DUCRAY LACTOCERAT

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Uso normalmente la crema riparatrice Ducray Lactocerat che si apllica sui capelli bagnati e la lascio in posa 20 minuti, ma non la ritengo un prodotto soddisfacente almeno per il mio caso.
Ho i capelli lunghi circa 30 cm e le punte in particolare nella parte frontale sono molto rovinate a causa di tinture permanenti e sciampi forse troppo aggressivi tanto che rimangono molto fini e secche e formano dei nodi difficili da districare tanto che sui capelli asciutti applico il Biothymus spray.
La ducray Lactocerat nel mio caso non ha alcun effetto infatti il potere riparatore è pari a zero, la districabilità è pessima e anche l'effetto volumizzante non è sufficiente inoltre ne devo applicare quntità industriali per coprire tutta la capigliatura.
Vi volevo chiedere visto che ho letto dai vostri post che alcuni di voi sono molto preparati in materia se mi potevate consigliare una alternativa migliore alla Ducray.
Specifico che uso lo shampo Dercos all' aminexil.
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Un saluto[^]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Dopo magari aver finito lo shampoo Dercos all’aminexil prova uno shampoo di alta qualità tipo lo shampoo alle proteine di frumento Helan (scusatemi se sono un pò ripetitivo[tp] ) oppure uno shampoo come il Provegol, (se riesci a trovarlo in farmacia) sarebbero perfetti per il tuo caso.
La Lactocerat non può ovviamente ristrutturare nulla è solo un insieme di grassi idrosolubili, quindi al massimo può lubrificare un pò lo stelo ma per questo effetto bastano quei barattoloni un chilo due euro.

A proposito solo i grassi titolati come ESTERS (cetyl esters, joioba esters ecc) possono avere una qualche capacità di “idratare” la fibbra del capello tutti gli altri olii, cere, burri vari (karitè ecc) non hanno l’affinità molecolare necessaria, e quindi tanto vale fare un impacco con il nobilissimo olio extravergine di oliva.

Il miglior ristrutturante sono le [cc] soprattutto poi per le doppie punte: non c'è sostanza capace di ripararle...

Comunque in linea generale potresti provare i prodotti a base di CHERATINA .
Nella grande distribuzione si trovano maschere della STIVES (Sviss formula) con confezioni viola e bianco contengono, oltre alle comuni sostanze, una sinergia di cheratina e collagene.
Oppure le fiale della Biopoint a base di cheratina e aminoacidi (non confonderti con quelle anticaduta) sono da mettere sulla lunghezza del capello e poi asciugare col fono (tipo keramine h)
O ancora alcuni ristrutturanti tipo “VO5 hot oil” (grande distribuzione) sono 4 fiale di plastica.
Si tratta di oli in cui sono disciolti cheratina, aminoacidi solforati e qualche altra sostanza utile (tipo proteine).
Si fanno riscaldare in un bicchiere di acqua calda, si mettono sui capelli alcuni minuti massaggiando prima controsquame e poi dal verso opposto, dopo si risciacqua con lo shampoo.
Potrebbe essere un trattamento “urto” per poi proseguire con una maschera tipo quella della Stives citata sopra …

Ovviamente non aspettarti miracoli ricostruire le squame scomposte è sempre un’impresa ….non da poco.
Anche se i risultati esteticamente più soddisfacenti potresti ottenerli con prodotti senza risciacquo che inguainano i capelli tipo siliconi di ultima generazione: i tuoi capelli rimarrebbero sempre “rovinati” ma, ricoperti di un film inisibile, sarebbero al tatto morbidi ,districabili e sufficientemente lucidi .
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
una buona maschera riparatrice, a mio parere, e' la Sisheido a risciacquo istantaneo...contiene pure, come indicato da lulo, idrolizzato di cheratina...la puoi reperire in profumeria...prezzo non proprio popolare, come tutti i Sisheido...dopo il lavaggio, puoi usare la lozione ristrutturante spray, sempre Sisheido...ciao
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Le ceramidi hanno solo effetto filmante o ristrutturante?Oggi ho usato, dopo l'Olioderbe, il trattamento alle ceramide-proteine che si trova nelle confezioni delle tinte Excellence(che poi alla fine sono il Balsamo elvive alla nutri-ceramide), visto che mia madre si è fatta la tinta...........i capelli sono molto più setosi rispetto quando uso la maschera Lactocerat.......
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lulo, ho provato da poco ad usare il balsamo prima dello shampoo, come impacco, ma non mi soddisfa più di tanto questa tecnica: i capelli erano più grassi di quando lo uso dopo.Mi sia consigliare un ristrutturante istantaneo senza risciacquo, che non appesantisca i capelli?Ho un tipo di capello abbastanza grosso.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
in attesa della risposta di lulo, mi permetto di segnalarti un ristrutturante senza risciacquo, che sullo stelo grosso, dovrebbe dare discreti risultati e piu' precisamente il biothymus hair repair spray...personalmente l'ho trovato valido...ciao
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Danu le ceramidi non sono filmogene al contrario e non danno un immediato effetto cosmetico, si tratta di molecole micronizzate, tra le poche sostanze capaci passare attraverso le squame dei capelli e di posizionarsi tra le fessurazioni, ricostruendo(parola un pò grossa) così il cemento intercellulare. Cosa che invece non possono fare ad esempio gli idrolizzati proteici, che invece si legano nel migliore dei casi solo alla cuticola del capello dando invece un ottimo effetto condizionante istantaneo.
Ovviamente ceramide è solo un nome generale poi sono le singole aziende che sintetizzano le molecole, con differenze spesso notevoli le une dalle altre.
Un prodotto interessante per te che non dovresti avere problemi di capelli danneggiati, se non vuoi usare le solite miscele di siliconi, è un prodotto della VO5 uno spray leggero in soluzione acquosa con glicerina a base di proteine idrolizzate di seta. Si chiama gocce di seta e si trova nella grande distribuzione. Dovrebbe essere un prodotto interessante senza spendere troppo. Oppure anche i prodotti consigliati da Giampaolo sono validi...
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Grazie!Sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi soddisfi sempre di più!I capelli sono leggermente rovinati sulle punte perché questa estate li ho maltrattati!Tutti i giorni al mare......sole cocente.......poveri!Comunque valuterò se o cosa prendere.