ducray extradelicato

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
rAGAZZI mi spiegate perche pur essendo uno shampo extradelicato ogni volta che mi lavo i capelli mi fa venire un a forte desquamazione ...non so perche questo shampo mi faccia questo effetto
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
rAGAZZI mi spiegate perche pur essendo uno shampo extradelicato ogni volta che mi lavo i capelli mi fa venire un a forte desquamazione ...non so perche questo shampo mi faccia questo effetto
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
rAGAZZI mi spiegate perche pur essendo uno shampo extradelicato ogni volta che mi lavo i capelli mi fa venire un a forte desquamazione ...non so perche questo shampo mi faccia questo effetto
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
A mio avviso ne esistono di più delicati: anche se non ho avuto desquamazioni anche io avverto una certa aggressività - seppur minima rispetto alla maggioranza degli shampoo che non richiedono ricetta - che mi lascia la cute un po'... tirata [difficile da spiegare].
Io ormai lo uso una volta ogni 15 giorni: tanto per dare il cambio al mio shampoo delicato (attualmente il Biothymus M che tuttavia non mi soddisfa a livello di resa cosmetica: cambierò anche questo appena finisce).
In ogni caso il buon Doc Giampaolo mi ha confermato la presenza di Sodyum Laureth Sulfate [SELS] nel Ducray Extradelicato che, per quanto si possa considerare un tensioattivo migliore del SLS, è pursempre annoverato tra quelli aggressivi.
Prova a cercarne uno ancora più delicato. Giampaolo potrebbe fornirti degli ottimi consigli al riguardo.
Alla prossima!
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Il sodium myreth sulfate è un sinonimo di sodium lauryl sulfate oppure di sodium laureth sulfate? é contenuto nel bio thimus M che a me sembra estremamente delicato ma che non pulisce la cute proprio bene.....
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Quoto il post di Rambo unendo la mia riprovazione per le subdole politiche nomenclative delle case produttrici di shampoo.

P.S.
Ma tra Sodium Myreth Sulfate ed il Sodium Laureth Sulfate (oltre al nome, chiaramente) cambia per caso - seppure in maniera del tutto ininfluente sugli effetti o sull'essenza dello shampoo - anche in minima parte una molecola, un singolo atomo, ecc... oppure è identicamente la stessa cosa?
 

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
Cercate uno shampo delicato! usate quelli x i neonati e costano pure poco io uso quello della Jonhson's baby shampo
e poi c'è il revicogen senza SLS e SLES