Dubbio su visite successive

Observer

Utente
13 Gennaio 2020
10
2
5
36
Milano
Da sempre molto fissato con i capelli, sono arrivato ormai a 36 anni suonati: nulla è cambiato.
Ho in novembre effettuato una visita presso tricologa che, tranquillizzandomi sulla situazione, ha ugualmente diagnosticato "aga in forma stabile" ma non ha effettuato una vera e propria tricoscopia...non saprei.
Ho ricevuto dunque una cura che ho seguito molto bene, presentata in risposta alle successive domande.

Specifico: non sono a livello "follia", ma non vedo nulla di male nel voler arrivare a essere anziano e con la chioma.
Domanda: a giugno ho controllo ma presso altro tricologo in Milano. Ci sono possibilità possa prescrivere finasteride o terapia più forte? Per ora non ho visto cambiamenti in peggio, in questi mesi ma, anzi, mi sembra che il capello sia più corposo.

1. 36 anni
2. da novembre: integratore aga plus con serenoa repens 320mg e olio di semi di zucca; minoxidil 5% che spruzzo solo su tempie e verte (e non ho avuto la fase di shedding, è normale?) e shampoo hairgen.
3. sì, tricologa ma non dermoscopia
4. non ne ho idea...ho sempre avuto una fronte importante (dopo provo ad allegare foto del 2011, dunque 15 anni fa).
5. non ho perdita abbondante
6. li ho avuto ma era un periodo di enorme stress. Ora mi sembra e anche agli altri pare che io abbia la testa più piena
7. lato paterno un disastro, tutti già calvi alla mia età. Idem mio fratello che era già calvo a 25. Lato materno: nonno e bisnonno morti con i capelli.
8. a voglia...burnout totale a inizio autunno
9. depressione maggiore ancora in cura
10. nessun cambiamento di dieta
11. dovrei fare nuove analisi...ma nelle ultime tutto regolare (sono dello scorso ottobre)
12. forfora secca, a periodi, da quando sono piccolo
13. molto. Mi piace sentire "la massa"
14. sì, da sempre, tant'è che da bambino portavo la frangetta
15. nessuna patologia
16. mai riga in mezzo ma proporrò due foto, confronto riga 2026 e 2020 (2020 ho i capelli color rame)

Ora le foto. Ammetto di aver un po' tirato per rendere l'idea. Scattate con iPhone 17 pro, non con macchina professionale, questo specifico.

FRONTE :

Oggi (forzando mano e senza forzare con mano) e anno 2011 senza forzare con mano

VERTEX (oggi e anno 2013, avevo i capelli più chiari per colorazione)

RIGA CENTRALE (oggi mentre forzo con la mano e 2020 senza forzare, con i capelli color rame)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,310
1,839
915
da ciò che si vede chi ti ha diagnosticato Aga ha seri problemi....spero vivamente che la depressione non sia dovuta alla situazione capillare altrimenti qui dovresti ricevere pareri solo tramite utilizzo di tavoletta ouija ;-)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Observer

Utente
13 Gennaio 2020
10
2
5
36
Milano
da ciò che si vede chi ti ha diagnosticato Aga ha seri problemi....spero vivamente che la depressione non sia dovuta alla situazione capillare altrimenti qui dovresti ricevere pareri solo tramite utilizzo di tavoletta ouija ;-)
Ciao! Eh, la depressione è per motivi molto più importanti…
Comunque io sto proprio interessandomi anche per via della diagnosi restituita: “aga”, non posso rimanere con le mani in mano.
Tra l’altro anche la definizione “aga stabile” mi lascia perplesso…

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,310
1,839
915
Ma proprio di Aga nel tuo caso per ora non vi è alcuna traccia fidati...se proprio vuoi chiedi conferma ma ad un altro derma che sia ferrato in tricologia

• Mi Piace
Reazioni: proxy