dubbio

cvd

Utente
4 Dicembre 2009
2
0
5
Salve a tutti.

Sono nuova e vorrei chiedervi un'opinione. Un paio di giorni fa, mi è arrivato il kit Revivogen Shampo+Balsamo+Aloe vera impacco per capelli. Chiaramente, ho testato subito il terzetto.

Ho provato un certo formicolio alla cute che è andato scemando man mano che il tempo passava. Mi è rimasto un prurito leggero ma insistente sulle zone laterali e sulla nuca. Il mattino dopo, il prurito, sempre nella stessa misura, era ancora presente sulla parte posteriore.
Ho pensato, forse erroneamente, che il terzetto di prodotti mi stesse attivando la circolazione.

Tuttavia, nel corso della giornata ho notato una sorta di sfogo sul viso, nelle zone in cui mi era scivolata l'acqua del risciacquo (essendomi lavata i capelli nel lavandino). Non ci ho fatto troppo caso e ieri mi sono di nuovo lavata i capelli con Revivogen shampo e balsamo. Risultato: il prurito è rimasto e si è presentato anche sulla zona del vertice; l'irritazione cutanea si è estesa anche ad alcuni punti del collo.

Ma il Revivogen non era un trattamento super-delicato?!
Inoltre, l'aloe vera non dovrebbe servire proprio contro le irritazioni?!


Ah, quanto a terapia anticaduta, utilizzo minox 2%.


Grazie!

P.S. Aggiornamento: stamane mi sono svegliata e la sensazione di irritazione sulla cute della testa e del viso perdurava. Di fatto, perdura tuttora.
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
L'allergia di cui parli io l'ho riscontrata con alcune marche di aloe. Non con il revivogen shampoo, ne con il conditioner della stessa marca. Provali singolarmente in modo da capire quale prodotto ti dà irritazione. Cmq il Revivogen non è delicatissimo.
 

cvd

Utente
4 Dicembre 2009
2
0
5
Grazie a tutti per i consigli e i commenti (e scusate se ci ho messo tanto a rispondere).

Buone feste!
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao,
Ma il minox da quanto lo utilizzi? Perchè io ho avvertito gli stessi sintomi dopo circa 20-25 giorni di minox.