ducray sèlègel forfora secca

kevin mask

Utente
15 Dicembre 2008
32
0
15
salve, oggi in farmacia ho fatto il test dei capelli, mi hanno messo il microscopio in testa e mi hanno tgrovato molta forfora secca (E' da luglio che perdo un sacco di capelli) loro mi hanno consigliato lo shampoo ducray sèlegèl x forfora secca, secondo voi è un prodotto valido? poi mi hanno consigliato anche il principio del minoxidil per combattere il diradamento
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao kevin
personalmente non amo molto gli shampoo della Ducray, hanno formulazioni piuttosto generiche ma un prezzo elevato, tuttavia essendo prodotti specifici è impossibile soddisfare a pieno le qualità che generalmente ricerchiamo nei prodotti più leggeri sulla chioma. Fa il suo lavoro quindi puoi utilizzarlo tranquillamente magari alternandolo ad un prodotto più delicato.
Diversamente, sempre di specifico contro la forfora, puoi considerare altre prodotti che contengono piroctone olamine come il Kerium o il Keraklin Aboca.

Quanto al minoxidil prima di utilizzarlo io ti consiglierei una visita dermatologica specialistica. Mi fido poco di queste visite in farmacia..anche a me una volta hanno diagnosticato un'androgenetica in periodo di effluvio cronico.

Un abbraccio [:)]


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

kevin mask

Utente
15 Dicembre 2008
32
0
15
vedrò di contattare la dott Bianchi per una visita, cmq la farmacista è stata più valida dela dermatologa della mutua, almeno mi ha visitato x 40 minuti, la dermatologa della mutua mi ha tenuto dentro 8 minuti e mi ha diagnosticato un defluvio guardandomi 1 minuto con la lampada
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Lo shampoo Selegel (in commercio da tantissimi anni) veniva sovente prescritto, nei primi anni novanta, da diversi dermatologi per combattere appunto la forfora secca e ribelle.

Di profumo sgradevolissimo, ma di buona efficacia, questo prodotto inaridiva non poco il 'manto' lipidico del cuoio capelluto.

Da alternarsi preferibilmente ad uno shampoo extra delicato.


Saluti
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao kevin
uno shampoo ha poca attinanza con l'effluvio perchè la sua azione è puramente quella di detergere quindi da questo punto di vista non devi preoccuparti. Per la forforta, invece, è indicato. Ha solo una formulazione non delle migliori ma è sostanzialmente curativo quindi anche questo non è un problema. Provalo alternato durante la settimana con uno shampoo delicato così potrai stabilire se fa o meno al caso tuo. Purtroppo con i prodotti estetici e dermo-estetici il risultato è spesso soggettivo.

Fammi sapere [:)]


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -