Dubbio sulla pipetta pasteur

Utente2003

Utente
10 Dicembre 2021
119
20
165
Salve,da un paio di giorni sto utilizzando la pipetta pasteur per applicare il minoxidil(al posto del contagocce classico della foligain),la mia domanda è,1ml della pipetta pasture corrisponde esattamente ad 1 ml del contagocce?Perché quando lo applico(con la pasteur)sembra durar di meno,e facendo dei test con l'acqua ovvero prendendo 1 ml con la pasteur e mettendolo in un contenitore per poi aspirarlo con il contagocce classico,ho potuto constatare che il contagocce non arrivava ad 1 ml,ma mancava ancora un pò.Ora non so se è per la densità o altro,ma vorrei chiarirmi questo dubbio.
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
come suggerisce il dottore, usa una classica siringa di plastica graduata, aspira 1 ml di acqua e mettila in un bicchierino magari, e di nuovo aspirane un altro ml e mettilo in un altro bicchierino a parte. dopodiché da un bicchierino aspiri con la pipetta pasteur, dall'altro bicchierino aspiri col contagocce. dovrebbero essere entrambi a livello 1ml, altrimenti scopri subito se c'è qualcosa che non va
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
Ma invece di farvi mille paranoie,applicate quello che vi serve per coprire area interessata.
La pipetta in questione permette di applicare sulla cute,senza impastricciare i capelli ( e buttare prodotto).
Ricordatevi che i due ml al giorno è un dosaggio standard, quindi c'è chi ne ha bisogno di meno,chi di più