dubbio terapia

rocco123

Utente
7 Maggio 2015
91
0
65
salve ragazzi sono nuovo del forum e ho alcuni dubbi da sciogliere
innanzitutto premetto che sono solo un po stempiato poi sono appena stato dal dermatologo che mi ha dato due shampoo: mitosil per forfora ,mellis beta anticaduta e minoximen 5% 1,5 ml al di
vorrei chiedervi:
minoximen è la stessa cosa di minoxidil?
conviene quello industriale o quello galenico, quanto costa l uno quanto l altro?
per quanto riguarda gli shampoo, devo prendere per forza quelli?
grazie dell' attenzione [:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Cosa ti ha diagnosticato?
Alopecia androgenetica?Hai in famiglia casi di alopecia?
Il minoximen e' solo un nome commerciale e' sempre minox al 5%
Gli shampoo anti caduta non esistono,se hai forfora prendi quello indicato e uno shampoo delicato da alternare.
Se inizi col il minoxidil,meglio lavare i capelli tutti i gg.
Qui alcunoe info sul minoxidil:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Il minoximen è un minox al 5% industriale che contiene molto glicole. Esistono online migliori marche con meno glicole o nulla (questo alla lunga può provocare irritazione cutanea) che costano anche molto meno.

rocco123

Utente
7 Maggio 2015
91
0
65
si si alopecia androgenica ma per ora solo lieve stempiatura.
quindi per gli shampoo prendo solo quello per la forfora e per quello delicato cosa prendo?
e per quanto riguarda l industriale o il galenico?
grazie

rocco123

Utente
7 Maggio 2015
91
0
65
potreste rispondere
ho un ulteriore domanda siccome nn credo di poter spendere 50 euro almes ein capelli c è qualcosa di piu economico

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il minoxidil galenico se preparato ad hoc è equivalente all'industriale (anche se in molti affermano il contrario) e costa molto meno.Puoi comunque risparmiare anche sull'industriale comprando in rete (consiglio vivamente jonni,il grossista da cui ci riforniamoin molti).Per lo shampoo puoi tranquillamente alternare un extra delicato (triconac costa poco) ad un antiforfora che contenga o piroctone olamine (ad es restivoil blu) o zinco piritione e acido salicilico (e in questo caso trovi prodotti anche a basso costo tipo fructis flacone azzurro)

rocco123

Utente
7 Maggio 2015
91
0
65
ma per acquistare il minox 5 non ci vuole la ricetta
e poi comprare farmaci non è illegale ho letto in qualche post.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Vai tranquillo che comprare da jonni è ultra legale (per il minox al 5% serve ricetta solo in questo benedetto paese)

rocco123

Utente
7 Maggio 2015
91
0
65
grazie delle risposte
scusate ultima domanda
ho visto che jonny vende il rogaine non il minoximen 5, sono la stessa cosa?
quindi posso acquistare il minox(rogaine) da jonny anke senza ricetta tranquillamente?
grazie ancora[:)]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
in determinati e numerosi casi l acquisto di farmaci on line è reato
http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/indagine-aifa-nas-porta-decisione-antitrust-di-sospensione-vendite-line-di-farmaci-1

in altri casi come ti è stato detto non è prevista la ricetta e su determinati siti autorizzati è possibile l acquisto
http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/acquisto-di-farmaci-online-presentato-il-logo-che-caratterizzer%C3%A0-i-siti-web-autorizzati-e-si

rocco123

Utente
7 Maggio 2015
91
0
65
scusate lamia ignoranza in materia faccio domande solo per una questione di sicurezza

quindi minoxidil 5 si puo acquistare abbiamo detto,
ma anche senza ricetta?
dato che per farla dovrei andare nuovamente dal dermatologo, pagare e cosi via
scusate ancora

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
rocco123 ha scritto:
scusate lamia ignoranza in materia faccio domande solo per una questione di sicurezza

quindi minoxidil 5 si puo acquistare abbiamo detto,
ma anche senza ricetta?
dato che per farla dovrei andare nuovamente dal dermatologo, pagare e cosi via
scusate ancora

Se si tratta di un minox commerciale fino al 5% (cioè non galenico) non serve ricetta.
In tutti gli altri casi è necessaria.