Dubbio

shiv2006

Utente
27 Febbraio 2007
44
0
15
Salve ragazzi vi volevo porre una domanda.
Da un po di tempo dopo lo shampoo noto che alcuni capelli finiscono con un pezzetto bianco come quello della radice del capello ma che sta sul fondo....sapreste dirmi cosa è?
Sono affetto da dermopsoriasi e lavo i capelli solamente con il mavioil.

shiv2006

Utente
27 Febbraio 2007
44
0
15
Da un po di tempo dopo lo shampoo noto che alcuni capelli finiscono con un pezzetto bianco come quello della radice del capello ma che sta sul fondo....sapreste dirmi cosa è?

shiv2006

Utente
27 Febbraio 2007
44
0
15

shiv2006

Utente
27 Febbraio 2007
44
0
15
e come se fosse una squama di forfora arrotolata saldamente sul capello.
La cosa strana è che la ritrovo in piu di un capello e sempre arrocciolata alla parte terminale.
Sullo shampoo di oggi ho notato solo un paio di capelli cosi mentre un paio di giorni fa erano di piu.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Hai descquamaziomne e dermatite prova intabto ad applicare dell'olio di mandorle dolci 3-4 ore prioma dello shampoo dove occorre
Saluti

shiv2006

Utente
27 Febbraio 2007
44
0
15
Ho notato che questi capelli con l'ultimo millimetro bianco sono tutti staccati dalla cute cioe tirandoli vengono via,sono in pratica incastrati soltanto fra i capelli.(ho capelli lunghi e ricci quindi è normale che cio accada).
Questi puntini alla vista sembrano normali capelli con una parte bianca alla fine,ma se ci si passa sopra la mano si sente che la parte terminale è in rilievo rispetto al capello...sembra come se il bulbo stia alla fine invece che all'inizio...
Salutandola ringrazio per le risposte e i consigli che mi ha dato.

P.S.

Dottore ma l'olio di mandorle dolci nn è controindicato per chi come me ha capelli un po grassi a causa della dermatite?nn potrebbe peggiorare la mia situazione?