DUE DOMANDE PER ALE

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Ale,

voglio porti due domande,in riferimento al metodo pili,probabilmente adesso arrivera willi a dirmi di usare meglio il cerca,o di spulciare i post precedenti,l ho fatto,ma non riesco proprio a capire due cose:
- sia leggendo i tuoi post che il libro di giovanni,non capisco se è piu consigliata la contrazione prolungata( sempre con la posizione corretta della testa( oppure la sgaleata ritmica.
- seconda domanda,tu quando hai seguito assiduamente il metodo,hai riscontrato anche benefici a livello di hairline? Le tempie,seppur non a livelli bambineschi,si sono chiuse?

Ti ringrazio e ringrazio chiunque voglia rispondere
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Io ho notato che da quando sto facendo il movimento delle sopracciglia (pure male), i capelli dell'hairline non sono aumentati ma sono leggermente più robusti, per dire, dopo uno shampoo e l'asciugata con il phon prima si vedeva leggermente il capo a livello dell'hairline, ora di meno.. Non so se sono diventati più robusti, se il fatto è imputabile alla lunghezza del capello, ti riporto solo le mie considerazioni (non riesco ancora a fare la sgaleata classica, riesco a muovere solo la parte anteriore dello scalpo e infatti il vertex sta messo non troppo bene).
Saluti.
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ma col movimento degli auricolari ci si può già considerare padroni della parte posteriore dello scalpo?
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
@saintnear
Dipende se riesci ad avere lo scalpo mobile solo con gli auricolari allora si, anche se penso che avere il controllo degli occipitali così da poterli rendere trofici e rilassati (e DISTENDERLI) sia molto importante.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
- vanno bene tutte e due, con l'accortezza che prima di fare quella prolungata devi sentire la sensazione dello scalpo scollato. O detto in altri termini, aspetta prima che si rilassino i temporali (lo faranno se terrai la corretta posizione della testa)
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao ALE,

leggo ora,grazie mille per le risposte e per la disponibilità,fa sempre piacere leggere di queste testimonianze e/o di questi consigli.Seguendo il metodo pili anche solo x pochi giorni,penso di aver capito già l essenza,tenendo cosi la testa per molto tempo,si scolla tutto,la pelle ha una mobilità assurda,se questo darà ricrescita non so,ma provo a continuare.

Grazie!
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Sarà all'incirca un mesetto e mezzo che seguo il metodo pili quasi al 100% ( non uso la fascia elastica e basta),penso di notare un leggero miglioramento proprio Alla Pili ,le zone non facenti parti della mezza luna frontale si stanno reinfoltendo abbastanza evidentemente,la mezzaluna frontale ancora non ci siamo,sono rimasto stabile,anche se spero di tornare un capellone,so che l'hairline non potra tornare quella di una volta,io spero ke tutto cio ke c'è ancora diventi forte e resistente.

E se Pili avesse veramente ragione? Se Bastasse tenere la testa in quel modo e corrugare per riavere i capelli?

Proviamo!
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Pilli ha risolto, anche se non è tornato quello di una volta, ovviamente
Tu davids, che programma stai seguendo precisamente?..intendo che esercizi in praticolare
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

metodo Pili alla lettera durante tutta la giornata,più 45'/1h la sera di inversione con la testa fuori dal letto,qua e la per la giornata provo a praticare il movimento rallentato.