patologie non più in breve tempo come le 20, ma nel medio-lungo periodo sì.
La finasteride agisce bloccando la conversione del testosterone nella sua forma attiva che è quella che serve per far funzionare l'apparato genitale. Poiché per ottenere (forse!) l'effetto che vuole sui capelli deve assumerla a vita, deve scegliere... o i capelli o il suo apparato genitale: anche se la dose giornaliera è bassa dopo un paio di mesi l'organismo si satura e ne basta pochissima per massimizzare l'effetto su tutto ciò che dipende dalla conversione del testosterone a DHT, tra cui la struttura e la funzione genitale.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
E' già hai proprio ragione Karl...e pensati che in giro cp gente se la prende cosi perchè senza averne un reale bisogno soloperchè ha letto superficialmete considerazioni sparse in giro qua e là..

BASILIO
 

ken

Utente
28 Luglio 2004
13
0
5
A ME IL PROSCAR MI HA FATTO DIVENTARE UN MANDINGO
HO AVUTO UN' AUMENTO DELLA LIBIDO SICURAMENTE.