Dudasteride una valida alternativa?

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Potrebbe essere la duda una valida alternativa alla fina, visto che ha pochi effetti collaterali e maggiore efficacia?

Grz[:)]

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Potrebbe essere la duda una valida alternativa alla fina, visto che ha pochi effetti collaterali e maggiore efficacia?

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
La dutasteride ha probabilmente maggiore efficacia (stando ai trials della Glaxo), ma ha anche più effetti collaterali.

6 Marzo 2003
867
5
265
La dutasteride sembra avere PESANTI effetti collaterali in un numero inacettabile di utenti.
La ditta che la produce NON parla ormai più di un suo uso in tricologia.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
pero' sui forum non solo italiani ma anche quelli americani per esempio si legge sempre di piu persone che hanno lasciato la finasteride per la dutasteride ottenendo effetti inssperati sui capelli...solo concidenze?

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
il dott non ha detto che non funza ma che porta pesanti effetti collaterali sono due cose diverse!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
No, non sono coincidenze ma il Dott. Marliani è stato chiaro, a lungo andare sembra che la duta produca sides.
L'efficacia c'è cmq.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
I risultati ci sono, ma sono moltissimi anche i sides ed i soggetti in cui questi si presentano!
Quindi per un farmaco destinato ad uso estetico (quale la calvizie) i costi/benefici non sono bilanciati!!

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Quali sono i sides della duta ? Non mi sembra che ne abbia molti considerato che la assumo da mesi senza problemi.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
secondo me qua sono tutti pessimisti...io la duta la proverei se non avessi risultati con la fina

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
mah provare un farmaco di cui la sperimentazione è stata abbandonata per la presenza di troppi collaterali... mi sembra un pò rischioso.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Mi sembra assurdo ciò che dici George! Con la fina viene dichiarato il 2% di pazienti in cui si presentano effetti collaterali ed a quanto pare qui sul forum, invece, dovrebbero essere molti di più! Riguardo la duta la sperimentazione viene abbandonata per i troppi sides ed invece qui tutti vogliono assumerla o l'assumerebbero.. e chi l'assume non riporta sides e la consiglia..!!

Abbiate pazienza.. ma o chi la produce è matto visto che ha abbandonato la sperimentazione, o gli utenti del forum hanno seri problemi mentali...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Posso sbagliarmi, ma cmq a me sembra di ricordare che la glaxo abbia abbandonato la sperimentazione non per gli effetti collaterali, ma per un discorso strettamente economico....[8D]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ed il discorso economico, difatti, era proprio questo: considerato che la duta provocava maggiori effetti collaterali della fina (venduta meno del precisto anche a causa dei sides dichiarati, seppur pochi) figuriamoci cosa sarebbe successo con la duta che di sides, ne presenta molti di più!! Quindi la sperimentazione nn sarebbe stata ripagata dalle vendite, il che signficherebbe niente guadagni, ma solo perdite!!

Ecco il xchè dell'interruzione della sperimentazione, cmq legata ai sides!

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Mi sembra assurdo ciò che dici George! Con la fina viene dichiarato il 2% di pazienti in cui si presentano effetti collaterali ed a quanto pare qui sul forum, invece, dovrebbero essere molti di più! Riguardo la duta la sperimentazione viene abbandonata per i troppi sides ed invece qui tutti vogliono assumerla o l'assumerebbero.. e chi l'assume non riporta sides e la consiglia..!!

Abbiate pazienza.. ma o chi la produce è matto visto che ha abbandonato la sperimentazione, o gli utenti del forum hanno seri problemi mentali...

Grazie, molto gentile.