Due dita possono predire la calvizie?

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ma sai che non ho capito?? 😅

Cioe' se posto la foto delle mie dita mi sapete dire se sviluppero' aga??

No dai con me e' facile visto che sono pure un iscritto qui... 😂

Comunque sia ho l'anulare ben piu' lungo dell'indice, e' quasi simile al medio, poco meno... sono rovinato dunque??
 
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Se posti la foto non riusciamo a misurare con precisione la lunghezza di indice e anulare della mano destra, invece se prendi un calibro o anche un righello lo puoi fare agevolmente tu, tenendo conto che lo devi fare sul palmo della mano partendo dalla piega inferiore delle due dita.

Poi dividi con la calcolatrice la lunghezza dell'indice per quella dell'anulare e vedi che rapporto viene fuori, :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Quindi da quel che leggo, io 21 enne e con un rapporto di 0,971 (superiore a 0,94) avrei una probabilità minore di sviluppare un'aga moderata/severa, giusto?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ma se perdessi o tagliassi la punta dell'anulare, tipo fino all'unghia, in modo che le due dita abbiano poi la stessa lunghezza, potrei recuperare qualcosa nella norwood??
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Ciampa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Quindi da quel che leggo, io 21 enne e con un rapporto di 0,971 (superiore a 0,94) avrei una probabilità minore di sviluppare un'aga moderata/severa, giusto?
Secondo quanto dicono questi studi il tuo sarebbe un rapporto che ti mette al sicuro da una aga moderata o severa. Potresti avere un'aga leggera e prolungata per anni.

Ma se perdessi o tagliassi la punta dell'anulare, tipo fino all'unghia, in modo che le due dita abbiano poi la stessa lunghezza, potrei recuperare qualcosa nella norwood??
No, l'unghia non si misura vale solo la punta del polpastrello.

Ciao

MA - r l i n